News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

AGGIORNAMENTO TRACKING SPEDIZIONI BARTOLINI/BRT

Citazione di: Turrican3 il  7 Ottobre, 2016, 08:50:55
Piccola "dritta" per le spedizioni Bartolini/BRT.

Non so se avete notato (io sì :asd:) ma da qualche tempo Amazon fornisce un numero di tracking che sul sito di Bartolini NON funziona... almeno apparentemente.

Nel senso che il numero è, manco a dirlo, 100% veritiero, tuttavia si sono "dimenticati" di specificare che da solo non è sufficiente per ottenere le informazioni di tracciatura: serve infatti il codice cliente mittente (in questo caso ovviamente è quello di Amazon Italia)

Che fare quindi? Due cose semplicissime.

Una volta individuato il riquadro "Ricerca spedizione con riferimento mittente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi)", che ad oggi è l'ultimo in basso, si deve:

1. inserire 1662139 nel campo "Codice cliente mittente"
2. inserire il codice tracciatura fornito da Amazon nel campo "Riferimento mittente numerico"

Magari vi torna utile saperlo. :D
(io nel dubbio aggiungo l'informazione anche al primo post)

==============================================

ORIGINAL POST

Oggi Ho restituito un pacco ad Amazon.it servendomi del modulo prestampato da Amazon.it da consegnare ad un Ufficio Postale Abilitato.
Mi reco a Giardini Naxos (abilitato) ed appena consegno il pacco all'addetto scatta il Panico  :sweat: :boom: :sweat:
Mi ha accusato di volerlo male, di spiegargli cosa dovesse fare di quel pacco, come accettarlo senza farmi pagare nulla.
Interpellata la Direttrice , inizia a scaricare moduli dal sito interno Poste ed esclama alla fine  .....Siiiiiiiiiiiiiiiiiii Puuuuuuuuuuuuuuuuuooooooooooooooooooo' FFFFFFFFFFFFFFFFFAaaare !!!!

Fila chilometrica alle mie spalle, scusandosi e trattando l'addetto alla Fantozzi la Rettrice mi ha autorizzato a sodomizzare un addetto a mia scelta, non essendo nessuno/a di mio gradimento mi ha elargito un buono da usare entro un Ano.

A quanto pare anche nel forum dei postali ,che ha un look che vagamente mi ricorda un 4um, si sono posti il problema.

http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=5614.0

Occhio qundi alla raccomandata 1 Reverse  :lol:


EDIT by Turry - unificato thread con altri sempre relativi ad Amazon
RI-EDIT by Turry - aggiunte informazioni "nuovo" tracking Bartolini/BRT

Turrican3


SilentBobZ

 :lol:
        :lol:
               :lol:


Solid Snake


SilentBobZ

Lodi ad Amazon.it, politica di reso veramente vincente.
Oggi è arrivato il mio pacco di reso alla loro base di Milano, avranno controllato velocemente il contenuto tanto sono stati veloci nell'accredito.


Gentile Cliente, :bowdown:

Ti confermiamo di aver effettuato un rimborso di EUR 152,94 per il seguente ordine xxxxxxx.

Il tuo rimborso è relativo ai seguenti articoli:

Articolo: Nintendo 3DS Metallic Red
Quantità: 1
ASIN: xxxxx
Motivo del rimborso: Reso cliente

Di seguito troverai i dettagli del rimborso per il tuo ordine:

Articolo - Rimborso: EUR 132,18
Articolo - Tasse rimborsate: EUR 27,76
Costi spedizione di reso - Detrazione sul rimborso: -EUR 7,00 (Ci puo' stare considerando che volendo passa anche il corriere a prendere il pacco)


Turrican3

Eccellente, c'è poco da dire.

Ed in parte è "merito" mio! :teeth:

SilentBobZ

Lodi a Turricagnolo  :bowdx:

Piovono pacchi, è arrivato anche il nuovo 3DS Ocarinoso  :ciao:

Turrican3

Ho usufruito anch'io del servizio qualche giorno addietro.

Non solo son venuti quelli di SDA a ritirare il pacco direttamente in ufficio senza che dovessi muovere un dito (vabbè, a parte qualche click sul sito :bua:) ma non mi hanno addebitato nemmeno un centesimo per le spese della restituzione... forse perchè sono iscritto al programma Prime? :look:

Boh, comunque anche in quel caso non avrei avuto di che lamentarmi... davvero efficienza al top, incredibile. :|

Solid Snake

#9
Sapete se per caso dal sito in oggetto non spediscono piu in Italia??non riesco a completare un ordine mi da errore nell'indirizzo,qualcuno sa aiutarmi??



EDIT by Turry in origine (pre-unificazione thread) si riferiva ad Amazon UK

gerzam

Ma stai ordinando da loro o da uno dei negozi affiliati?

...perché in quest'ultimo caso non tutti spediscono all'estero...

Solid Snake

Citazione di: gerzam il 17 Luglio, 2012, 21:56:45
Ma stai ordinando da loro o da uno dei negozi affiliati?

...perché in quest'ultimo caso non tutti spediscono all'estero...

Ah ok allora scoperto l'arcano  :teeth: grazie della'info  :'( :gogogo:

Turrican3


Reiz


Turrican3

Dovrei prima auto-assegnarmi il permesso, e non credo che lo farò :gogogo: