News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Cruis'n Blast

Aperto da Turrican3, 16 Giugno, 2021, 11:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ho mendicato come uno scemo per l'intera generazione WiiU conversioni arcade che sarebbero state perfette, tra cui questo. Meglio tardi che mai, considerato è un brand praticamente Nintendo e tanto Excite me lo posso pure scordare ormai.
Divorato su arcade, ce l'ho da parte retail per i contenuti aggiuntivi, mi aspetto un po' di downgrade ma non dovrebbe essere eccessivo, in movimento mi ha comunque convinto.

Turrican3

Puoi tranquillamente togliere il "praticamente", il gioco è su licenza. E sì, gira abbastanza bene, dicono. :D

Tuttavia dici bene anche quando lamenti l'assenza di Excite.
Dirò di più, avrei voglia di bestemmiare in aramaico al solo pensiero di quel che si potrebbe fare con un motore come quello di Mario Kart 8. Ma se non si degnano di far questo, figuriamoci con roba tutto sommato di nicchia come Excite.

E del resto, proprio questo Cruis'n dato in licenza anzichè sfruttato in prima persona la dice lunga sulle priorità in quel di Kyoto. :'(

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2022, 15:07:14
Puoi tranquillamente togliere il "praticamente", il gioco è su licenza. E sì, gira abbastanza bene, dicono. :D

Tuttavia dici bene anche quando lamenti l'assenza di Excite.
Dirò di più, avrei voglia di bestemmiare in aramaico al solo pensiero di quel che si potrebbe fare con un motore come quello di Mario Kart 8. Ma se non si degnano di far questo, figuriamoci con roba tutto sommato di nicchia come Excite.

E del resto, proprio questo Cruis'n dato in licenza anzichè sfruttato in prima persona la dice lunga sulle priorità in quel di Kyoto. :'(

Perchè sono stronzi a na certa, tralaltro con quanto stanno vendendo con MK8 se non si fossero limitati al compitino ma avessero messo un online cazzuto oggi forse staremmo parlando di un Fortnite-Gta5, mannaia a loro  :sisi:
Comunque Cruis'n Blast >>>>> GT e Forza  :bua:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2022, 15:07:14
Puoi tranquillamente togliere il "praticamente", il gioco è su licenza. E sì, gira abbastanza bene, dicono. :D

Tuttavia dici bene anche quando lamenti l'assenza di Excite.
Dirò di più, avrei voglia di bestemmiare in aramaico al solo pensiero di quel che si potrebbe fare con un motore come quello di Mario Kart 8. Ma se non si degnano di far questo, figuriamoci con roba tutto sommato di nicchia come Excite.

E del resto, proprio questo Cruis'n dato in licenza anzichè sfruttato in prima persona la dice lunga sulle priorità in quel di Kyoto. :'(

Non ho ancora capito se è in co-tutela come era Project Zero oppure tutto N, anche perché a memoria N non ne pubblica più uno dal '99, ma è pur vero Midway ha continuato a farli uscire esclusivamente su piattaforme Nintendo oltre che arcade. Ora è defunta, per cui capace N lo ha ottenuto per inerzia o direttamente acquistato.
Non che la serie mi abbia mai fatto impazzire onestamente, nemmeno su arcade dove i capitoli più famosi erano migliori dei porting N64 fatti un po' "così"... quello Wii poi, osceno è dire poco.
Blast però è forte, il primo della serie a piacermi, anche perché ormai i racing arcade sono bestie rare.

Excite è criminale guarda, una serie rilanciata tanto bene ma trattata sempre diversamente. Monster Games era da tenerseli non stretti, deppiù, invece spariti dopo due porting su 3DS che nessuno aveva chiesto (e vabbè, almeno hanno aiutato in DK Tropical Freeze). Excite o Pilotwings su Switch fatto da loro, scherziamo, troppa grazia.

L'alternativa al concetto Excite/Cruis'n ormai è pressoché il nulla, prendo e porto a casa. Ci vediamo alla prossima crosta di pane.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  4 Febbraio, 2022, 15:57:53Perchè sono stronzi a na certa

Qui lo dico e qui lo nego, ma secondo me non ci credono abbastanza in un prodotto di quel genere.

Cosa che secondo me non ha proprio alcun senso, voglio dire ma quanto cavolo può costare mettere in piedi un 10-15 circuiti e un parco macchine degno lasciando TUTTO il resto com'è? Io boh, ammetto che a volte Nintendo non la capisco.

Citazione di: Blasor il  4 Febbraio, 2022, 16:05:46Non ho ancora capito se è in co-tutela come era Project Zero oppure tutto N

Bella domanda! :D
Nella pagina del gioco c'è scritto questo:

™ and © 2021 Nintendo. © 2021 Raw Thrills, Inc. All rights reserved. Raw Thrills and the Raw Thrills logo are registered trademarks of Raw Thrills, Inc. General Motors Used Under License to Raw Thrills, Inc. Nissan Motor Co., Ltd. trademarks, designs, copyrights and/or other intellectual property rights are used under license. Nintendo Switch is a trademark of Nintendo.

Però tenuto conto che il marchio è di Nintendo presumo che la situazione sia un po' più "sbilanciata" (?) a favore dei giapponesi. Poi boh, vai a sapere nel medio/lungo termine... anche perchè ci sono i precedenti di Zero appunto, nonchè di The Wonderful 101. :hmm:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2022, 17:03:36
Qui lo dico e qui lo nego, ma secondo me non ci credono abbastanza in un prodotto di quel genere.

Cosa che secondo me non ha proprio alcun senso, voglio dire ma quanto cavolo può costare mettere in piedi un 10-15 circuiti e un parco macchine degno lasciando TUTTO il resto com'è? Io boh, ammetto che a volte Nintendo non la capisco.

In troppa roba non credono abbastanza in quel di Kyoto, a volte mi sembra che non si rendano conto che sono seduti su una miriade di miniere d'oro e si limitino a sfruttare quelle solite che conoscono, poi un Metroid Dread fa i numeroni e parte il meme di pikachu stupito nella dirigenza.

Turrican3

Pur riconoscendo che Switch è una gran macchina con un'offerta globalmente di ottimo livello per la maggior parte della gente, personalmente preferivo di gran lunga l'approccio non convenzionale dell'era Wii/DS.

Temo purtroppo che, seppur anni luce avanti alla concorrenza da questo punto di vista, anche Nintendo si sia incamminata su un percorso relativamente meno rischioso / più tranquillo rispetto ad un tempo. Dico relativamente perché ad esempio pur non avendo un briciolo della carica innovativa delle due macchine citate, anche uno Switch nel contesto di mercato odierno è comunque un azzardo. Per loro fortuna l'han pensata molto bene.

Blasor

Da una parte c'è Nintendo con le scelte discutibili, le risorse sparse e la sensazione non stiano abbastanza sul pezzo. Dall'altra un mercato interno (loro) che tanto bene ancora faceva in epoca Wii/DS (per non parlare di Psp e quota orientale Ps3), ma oggi seppure non è scomparso è completamente ridimensionato.

Quello che ci interessa nello specifico è: con così poca concorrenza nell'ambito ci sarebbero ottime possibilità per i racing puramente arcade, compresi quelli di stampo orientale per cui ancora c'è domanda. Sega e soprattutto Namco non cacciano quasi più niente, altri lo facevano ormai neppure per sbaglio. Il segmento c'è, è che non interessa abbastanza.


Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2022, 17:03:36
anche perchè ci sono i precedenti di Zero appunto, nonchè di The Wonderful 101. :hmm:

Solo che di Zero sapevamo della co-tutela con Koei Tecmo e il fatto negli ultimi tempi devono averla persa, tra macchine per il gioco d'azzardo e porting multipiatta. Cioè, potevo credere in concessioni se si trattava solo del multipiatta, ma Nintendo che concede un brand per pachinko e slot ancora non ce la vedo, K-T assolutamente sì :asd:
Wonderful è stato praticamente dichiarato nelle interviste gliel'hanno concesso e bon, non gliene fregava abbasta e ci prendevano volentieri qualcosa.

Il bello è che Raw Thrills è fondata tra gli altri da Eugene Jarvis, che al tempo tirò su Cruis'n da Midway, come nel team ci sono vari ex-Midway. Più o meno dal 2012 hanno lavorato parecchio su licenze (soprattutto Namco), tra cui anche roba Warner. Ora, notando proprio l'anno dopo è uscito Cruis'n Blast arcade per Nintendo, è uscito anche Rampage per Warner, la quale non a caso è entrata in possesso di assets Midway... a quanto pare Cruis'n è rimasto fuori dai brand rilevati per via di Nintendo, che quindi dovrebbe averlo per intero.
Se ci siamo... che lo usassero, maledizione :notooth: