News:

in collaborazione con:

Menu principale

Masterizzazione BluRay

Aperto da SilentBobZ, 10 Aprile, 2011, 09:04:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Serenity

A me questo e' piaciuto molto  :gogogo:

SilentBobZ

Citazione di: Sirio il 21 Aprile, 2011, 10:54:41
Serenity

A me questo e' piaciuto molto  :gogogo:

Concordo pienamente.
Secondo solo a Prima ti sposo poi ti rovino  :lol:

SilentBobZ

#17
Recuperato Monsters & Co.

Sta per uscire:


Blasor

Monsters è bellissimo, anche Nemo però mi è piaciuto tanto. Blu-ray Disney qualità bomba mi dicono, non ho ancora avuto il piacere di vederne nessuno però.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 22 Aprile, 2011, 22:38:29Blu-ray Disney qualità bomba mi dicono

Straconfermo, senza pretese di velleità tecniche :notooth:, ma straconfermo.

Ancora oggi sono gli unici BR che di fatto compro a scatola chiusa, certo di un authoring come-si-deve. :gogogo:

SilentBobZ

Dovresti vederli dopo il mio re-authoring  :king:

Turrican3

Vabbè, mi riferivo a quello del produttore. :bua:

Dalla mia esperienza finora posso dire che purtroppo non tutti i BR sono uguali, anzi...

SilentBobZ

Ci sono molti titoli, specie quelli Warner, che danno piccoli problemini di rallentamenti e  perdita di sincronia ai lettori (ipotizzo nel cambio di strato), nel re-authoring si tende a mettere tutto su unico strato di 25 Giga.
Attualmente gli strati sono 1 x 25 e 2 x 25 = 50 Giga, ma si era partiti con l'idea di 8 x 25 = 200 Giga, si era arrivati anche a realizzare un supporto 16 x 25 = 400 Giga

Da poco  si aggiunge questo :

Il 3 gennaio 2010 Sony e Panasonic hanno annunciato di aver messo a punto una tecnologia, denominata i-MLSE (Maximum Likelihood Sequence Estimation), che rende la gestione dei problemi di jitter più efficiente rispetto allo standard attuale. Si tratta quindi semplicemente di un'ottimizzazione di quanto sviluppato finora, ma a lato pratico consentirebbe di superare alcuni limiti imposti agli attuali Blu-ray e portarne la densità da 25 a 33,4 Gb per strato, richiedendo ai lettori già esistenti appena  :sweat:  :sweat:  un aggiornamento del firmware. Tale tecnologia, che comunque dovrà ricevere l'approvazione del BDA per diventare uno standard e diffondersi, verrebbe incontro soprattutto alla produzione di Blu-ray 3D, mettendo a disposizione 16,8 Gb in più per ogni supporto a doppio strato [7].

SilentBobZ

Vi aggiorno sulle features a me sconosciute  :ohno:  del Lettore Samsung BD citato :
Scaricando questo piccolo programma  ed installandolo sul PC :

Dal lettore basta cambiare sorgente, per avere accesso a tutti i file contenuti sul Pc (nella directory specificata).
Legge tutto, dai divx agli xvid ai Mkv in HD (degli Mkv legge solo il primo audio disponibile)

P.S.

I sottotitoli degli mkv non vengono letti se inglobati nel contenitore appunto mkv, ma basta creare un file esterno con lo stesso nome e vengono rilevati.


SilentBobZ

Grandi passi sono stati fatti dalla creazione del post, oggi ho provato un ottimo supporto BDR certificato 6X al modico prezzo di  Euro 1,10.

Ultimamente ho utilizzato Nero per masterizzare i BDR (Non è stato facile reperire info sulla procedura, ma poi ho scoperto che la parola d'ordine è UDF 2.50) molto semplice una volta capito come fare.

Ho provato con l'unico film che presentava a mia insaputa dei Glitch video, per cui ho  maledetto i nuovi supporti, attribuendo a loro scatti video e paradossi video.

Riepilogando, basta avere Dvfab e Nero che trovo molto stabile per il processo di Burning.

Eccovi gli ultimi provati :




Il Bd risultava contagiato, porca puttana  :mad:

SilentBobZ

A gentile richiesta, visto le migliaia di pm che mi arrivano al giorno   :lol: , Vi posto questo Tutorial sublimale.

aumentate pure la risoluzione al fine di vedere ben benino il video.

Prestate molta attenzione al commento audio che ha la sua chiave di lettura risolutiva al tempo 01:55  :gogogo:

W l' Italia  :ciao: