News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ma perché guadare il pad quando davanti c'hai una TV di n pollici?

Posso capire il portatile. Ma a quel punto fallo dimensionalmente come PS Vita, così da potere mantenere un aspect ratio ed una grandezza dello schermo decente.

Continua a sembrarmi un "siamo fighi, abbiamo lo schermo coi buchi", con dei limiti però piuttosto lampanti.

Turrican3

#271
Citazione di: stobbArt il 24 Marzo, 2016, 11:42:19forma a parte a me l'idea piace :sisi:

Non è affatto brutto a vedersi, per carità.

Il problema principale per come la vedo io (a parte il già citato discorso precisione, giacchè quel che può andar bene per Zelda NON va necessariamente bene per Mario) è che temo la potenziale flessibilità d'uso avrebbe un rovescio della medaglia importante: se gli sviluppatori si lasciano prendere la mano nel posizionamento dei tasti virtuali sostanzialmente devi reimparare a giocare spesso perchè viene meno il meccanismo che sui pad tradizionali ti porta istintivamente il dito su questo o quel tasto fisico, perchè "sai" che è sempre lì.

Tutto questo potrebbe FORSE avere un senso se stessimo parlando del portatile, però i rumour ci dicono che quello sarebbe il pad della home... e quindi io commento in base al rumour. :D

Joe

Toglietemi tutto, ma non i pulsanti fisici. Finirebbe come lo strap on del DS per Mario64 DS, a parti invertite.  :(

Bluforce

Uno cresciuto nell'epoca di Track & Field, come può anche solo immaginare un mondo dove per giocare ai VG non si debbano premere tasti fisici?

I giovincelli, cosiddetti nativi digitali, la pensano sicuramente in modo diverso: "ancora a premere i tasti stai?".

Detto ciò, la cosa che dice Turry sulla disposizione differente gioco per gioco di eventuali tasti a schermo, è da tenere bene in considerazione. La memoria muscolare gioca un ruolo fondamentale nel gaming. Meno in quello casual, molto in quello core.

Bluforce

Non credo sia nuovo, ma non è stato postato qui, e rischia di perdersi in mezzo a milioni di post in giro per il web.

Trattasi di una analisi dimensionale:

SilentBobZ

Nella scena del delitto l'attenzione e' minore.
Secondo me riescono anche a capire di chi sono le impronte digitali.

Turrican3

https://m.neogaf.com/showthread.php?t=1200538

Molto rumore per nulla... almeno per ora: il controller del primo leak è fasullo e con buona probabilità lo è pure il secondo.

Bluforce


SilentBobZ


Solid Snake


Turrican3



Pure il "making of" perculatorio ci ha fatto questo. Sempre detto che c'è gente che ha TANTO tempo libero a disposizione. :asd:

Certo, a questo punto ci sarebbe da dubitare pure degli espertoni che affermavano categoricamente che non c'era traccia di photoshop nel primo leak.

Per tacere di quelli che avevano individuato senza timore di smentita in Ubi Massive la fonte del leak dal riflesso dell'albero sulla scrivania. :o :lol:

Bluforce

E' stato tutto divertentissimo.

Come dissi, "se è un fake, è fatto benissimo".

Complimenti.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 25 Marzo, 2016, 09:53:03
E' stato tutto divertentissimo.

Come dissi, "se è un fake, è fatto benissimo".

Complimenti.
Come un calcio nelle palle  :bua:

Turrican3



"Making of" anche del secondo fake. :lol:

Stampante 3D inside.

SilentBobZ

Lodi agli ideatori, gran bel lavoro dietro.
Fossi Nintendo gli omaggerei almeno la vera console, hanno smosso il web tanto da ottenere una indagine di mercato a prezzo ZERO.
Ora sanno cosa non devono fare ........ lo avranno capito ?  :look: