News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo annuncia nuovo hardware - nome in codice NX

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 15:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 19 Marzo, 2016, 12:38:19Per quanto Stewie sia conosciutissimo non credo ci sia qualcosa di più universalmente riconoscibile di uno specchietto retrovisore Turry :D

Ah ecco grazie per il nome. Sono proprio fuori dal mondo su 'ste cose... :bua:

Il fatto è che lo specchietto retrovisore è "solo" metà dello humour della foto.
L'altro 50% è costituito dal tormentone tutto di GAF della finestra col tempaccio fuori, e il padellone di WiiU dietro. :sweat:

SilentBobZ

Dati i dati non certi del Topic vorrei dire una cosa di sicuro certa, per farlo ho bisogno di una Vs  confessione.

Quanti di Voi prenderanno Il Nintendo Nix al day One?  (comunque vada, qualsiasi cosa si sappia precedentemente alla data del day one)

Iniziamo mettendo il mio nome (SilentBobZ  :gogogo: )

Biggy

#227
Mai più nessuna console al lancio, fatta eccezione per eventuali lanci di console complete e definitive con giochi trainanti, ad esempio il lancio europeo di SNES con Super Mario World in bundle, e robetta da poter scegliere come F-Zero, Zelda, Super Ghouls n'Ghosts, Street Fighter II (dopo pochi mesi) e altri oppure, se ai tempi fossi stato abbastanza aperto mentalmente, i lanci di Xbox (Halo...what else?) e Xbox360 (cos' era Kameo :bowdown: !!!)

Da un pò di tempo l'early adopter è un consapevole pollo che acquista a caro prezzo una console provvisoria, con giochini inutili (ricordo Ps2 con Smuggler's Run o Ps3 con Resistance) che la sfruttano in minima parte.

Un beta tester che paga per farlo.

Meglio finire di giocare il meglio della generazione precedente, facendo scelte razionali piuttosto che emotive  :sisi:

Turrican3

#228
Definisci ”console completa / definitiva ” please.

Giacché di sicuro come non lo era PS3 non lo è stato neppure 360 (piagate entrambe da immani problemi di affidabilità tanto per cominciare)

Idem dicasi per lo sfruttamento: quale console è mai spremuta già al lancio? E poi mi citi giusto Kameo, che è un progetto che nasce su una macchina di una generazione precedente?

Vabbè, discorso fatto e rifatto mille volte: mi fermo qua. ;)

Biggy

Metti un pò di "e/o" (360 dava i giochi, ma fu tutt'altro che un hardware definitivo al lancio  :sweat: , come Ps3 e le sue lenti ad orologeria che schiattavano al termine della garanzia, con alcuni piccoli negozianti tra cui uno a noi noto che non ne volle più vendere) qua e là (mi riferivo inizialmente a SNES), magari se hai tempo gioca Kameo (te lo passo io!) e il gioco è fatto!

Il concetto, che esula da qualunque campanilismo, è che non esistono più i lanci di una volta, e che un utente razionale non dovrebbe comprare alcuna console al lancio, piuttosto azzerando la lista dei recuperi eccellenti della o delle gen passate.

SNES fu forse l'ultima console con un lancio tale che la prendevi per i giochi che aveva, forse qualcosa tra N64 e Dreamcast, ma non so se in quella misura.
Psx diede il meglio sul lungo periodo, Ps2 un lancio scandaloso, bisognava essere fanboy ckne io ero all'epoca per giustificarla, aveva ragione chi all'epoca preferiva il Dreamcast, e ancora piango per essermelo perso.

Xbox fu un hardware definitivo (stabile e non più modificato) che diede grandi giochi al lancio come Halo e PGR.

Xbox 360 fu un hardware fallato, più volte revisionato, che diede ottimi giochi al lancio e per un periodo fu una console dalla lineup semplicemente entusiasmante.

Ps3 fu un hardware che per quanto lo si voglia negare, ebbe problemi tecnici come Xbox 360 (ma non diede lo stesso grado di garanzia, la scaricò su utenti e negozianti, favorendo le grosse catene come Gamestop), ebbe un lancio di una pochezza sconcertante dal punto di vista della qualitá dei titoli, e si è ripresa nettamente alla fine, con esclusive pesanti, first parties di qualità sempre migliore (TLOU) e multipiattaforma sempre più vicini alle versioni X360.
Un diesel.

Il Wii, un hardware stabile e più che collaudato (del resto era un Gamecube) al lancio ha dato veramente poco per qualità dei titoli; nel tempo, un titolo ogni 1/2 anni come da tradizione Nintendo, è uscita roba degna di nota.

WiiU, Ps4 e Xbox One sembra tutto hardware stabile (per quanto XBO e Ps4 non definitivi) con lanci tutti sottotono, non aveva senso lasciarsi indietro gioconi della gen lrecedente per giocare NSMU, Infamous o Ryse. Nessun senso.

Ancora oggi, i titoli meglio accolti dalla critica per Ps4 e XBO sono perlopiù riedizioni della gen precedente, e forse solo da adesso la gen entra nel vivo.

Visto che bisogna specificare ogni virgola ...

Senza buttarla sui gusti e sui sentimenti (che possono giustificare ogni cosa), credi che le varie Nintendo, Sony e Microsoft debbano trattare gli utenti come azionisti(a perdere)/beta tester, o che l'early adopter meriti al lancio un titolo del peso di Super Mario World su SNES o Halo su Xbox?

Turrican3

Io credo che le console siano dei grossi, ipertecnologici "giocattoli".

Personalmente mi sento ancora un bambinone quindi c'è un aspetto, irrazionale se vuoi, che mi attira anche in lanci oggettivamente modesti (day one del 3DS più "brutto" del corrispettivo WiiU IMHO, se vogliamo restare in ambito Nintendo)

Detto questo, fare delle valutazioni sull'opportunità di acquisto di una console/piattaforma della quale non sappiamo prezzo, caratteristiche, giochi di lancio e chi più ne ha più ne metta mi pare appena appena prematuro.

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 20 Marzo, 2016, 17:36:34
Dati i dati non certi del Topic vorrei dire una cosa di sicuro certa, per farlo ho bisogno di una Vs  confessione.

Quanti di Voi prenderanno Il Nintendo Nix al day One?  (comunque vada, qualsiasi cosa si sappia precedentemente alla data del day one)

Iniziamo mettendo il mio nome (SilentBobZ  :gogogo: )
Passo  :ciao:

Joe

Citazione di: SilentBobZ il 20 Marzo, 2016, 17:36:34
Dati i dati non certi del Topic vorrei dire una cosa di sicuro certa, per farlo ho bisogno di una Vs  confessione.

Quanti di Voi prenderanno Il Nintendo Nix al day One?  (comunque vada, qualsiasi cosa si sappia precedentemente alla data del day one)

Iniziamo mettendo il mio nome (SilentBobZ  :gogogo: )

Tendenzialmente ti direi che sono molto predisposto nel comprarla al day one, ma dopo l'esperienza del Wii U (in cui feci clamorosa retromarcia  :hihi:) non posso assicurarlo. Sono, però, abbastanza ottimista.

Bluforce

Magari se esce con un Mario tridimensionale.

Chissà. Non so. Sono in fase da disaffezione dalle console.

Turrican3

Per rispondere a Bob, sostanzialmente sono pure io molto predisposto all'acquisto: essendo ancora oggi Nintendo (di gran lunga) la mia software house preferita non riesco proprio ad immaginare di poterne fare a meno, specie se davvero NX riuscirà ad avere una lineup "espansa" home+portatile.

Tuttavia senza sapere esattamente come intendono muoversi in quel di Kyoto, ma anche COSA è NX di preciso, credo proprio che la mia decisione (semi)definitiva sia da rimandarsi a quando presentano console & giochi.

Joe

Citazione di: Bluforce il 21 Marzo, 2016, 09:29:35
Magari se esce con un Mario tridimensionale.

Il che significherebbe DAY ONE AL 100% per me.

La cosa che più mi ha "ferito" del Wii U è stata l'assenza di un "vero" Mario 3D.  :(

Rot!

Un pochino sto con Biggy.
Voglio dire, la domanda, posta cosi', al buio di ogni informazione, che senso ha? Per me sarebbe un po' come comprare la console a prescindere, solo perche' ha il logo Nintendo - c'e' gente che lo fa con i cellulari, per carita'.
Non e' insomma irragionevole rispondere che almeno bisognerebbe vederla, 'sta bendetta console, e sapere con quali giochi viene venduta - a dirla tutta sono moderatamente fiducioso che Nintendo sapra' proporre almeno un gioco di (mio) interesse, ma aspettare la presentazione mi pare doveroso.

In ogni caso, per quanto mi riguarda, credo che l'acquisto al day one sia piuttosto difficile: sono perso in un mare di arretrati e difficilmente potrei giustificare un altro gingillo. Ma non si puo' mai dire, in fondo se ci penso le uniche console che io abbia mai preso al lancio sono state console Nintendo (GameCube, Wii e DS)

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 21 Marzo, 2016, 16:32:02Un pochino sto con Biggy.

Lui però bene o male afferma che NON va presa a prescindere, cosa che peraltro fa da circa 10 anni a questa parte per quasi tutti i nuovi lanci. :hihi:

Il problema è appunto che in questa fase non so come qualsiasi utente equilibrato (gli estremisti nell'uno e nell'altro verso ovviamente non fanno testo) possa schierarsi in maniera così netta: voglio dire, di NX ancora non sappiamo letteralmente nulla.

Bluforce

Citazione di: Rot! il 21 Marzo, 2016, 16:32:02
Voglio dire, la domanda, posta cosi', al buio di ogni informazione, che senso ha?
E' quello il bello della domanda. Facile indicare la propria preferenza a fatti compiuti.

Comunque su Reddit è spuntato un altro post in merito al "leak" in questione.
https://www.reddit.com/r/NintendoNX/comments/4avdcg/codename_nx/d170d6n?context=3

Quindi in sostanza la parte coperta di nero riporta dati documentali non riproducibili. E con molta probabilità avremo altre foto, migliori.

Bluforce

E comunque volevo anche dire che i lanci pieni di giochi pazzeschi sono ormai lontani e dubito riavverranno in futuro.
Prova ne è il lancio del VR, che di fatto sta avvenendo senza giochi. Sia per quanto riguarda Valve (che fosse stata un'altra epoca avrebbe messo al lancio un HL, per dire), che Oculus, che pure Sony.

Ormai la tecnologia si compra anche perché quasi fine a se stessa. PS4 s'è costruita una fanbase notevole attorno al "devo averla non so perché".