News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ubuntu 9.04

Aperto da Kiwi, 23 Aprile, 2009, 17:12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

E' uscito ubuntu 9.04, per chi fosse interessato :)
http://www.ubuntu-it.org/

Proverò a scaricare Kubuntu e la virtualizzerò, KDE4 è veramente avanti rispetto a tutti :gogogo:

Quelo

LOL da quello che sento alcuni elementi sono diventati molto simili a un certo sistema operativo con la Mela  :evil:.

Kiwi

Citazione di: Quelo il 23 Aprile, 2009, 23:37:59
LOL da quello che sento alcuni elementi sono diventati molto simili a un certo sistema operativo con la Mela  :evil:.
Si certo, alcune elementi son presi dalla mac, alcuni da win. ma avviene pure il contrario e KDE4 nel complesso è il DE più innovativo di tutti, i ragazzi che ci lavorano son dei geni :)

OT: tu hai visto il film "I pirati di Silicon Valley" ?

Il_Supremo

sto provando a masterizzarlo....
visto che ne la 8.04 ne Mint 6 non vogliono saperne da partire da live cd  :mad: :mad: :thumbdown: :thumbdown:

Quelo

Ce l'ho su da due settimane oramai, non è niente di che :).

Il_Supremo

Citazione di: Quelo il 16 Maggio, 2009, 15:57:25
Ce l'ho su da due settimane oramai, non è niente di che :).
l'ho provato su live cd....
lunedi sera me lo faccio installare...
vista mi ha rotto er cazz  :gogogo: :gogogo: :notooth:
una domanda...come faccio a installare il codec audio per ascoltare le canzoni?  :look:

Kiwi

se non c'è già te lo chiederà appena proverai ad ascoltare un mp3 :)

Il_Supremo

Citazione di: Kiwi il 16 Maggio, 2009, 21:24:05
se non c'è già te lo chiederà appena proverai ad ascoltare un mp3 :)
:king:

comunque ieri mentre usavo ubuntu la mia espressione era cosi' ---------------------------------------->  :look: :look:
spero che sia facile da usare,non ho assolutamente voglia di sbattermi a compilare le righe di comando per installare qualcosa..  :look: :look:

Quelo

Ubuntu è l'esatto opposto di un sistema Unix stabile e semplice, per quello c'è Mac Os :).

Kiwi

 :lol2: :lol2: :lol2:

Mi stai dicendo che il tuo mac non si blocca mai oppure qualche applicazione non va in crash?
Se mi rispondi di si vuol dire che non hai mai usato pesantemente un mac. Mac OS X è sicuramente tra i più stabili, ma pure ubuntu lo è, ovvio che se ti metti a smanettare su effetti grafici andandoci giù pesante (fuoco, esplosioni delle finestre, etc) qualche crash ogni tanto te lo da, ma tanto i gestori si riavviano da soli.

Io a lavoro sto usando una opensuse 64bit con kde 4.2.2 e mi stupisco della sua stabilità, ero fermo alla 4.1 che era ancora lenta e crashosa!

Ah, i blocchi di firefox erano causati da flash 64bit ma da un po' di tempo con un aggiornamento hanno sistemato tutto, la colpa era di Adobe :)

Quelo

Il mio Mac si blocca RARISSIMAMENTE. E comunque per un uso pro Linux è carente, già solo il fatto che non si possa adoperare nativamente MS Office lo stronca.

Kiwi

Citazione di: Quelo il 18 Maggio, 2009, 10:20:04
Il mio Mac si blocca RARISSIMAMENTE. E comunque per un uso pro Linux è carente, già solo il fatto che non si possa adoperare nativamente MS Office lo stronca.
dipende qual è il tuo uso PRO :hihi:

Vero per office, io sento la mancanza di una vera alternativa ad access, il resto della suite ooo mi va benissimo.

Comunque non dico che si blocchi spesso, però i crash di applicazioni avvengono con la stessa frequenza di altri S.O.

Quelo

Citazione di: Kiwi il 18 Maggio, 2009, 10:35:20
dipende qual è il tuo uso PRO :hihi:

Vero per office, io sento la mancanza di una vera alternativa ad access, il resto della suite ooo mi va benissimo.

Comunque non dico che si blocchi spesso, però i crash di applicazioni avvengono con la stessa frequenza di altri S.O.


Guarda, OO di per sè è tutto fuorchè pro, si vede che non fai documenti complessi, per i quali OO è completamente inutile :).

Comunque, se mi chiedessero di fare una classifica dei sistemi operativi, Linux andrebbe perfino dietro a Win (ahimè), è ancora troppo instabile per l'utente medio (e non - io so compilare, so usare la console etc. etc., tanto medio non sono :)) ed i suoi programmi non sono in grado di supplire adeguatamente la roba MS (MSN e Office su tutti). Vedremo in futuro.

E' inutile che vi dica chi occupa la posizione numero 1  :gogogo:.

Kiwi

openoffice va bene per l'utente comune o per l'uso che ci faccio io (tranne per access come ho già detto).
Ed ubuntu non ha bisogno di smanettamenti con la linea di comando. Se lo fai vuol dire che stai andando oltre all'uso del pc che farebbe un utonto comune :)

p.s.: su mac è meglio amsn del messenger che offre la m$ :hihi:



Turrican3

Citazione di: Quelo il 17 Maggio, 2009, 17:45:10Ubuntu è l'esatto opposto di un sistema Unix stabile e semplice, per quello c'è Mac Os :).

Come semplicità immagino che tu possa aver ragione, ma usando (X)ubuntu stabilmente (bel gioco di parole su quel che viene in seguito :notooth:) ormai da mesi come SO "standard" a casa non me le sento assolutamente di definirlo instabile.