Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Turrican3

Lol, l'albero-indizio. :o :lol:

Boh, la somiglianza con il primo leak è clamorosa. :|

Ora mi spulcio un po' il thread e provo a capirci qualcosa... se possibile.

Bluforce

Diciamo che il thread è andato un po' a...

Dall'albero in poi, specialmente.

Turrican3

Millemila pagine... :sweat:

Ma era prevedibile credo.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 23 Marzo, 2016, 18:20:05
Nuove foto:

https://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1199996

A 'sto punto se è un fake è fatto benissimo.


Fatto troppo bene cazzarola  :sweat:
Ok la prendo al Day Two, male che vada entro il Day Five  :look:

Turrican3

#260
Qualche riflessione a mente fredda.

E' veramente "strano" a vedersi: sembra più strizzare l'occhio ad un moderno smartphone di fascia alta che non ad un prodotto Nintendo, e non mi riferisco soltanto al discorso delle presunte feature ma anche e soprattutto all'estetica/design.

Poi continuo a non capire esattamente dove vogliano andare a parare... premesso che nel rumor viene citato esplicitamente come controller del devkit della console, la domanda è: forse si tratta davvero il portatile che (magari con l'impugnatura addizionale che si vedeva nel brevetto) può fungere anche da pad per la console? Perchè se per un portatile gli ingombri sono fondamentali, francamente come pad per una home l'ergonomia apparentemente lascerebbe molto a desiderare.

E poi ovviamente la madre di tutte le perplessità, l'assenza presunta dei tasti frontali "fisici" (per i dorsali si parla di possibile rotella stile mouse, anche questo era emerso nei mesi addietro come brevetto). Leggo di feedback aptico stile Apple, altrove addirittura di touch con dei tasti che "sporgono" verso l'esterno, ma non avendo alcuna esperienza con iPhone et similari non saprei giudicare. Se dovessi basarmi solo sull'esperienza con i touch canonici capacitivi, per quanto di buona fattura, dovrei professarmi piuttosto scettico sulla resa in contesti di alta precisione come può essere il classicissimo salto in un Mario 2D o 3D.

Solid Snake


SilentBobZ

#262
Stai scherzando ????? ok che se è vero si deve provare, ma lo volessi giudicare solo alla vista è un super fanta mega iper obbrobrio  :'(
L'unica cosa buona è che non è fatto a forma di boomerang, quando lo lancerò non mi torna indietro  :notooth:

Turrican3

E' saltata fuori un'altra foto, da differente angolatura.

Boh se è un fake abbiamo la conferma che in giro c'è gente (brava, peraltro, giacchè questi scatti appaiono tutti molto "credibili") che ha PARECCHIO tempo da perdere.

Bluforce

L'assenza di tasti per me è sempre e comunque un male.
I tasti a vetro che si rigonfiano per l'occasione francamente li ritengo improponibili. Poi magari mi stupiscono, ma credo che la tecnologia sia ancora abbastanza costosa, e qua se casca un pad a terra finisce che si fa prima a ricomprare l'intera console piuttosto che sostituire il vetro del pad.

Però la cosa che più mi fa pensare è quale beneficio possa avere uno schermo così grande, curvo (e l'aspect ratio va a farsi benedire), anche bucato in almeno due punti specifici, ma che di fatto viene poi coperto in larga parte dalle mani stesse. Non vorrei sia una di quelle tecnologie che sulla carta sembra fenomenale, ma all'atto pratico non aggiunge nulla di buono.

Senza dimenticarci che a mio parere il "doppio schermo" pad-tv ha già dimostrato i suoi limiti con Wii U, e vederlo riproposto, a me fa venire un brivido di paura.

SilentBobZ

L'ispirazione :



Basta un semplice aggancio per montarlo alla moto.

SilentBobZ

Di sicuro dagli ultimi 5 post siamo tutti uniti nel sudore  :sweat:
Sperare si deve  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Marzo, 2016, 10:00:40Non vorrei sia una di quelle tecnologie che sulla carta sembra fenomenale

Personalmente così a naso non la capisco proprio l'utilità di uno schermo ovale. Magari mi sfugge qualcosa però boh.

Riguardo i costi... ma anche la delicatezza, sì, pure questo parrebbe strano: Nintendo è nota per costruire delle robe "a prova di strapazzo" (fanno dei test specifici piuttosto rigorosi, lo leggevo nel libro Nintendo Magic), perchè dovrebbe voler puntare su qualcosa di apparentemente così diverso?

Bluforce

Insomma la mia paura è che la ricerca di qualcosa di forzatamente nuovo li porti verso una strada che non ha senso. Ma capiamoci, qua stiamo parlando del nulla, non conosciamo niente.

Però ecco, magari in linea teorica si può evitare di spendere ancora una volta tutti 'sti soldi in ricerca e sviluppo per il "pad", e darli ad AMD per una APU di nuova generazione. E riproporre il pad del GC con i giusti aggiornamenti.

Ma loro sono Nintendo, io no :D

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 24 Marzo, 2016, 10:00:40
I tasti a vetro che si rigonfiano per l'occasione francamente li ritengo improponibili. Poi magari mi stupiscono, ma credo che la tecnologia sia ancora abbastanza costosa, e qua se casca un pad a terra finisce che si fa prima a ricomprare l'intera console piuttosto che sostituire il vetro del pad.

Potrebbero risolvere non mettendo in vendita il pad da solo, come fatto col Wii U :asd:

comunque una foto fake fatta bene della possibile applicazione del tutto:



forma a parte a me l'idea piace :sisi: