News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2016, 09:44:25

Tra l'altro a voler fare l'avvocato del diavolo, niente niente che 'ste voci di revisioni putenziate di PS4 e XB1 stanno girando giusto perchè Sony e MS si son messe paura? :look:

Sulla carta (e fino a prova contraria solo sulla carta :asd: ) una console in grado di assicurare all'utenza i multi migliori + le esclusive Nintendo dovrebbe essere 'na roba tipo Santo Graal videoludico.

Va bene che la storia narra della vittoria sorprendente del Wii, però dubito che (almeno) Sony possa avere "paura" della nuova console Nintendo, a meno di un cambio di stile e immagine* repentino della casa di Kyoto. Cosa su cui francamente dubito.

*Intendo che i target di utenza/età sono molto diversi e difficilmente riesco a immaginare, oggi, una Nintendo capace di acciuffare aggressivamente un pubblico avvezzo allo stile più adulto e moderno di Sony e MS.

Turrican3

Ovviamente il mio è un BEL volo pindarico.

Tuttavia credo ci sia da domandarsi a cosa diavolo possa servire allora una macchina persino più potente di PS4/XB1 se poi alla fin fine non vuoi andare al muro contro muro.

E' evidente che ci sfuggono parecchi (tutti? :asd:) i pezzi del puzzle. Curiosità a palla. :D

Bluforce

Arrivare sul mercato con una console potente non è detto sia una scelta, ma anche una forzatura delle terze parti.

Turrican3

Se è così qualcosa di concreto dovrà necessariamente saltare fuori all'E3, se non prima.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2016, 16:12:53
Se è così qualcosa di concreto dovrà necessariamente saltare fuori all'E3, se non prima.

E questo ce lo auguriamo tutti. (  :mad: )

Turrican3

Ma credo ci sia poco da augurare. :D

Voglio dire, se davvero lanciano nel 2016 (cosa che pare alquanto probabile) non credo si possano esimere da una presentazione maaaaassimo all'E3.

Bluforce

Sony presentò PS4 a febbraio 2013, cavalcando poi un hype spaventoso fino all'E3, e poi la corsa fino a Novembre.

Non ci credo che NX esce quest'anno. Se sì, Nintendo sta sbagliando qualcosina, temo.

Turrican3

Boh, secondo me 5-6 mesi (ipotizzando un'uscita a fine anno) non sono poi così pochi, di per sè.

Credo conterà molto di più la sostanza: caratteristiche, prezzo, offerta al lancio, marketing...

Turrican3

CitazioneInstead of focusing our attention solely on hardware, we should really be having a discussion about NX’s software. Based on things I’ve heard, I am 100% confident that the NX’s software output will blow away the Wii U’s software output (which was never impressive to begin with). In a single year, the NX will build a larger library of games than Wii U produced in three or four years.

This isn’t some hyperbolic statement. This isn’t speculation nor blind optimism. These aren’t my personal fan wishes either. Furthermore, my negative feelings toward the Wii U have zero influence on any of the information mentioned below.

Here is what I’ve been told by my sources close to Nintendo:

- The big fundamental focal point (and overall goal) behind NX is to vastly increase the software output from Nintendo’s first party teams and studios.
- To accomplish this, the entire process of how Nintendo develops and produces software has gone through radical changes.
- There is a new strategy that was put in place to create and release first party software at a faster rate.
- Multiple unannounced Wii U projects were moved over to NX.
- The NX could potentially see the highest output of first party software in the company’s history. (I’m talking about the entire lifespan of NX. Not just one or two years.)

[RUMOUR]

https://arcadegirl64.wordpress.com/2016/04/20/nxs-software-output/

Secondo l'insider Emily Rogers (sempre quella del leak di Paper Mario per WiiU) il processo di sviluppo di Nintendo ha subito modifiche radicali in ottica NX, che dovrebbero portare ad un consistente aumento della quantità di giochi rilasciati.

Bluforce

Quindi in sostanza più velocità, meno testing, più patch.

Come tutti gli altri :D

Turrican3

Spero vivamente non sia quel che dici, ma piuttosto qualcosa di ricondicibile al famoso discorso dello sviluppo "condiviso" home/portatile. :|

Bluforce


Turrican3

#312
CitazioneFor our dedicated video game platform business, Nintendo is currently developing a gaming platform codenamed "NX" with a brand-new concept. NX will be launched in March 2017 globally

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2016/160427e.pdf
https://twitter.com/mochi_wsj/status/725221190176907265

Lancio globale a marzo 2017, niente E3, dove si punterà su Zelda.

Bluforce


Turrican3

#314
Evento dedicato a questo punto, a meno di clamorosi ritorni al TGS o improbabili (tanto varrebbe l'E3 a quel punto no?) ipotesi Gamescom.

Chissà cosa diavolo hanno in mente.