News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#165
Arrivano ancora commenti dagli sviluppatori:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=562865

Il maggiore nelson invece è in chat su Yahoo, che chiaramente è invasa da gente di NeoGAF che fa domande a tutto tondo e si sente rispondere ora "appuntamento all'E3", ora "ci vediamo all'E3". Talvolta anche "All'E3 vedrete".

Ci sta però che qualche volta risponda bene:


Ma si scopre che è tutta roba PR già bella che scritta:


Info sul pad:


Sul supporto 3D e 4K


Sulla rivale PS4 (lol che risposta del cazzo)


E c'è pure una supercazzola niente male:


Poi rassicurazioni agli "hardcoregamer", una sorta di promessa sull'espansione fisica di Xbox Live a nazioni ora non raggiunte, la constatazione che gli sviluppatori adorano la console, e bla bla bla.
Domattina mi leggo il resto XD

EDIT:
Anche la supercazzola deriva dalla FAQ messa su dai PR. Però è tagliuzzata a metà e perde ogni suo senso.

Un disastro.

Turrican3

#166


Gli scatti ufficiali di console, accessori e dashboard rilasciati da Microsoft (via MCV UK)

Reiz


Bluforce

Io però vorrei ancora riflettere bene su un paio di cose, anche se è una soltanto in particolare:

CitazioneOn DRM:
Matt Booty: If I come over to your house and I play with my profile, then I'm going to be able to use that game. If you want to play with your profile, that's as if you're buying the game.
Di fatto, questo non è mica un "offline pass". E' un vero e proprio annullamento totale della possibilità di giocare videogiochi usati visto che al di fuori del proprio account, per giocarli li si deve ricomprare per nuovi.

CitazioneOn always-online:
Adam Sessler: Now that brings us to what is probably the greater concern for the core gamers out there, which is the notion of always-online. That really wasn't addressed specifically in the presentation today. Is there any sort of clarity as to whether or not you have to have a persistent internet connection, or just an internet connection that offers sort of a handshake to just kind of verify that there is something connected to the internet.

Matt Booty: Yeah that's another topic where there's been a bunch of stuff flying around and I would probably look to what our official update through the day is. What I'll say is that we diffidently designed XBox One to take advantage of everything that the internet has to offer. And everything that being ready and connected can bring. So in terms of automatic updates, in terms of expanded content, obviously multiplayer, online play, the power of the cloud. These are all the great advantages of the internet. I think we've gotten a little hung up today on some of the details, and is it two minutes or two hours, and I like to think more about all the advantages of that an internet connected device are going to bring to a console.

Adam Sessler: I mean so if you are to sort of look at it, in terms of the idea- and I think there was a memo out there maybe a couple of weeks ago, if you have a truly solitary single player experience, would that require an internet connection?

Matt Booty: I think we're going to- so in the absence of any internet connection, you're going to be able to play blu-ray movies, and there are likely to be some games modes that you'll be able to continue to play. But again, the XBox One was really designed to take advantage of the modern era where people have got high speed internet, where it's just all the advantages it brings in terms of the cloud, knowing what your friends are doing, online play and everything else that goes along with having an internet connection.

Quindi se offline si potrà guardare un blu ray (o la TV XD), e giocare qualche gioco se lo sviluppatore vorrà. Praticamente scemo quel poverino di MS che qualche settimana fa dicendo le stesse cose su Twitter è stato licenziato. Poteva dirle "dopo" e mantenere il posto di lavoro.

Matt Booty, l'intervistato, è il General Manager di Redmond Games Studios. L'intervista originale è in un video:


Boh. Spero vivamente che queste cose rimangano confinate alla console Microsoft, e che non siano state i grandi publisher a volerle (in particolare i giochi usati). Ognuno spende i propri soldi come vuole e deve essere libero di farci quel che gli pare con ciò che ha comprato.

Turrican3

La mia (agghiacciante) impressione è che confermino tutto fornendo la solita risposta del "sistema progettato per sfruttare Internet bla bla".

Riguardo il chi-ha-voluto-cosa boh, penso sia facile pensare che tutto parta dai publisher e che quindi presto o tardi 'sta cosa prenderà piede.
Sarò troppo pessimista e brontolone ma ormai mi sono rassegnato.

Vedremo, è il tipico caso in cui sarei stra-felice di sbagliarmi. :D

Kiwi

sono convinto che tutti gli altri staranno a vedere se xbox one avrà comunque successo, in quel caso potrebbe essere che ci beccheremo questa novità in tutte le console future :|
Ma poco tempo fa EA non ha dichiarato di voler rimuovere l'online pass?

Turrican3

#171
Citazione di: Kiwi il 23 Maggio, 2013, 12:33:26Ma poco tempo fa EA non ha dichiarato di voler rimuovere l'online pass?

Yep... chiaramente con un sistema del genere hai qualcosa di meglio (dal punto di vista di EA) di un semplice online pass. :bua:

Dal canto mio l'unica cosa che non mi torna è Gamestop: perchè se il costo dello "sblocco" è pari anche solo alla metà del prezzo del nuovo (e qua invece si vocifera che sostanzialmente te lo devi ricomprare, ergo prezzo pieno) è inevitabile che il loro business ne risenta pesantemente, dato che sarebbero obbligati ad un drastico ritocco verso il basso dei listini della roba di seconda mano.

Qua finisce che in massa si compra dagli UK, sempre naturalmente che non ci blocchino pure quello in un modo o nell'altro.

SilentBobZ

La prima console Next Old Gen, fatta per noi vecchietti, enorme per essere individuata facilmente, i tasti del pad sono belli colorati con loghi giganti anti miopia o presbiopia.
Facile da tenere pulita, includeranno un bocchettone per agganciarvi un'aspirapolvere.
Io la vedo molto bene anche da lontano.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2013, 12:40:30



Qua finisce che in massa si compra dagli UK, sempre naturalmente che non ci blocchino pure quello in un modo o nell'altro.

...inizieranno a togliere il multilingua, come tanti già fanno.. (vedi FIFA, PES, COD...insomma la roba più venduta...)

Turrican3

[semiOT]
Non lo so, secondo metteranno in pratica misure moooolto più drastiche della semplice localizzazione "ad hoc", sia perchè per molti questo potrebbe NON rappresentare un deterrente così efficace, sia perchè presumo che la suddetta localizzazione mirata abbia dei costi per via del supporto fisicamente differente.

Fin quando non ci metteranno una pezza pura qua, ovvio... a quando le console con una sorta di GPS integrato, per un territorial lockout definitivo? :|

Sensei

certo che é veramente un cesso di console (esteticamente...)...

cmq se sta cosa dell'usato va avanti prevedo molti soldi per gli sviluppatori di mod-chip e affini per bypassare il tutto...  :tsk:

Bluforce

Citazione di: Il Sensei il 23 Maggio, 2013, 12:59:15
certo che é veramente un cesso di console (esteticamente...)...

cmq se sta cosa dell'usato va avanti prevedo molti soldi per gli sviluppatori di mod-chip e affini per bypassare il tutto...  :tsk:
E come fai con tutti 'sti DRM?

Turrican3

Io la vedo nera pure su 'sta cosa del bypass: basti vedere come è colato a picco il mercato "nero" delle pay-tv satellitari che un tempo era un fiorire di accrocchi ed accrocchietti poco leciti...

Non dico che saranno sistemi a prova di bomba eh (bene o male si cracca tutto), quanto piuttosto che si rischia di ritrovarsi col classico "gioco che non vale la candela".
Ed è a quel punto che siamo fottuti. XD

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 23 Maggio, 2013, 13:10:14
E come fai con tutti 'sti DRM?
la prima cosa che mi viene in mente è un reindirizzamento verso un server tarocco che certifica che il gioco è ok oppure qualche libreria modificata... ovviamente lo scoglio principale è l'account live

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 23 Maggio, 2013, 13:21:11
la prima cosa che mi viene in mente è un reindirizzamento verso un server tarocco che certifica che il gioco è ok oppure qualche libreria modificata... ovviamente lo scoglio principale è l'account live
:sisi:

Al posto dell'account Live creeranno dei server non ufficiali dove giocare.