News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Bluforce

Aperti i preordini qui in Italia sia per Stadia Founder's Edition:
https://store.google.com/product/stadia_founders_edition

Che per il solo pad:
https://store.google.com/product/stadia_controller

Se qualche temerario si lancia nell'impresa, ce lo faccia sapere  :o

Turrican3

Son curioso pure io di sentire pareri - come dire - più disinteressati, ma per ora mi tengo a debita distanza. :asd:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 17 Giugno, 2019, 19:43:58
Aperti i preordini qui in Italia sia per Stadia Founder's Edition:
https://store.google.com/product/stadia_founders_edition

Che per il solo pad:
https://store.google.com/product/stadia_controller

Se qualche temerario si lancia nell'impresa, ce lo faccia sapere  :o
Urca che prezzi. :sweat:

Turrican3

C'è un pelo di ricarico sul Chromecast Ultra ma nel complesso l'accoppiata non mi sembra *così* cara, visto il costo medio odierno dei pad della concorrenza. :hmm:

Parsifal

Ma si vuole giocare al pc per esempio non occorre ne chromecast ne il joypad messo in commercio giusto?

Joe

Citazione di: Parsifal il 18 Giugno, 2019, 01:29:28
Ma si vuole giocare al pc per esempio non occorre ne chromecast ne il joypad messo in commercio giusto?

Dovrebbe essere così.  :sisi:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2019, 22:48:24
C'è un pelo di ricarico sul Chromecast Ultra ma nel complesso l'accoppiata non mi sembra *così* cara, visto il costo medio odierno dei pad della concorrenza. :hmm:
Il pad ps4 si trova tranquillamente a 50 euro e su Amazon anche a molto meno.
Boh, a me questo nuovo servizio Google sembra un po' caro.

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 18 Giugno, 2019, 09:25:36
Il pad ps4 si trova tranquillamente a 50 euro e su Amazon anche a molto meno.
Boh, a me questo nuovo servizio Google sembra un po' caro.
Quello che dicono loro è che il loro pad si connette direttamente a Stadia, minimizzando il ritardo nella risposta.

Poi se la cosa è realmente quantificabile o no... boh :D

Comunque nei 130 Euro sono compresi controller, chromecast e tre mesi di abbonamento.
70 controller+80 chromecast+30 abbonamento=180 Euro :sisi:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 18 Giugno, 2019, 09:32:06
Quello che dicono loro è che il loro pad si connette direttamente a Stadia, minimizzando il ritardo nella risposta.

Poi se la cosa è realmente quantificabile o no... boh :D

Comunque nei 130 Euro sono compresi controller, chromecast e tre mesi di abbonamento.
70 controller+80 chromecast+30 abbonamento=180 Euro :sisi:
Ah, vero. Volendo potrei fare solo l'abbonamento a Pro per giocare e fine giusto?

Chromecast che vantaggi può dare?

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 18 Giugno, 2019, 09:33:46
Ah, vero. Volendo potrei fare solo l'abbonamento a Pro per giocare e fine giusto?
Ora francamente non ricordo se nel 2019 possono giocare a Stadia solo i possessori di Founder's Edition, o anche quelli che comprano un abbonamento.
Sicuro è che la versione gratuita di Stadia sarà disponibile soltanto nel 2020. Quindi in ogni caso si deve pagare.
Citazione
Chromecast che vantaggi può dare?
Nessuno, temo.
Serve per trasferire il flusso audio/video sulla TV.

Poche persone al mondo hanno un PC collegato al megaschermo in salotto.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 18 Giugno, 2019, 09:41:47
Ora francamente non ricordo se nel 2019 possono giocare a Stadia solo i possessori di Founder's Edition, o anche quelli che comprano un abbonamento.
Sicuro è che la versione gratuita di Stadia sarà disponibile soltanto nel 2020. Quindi in ogni caso si deve pagare.Nessuno, temo.
Serve per trasferire il flusso audio/video sulla TV.

Poche persone al mondo hanno un PC collegato al megaschermo in salotto.
Ma le smart TV che si collegano direttamente a internet quindi possono fare a meno di Chromecast? O il pc è indispensabile?

Bluforce

Se la Smart TV ha il Chromecast integrato ok, se no per il momento serve il Chromecast per forza.

Per dire, anche lo streaming sugli smartphone, mica va su tutti, solo sui Pixel 3 (e 4).

È un inizio un pochino lento...
Non me lo aspettavo da un gigante come Google. Probabilmente per superare queste difficoltà era meglio ritardare di sei mesi.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 18 Giugno, 2019, 09:25:36Il pad ps4 si trova tranquillamente a 50 euro e su Amazon anche a molto meno.

Sì chiedo venia, non ho precisato: mi riferivo ai prezzi più o meno "ufficiali".

Citazione di: Bluforce il 18 Giugno, 2019, 16:36:07Non me lo aspettavo da un gigante come Google. Probabilmente per superare queste difficoltà era meglio ritardare di sei mesi.

Nutro il sospetto sarebbe cambiato ben poco, l'impressione è che vogliano in qualche modo limitare l'impatto del lancio sui loro sistemi e l'unico modo è il controllo diretto del numero di utenti.

Niente di strano che al raggiungimento di un certo quantitativo di prenotazioni blocchino le vendite.

Bluforce

Confermato da Phil Harrison il prezzo dei videogiochi "sul livello di quelli PC, o più probabilmente console".

https://www.tomshw.it/videogioco/google-stadia-prezzo-giochi/