News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[N64][3DS] The Legend of Zelda: Majora's Mask

Aperto da Hauru Uzala, 26 Giugno, 2023, 18:26:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hauru Uzala

Non puoi visualizzare questo allegato.

Non ho trovato nessuna discussione su Majora's Mask, e siccome volevo sapere le vostre opinioni su questo capitolo (N64 o 3DS che sia), ho deciso di aprirne una.

Tra tutti gli Zelda che ho giocato, pochi in realtà, questo è l'unico che proprio non mi è piaciuto, oltre le prime due ore di gioco non sono mai riuscito ad andare. Il problema è stata ovviamente la meccanica del tempo, la quale mi ha messo un'ansia addosso immane e, soprattutto, ha annullato la mia voglia di esplorare con tutta la magia che ne consegue. Ho sempre provato una certa repulsione per tutto ciò che è a tempo, ma per Zelda ho voluto fare un'eccezzione.

A voi è piaciuto?

Blasor

Un sacco.

Esteticamente e narrativamente è ancora uno dei miei preferiti e per quanto neppure io sia un fan delle meccaniche a tempo, questo è uno dei casi dove me le hanno fatte piacere, avendone nel contempo implementate altre.
Entrambe le volte.

Turrican3

Purtroppo non me lo ricordo più benissimo, passato troppo tempo e come spesso accaduto non l'ho più ripreso. Ma quel poco che ricordo è aMMMore. :inlove:

Invero l'unico Zelda che ho rigiocato da cima a fondo è stato l'adorato (benché "imperfetto") WindWaker. :look:

Qualora lo rifacessi mi sa però che opterei per la versione 3DS, liscia o emulata (mai smanettato con l'emulatore 3DS ma mi sa che questa sarebbe una scusa quasi perfetta per farlo)

Hauru Uzala

Gli darò sicuramente una seconda possibilità, a volte bisogna solo azzeccarne il periodo.

WindWaker l'ho sempre voluto giocare, ma purtroppo è ancorato alla WiiU e GameCube, spero vivamente ne facciano una bella remastered su Switch.

Per adesso quelli che ho adorato di più sono Ocarina of Time e Breath of the Wild.  :inlove:


Turrican3