Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 15:20:53E allora non capisco come possano reggere sul mercato hardware.
Cioè se fai uscire i tuoi titoli chiave altrove, alla fine Xbox a parte qualche milionata di irriducibili (?) chi altri la compra? Rischiano di fare la fine di Sega, e diventare "solo" una software house... con gli ovvii, colossali distinguo s'intende.
Conoscendoli sarebbero saltati gioco E team.
Si dirà che è successo uguale qui ma come detto prima per me al momento siamo in fase (forse inevitabile) di ristrutturazione post-consolidamento Activision. Penso e spero non si ripeteranno troppe chiusure simili, sebbene il periodo appaia complicato un po' ovunque.
Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:34:50Nelle acquisizioni si tiene sempre e solo quello che interessa. Il problema Microsoft, già al tempo della prima Xbox, è che virtualmente è pressoché tutto interessante e fa portfolio... finché non esce. Del resto è per quello che veniva sfilato dagli altri / vincolato in primo luogo.
EA a conti fatti ha cancellato più produzioni già sotto suo nome, che titoli acquisiti. Molto coerente tra l'altro: per chiudere un gioco in sviluppo, chiude direttamente tutta la software house (come dice Turry)
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 15:20:53E allora non capisco come possano reggere sul mercato hardware.
Cioè se fai uscire i tuoi titoli chiave altrove, alla fine Xbox a parte qualche milionata di irriducibili (?) chi altri la compra? Rischiano di fare la fine di Sega, e diventare "solo" una software house...
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:08:37Secondo te EA nella stessa situazione avrebbe interrotto quei progetti o li avrebbe tenuti? Per me no. Loro si. Ma probabilmente da oggi nemmeno loro.
Citazione di: Rh_negativo il Oggi alle 15:29:37...
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 14:04:02Ovvio che te la sei persa, non usi quella piattaforma, ma standoci dentro si vede: lato utente giochi tanto spendendo un cavolo, gli sconti sono costanti e parecchio buoni, indie a valanga pure early access, lato dev gli facevano fare proprio il cazzo che volevano, si vede che non avevano controlli dall'alto (pentiment, grounded, hi fi rush, non sarebbero mai entrati in produzione sotto ea o activision per dire, ma anche un hellblade 2 sviluppato in 7 anni o uno psychonauts 2 non avrebbero continuato ad essere sviluppati), lato comunicazione sempre a premere su "tutti i giocatori sono belli e bravi, w la creatività, se tutti giochiamo siamo contenti". Una bellissima ideologia sulla carta.
E' palese la direzione che vuole (voleva?) Spencer era quella (ovviamente per vendere eh, chiariamoci, non sono mica buoni di cuore).
Sta di fatto che se quell'approccio non funziona, poi arriva la dura realtà a bussare alla porta.
Evidentemente ha bussato
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 09:36:59Fine del supporto Switch a Twitter/X il 10 giugno.
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:07:05Anche, si.
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:08:37Secondo te EA nella stessa situazione avrebbe interrotto quei progetti o li avrebbe tenuti?