News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 25 Marzo, 2016, 13:56:21Fossi Nintendo gli omaggerei almeno la vera console, hanno smosso il web tanto da ottenere una indagine di mercato a prezzo ZERO.
Ora sanno cosa non devono fare ........ lo avranno capito ?  :look:

Generalmente credo sia prassi avere in progetto almeno un paio di gingilli "nextgen".

Però immagino che a 6-8 mesi dal lancio (dando per scontato l'arrivo nei negozi entro l'anno) tutte le decisioni che contano siano già state prese, mi pare improbabile che si possano apportare stravolgimenti.

Poi boh... vedremo. :D

SilentBobZ

Qualsiasi abbiano scelto, dopo queste fake news saranno contenti in casa N per avere scelto la via del controller di partenza a cui apportare delle modifiche.



Grazie Nintendo , sapevo che la mia fiducia era ben riposta.

Turrican3

Nin zo.
Il dpad era trooooppo piccolo tanto per cominciare, e il tasto Z improponibile. :-\

SilentBobZ


Joe

Citazione di: Turrican3 il 25 Marzo, 2016, 15:36:45
Nin zo.
Il dpad era trooooppo piccolo tanto per cominciare, e il tasto Z improponibile. :-\

Concordo, però l'impugnatura è fantastica! Per il resto non ho apprezzato nemmeno il feeling dei tasti frontali.

Turrican3

Tradizionale per tradizionale partirei dal Controller Pro del WiiU.

Gli aggiungi i trigger analogici, indurisci un po' gli stick riportandoli al livello di nunchuck/gc ed hai un pad con una buonissima ergonomia, un dpad degno ed un'autonomia infinita.

Ma tanto non sarà nulla di tutto ciò anzi magari poi finisce che il pad è davvero come l'ovale fake. :hihi:

Joe


Turrican3

[RUMOUR]

https://twitter.com/IndieGamerChick
https://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1202176

Nuovo rumour su NX, stavolta da una tipa che si dice abbia "le mani in pasta".
Si parla di una macchina al livello di PS4/XB1, con devkit robusti e semplici da utilizzare, più di un sistema di input.

Bluforce

Mi sembra si concentri un po' troppo sulla potenza, poteva sbottonarsi un po' di più sui sistemi di controllo, visto che qualcosa pare sapere.

Ottimo il fatto dei kit di sviluppo super facili.

Anche se dopo il pad ovale non c'è da credere più a nessuno  :tsk:

Turrican3

Il problema è che sono informazioni "di seconda mano" quindi giocoforza incomplete.

Sempre che siano veritiere naturalmente, giacchè la prossima volta che sento nominare IndieGamerChick siamo ad un totale di due. :asd:

Insomma tutto e sempre da prendere con le pinze...

Mystic


Turrican3

Hmm... boh mi pare troppo strettamente anglofono.

E' pur vero che con il Wii la cosa non ha rappresentato assolutamente un problema. Vedremo.

Bluforce

Nintendo non ricordo si sia mai lasciata sfuggire il nome della console.

E poi Reach, rich. Boh, no.

SilentBobZ

Citazione di: Mystic il  3 Aprile, 2016, 13:36:55
leggo che potrebbe chiamarsi Nintendo Reach

Se lo cambiano in Nintendo Bitch Spacchettano tutto  :asd:

Turrican3

[RUMOUR]

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1207224

Il rumour del giorno ( meno male che ormai mancano solo due mesi all'E3 :asd: ) su NX, oltre alle ormai consuete voci sull'hardware di livello PS4/XB1 o superiore, ci parlano anche della possibilità di 4 port da WiiU: Zelda, Smash Bros, Splatoon e Mario Maker.

==========================

Due considerazioni.

In merito all'hardware: storicamente è vero che non ha mai pesato sulle sorti commerciali delle macchine di successo (anzi, ha praticamente sempre vinto l'hardware "peggiore").

Tuttavia a 'sto giro - complice invero anche il suicidio di MS - sembra che PS4 ci dica che l'importanza è diversa rispetto al passato.

Chissà.
Tra l'altro a voler fare l'avvocato del diavolo, niente niente che 'ste voci di revisioni putenziate di PS4 e XB1 stanno girando giusto perchè Sony e MS si son messe paura? :look:

Sulla carta (e fino a prova contraria solo sulla carta :asd: ) una console in grado di assicurare all'utenza i multi migliori + le esclusive Nintendo dovrebbe essere 'na roba tipo Santo Graal videoludico.


Riguardo il software invece, boh.
Per quanto mi riguarda l'importante è che le riedizioni (Zelda escluso, che è un discorso a parte essendo ormai quasi certamente destinato ad un rilascio doppio in simultanea stile Twilight Princess) siano un di più e che ci sia TANTA ciccia nuova di zecca.

Detto questo, superfluo precisare che tra riedizione e sequel con tutti i crismi, dovendo scegliere, preferirei puntassero sui secondi.

Anche perchè, a meno che nel "pacchetto" NX non ci sia qualcosa che possa fare la differenza a livello più puramente ludico (vedi Pikmin GC --> Pikmin Wii, dove il wiimote è tipo la morte sua), vedo ben pochi margini di miglioramento per i titoli citati. Rifanno qualche texture, li portano a 1080p (Smash ci girava già quindi manco quello :asd: ) e bon.