Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2018/2019] [3]

Aperto da Bluforce, 12 Dicembre, 2018, 09:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

Nella giornata di ieri è stata approvata una profonda modifica delle modalità con le quali si decide il numero di squadre nei campionati di A, B e C.

In sostanza adesso ogni lega può fare un po' quello che gli pare, a patto di parlarne con le leghe eventualmente "toccate" dall'autoriforma. Non si potrà comunque fare meno di 18 squadre in A e B, 40 in C.

La B l'anno prossimo sarà a 20 squadre, con 5 promozioni dalla C invece che 4.

Aboliti anche i ripescaggi, qualora ci saranno fallimenti o mancate iscrizioni, si procederà al reintegro con lo scorrimento della classifica.

Turrican3

Personalmente sono stra-favorevole alla riduzione delle squadre in A. :sisi:

Joe


Turrican3


Sensei


Turrican3

https://www.corriere.it/sport/cards/uefa-novita-cambiare-calcio-var-schermi-gol-fuoricasa-che-vale-1/congresso-roma_principale.shtml

Molte novità in discussione all'UEFA.

Fine del valore doppio delle reti in trasferta, riforma della Champions League, VAR "aperto" al pubblico (mostrato sui maxischermi), e addirittura un canale della UEFA per la trasmissione delle partite, non si sa ancora se in seguito in esclusiva.

Parsifal

La file del valore doppio delle reti in trasferta è una buona cosa per me. L'ho sempre trovata una regola ingiusta.

Turrican3

CitazioneRoma-Porto e Manchester United-Psg aprono l'era-Var in Champions League. Ad aiutare l'arbitro (l'olandese Makkelie, nel caso dell'Olimpico) da stasera non ci saranno più gli addizionali d'area ma un addetto alla Var (Van Boekel) e un suo assistente (Jochem). Come da direttive dell'International Board potranno intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore dell'arbitro su «gol e infrazioni che portano a una rete, decisioni su rigori e infrazioni che portano a un rigore, rossi diretti e scambi di identità». All'arbitro resta comunque l'ultima decisione.

[...]

Come ha spiegato il responsabile Var Roberto Rosetti «Ci sarà una grafica mostrata sugli schermi degli stadi per consentire ai tifosi di capire quale decisione sia stata presa». Da quest'anno, inoltre, non ci sono più restrizioni sull'utilizzo di calciatori che nella prima parte della stagione hanno giocato le competizioni europee con un'altra squadra e si sono poi trasferiti altrove a gennaio. Dalle partite di ritorno è prevista un'ultima novità: gli allenatori potranno fare una quarta sostituzione durante i tempi supplementari.

https://www.corriere.it/sport/19_febbraio_11/stasera-debutta-var-quattro-cambi-caso-tempi-supplementari-fb53f748-2e39-11e9-b2ba-a8cdeed9884a.shtml

Si parte con la VAR in Champions League, e dal ritorno in caso di supplementari via libera ad una sostituzione in più (quattro in totale anzichè tre)

Turrican3

La Juve ha ufficializzato l'acquisto di Ramsey a parametro zero. Quadriennale a partire dal 1 luglio.

Non lo conosco (tanto per cambiare), com'è? :hmm:

Mystic


Turrican3


Bluforce

Icardi non è più capitano dell'Inter. La fascia passa ad Handanovic.

Turrican3

Higuain + 40 di conguaglio.
Che dici Wanda, l'accendiamo? :asd:

Bluforce

#74
Icardi non convocato per la partita contro il Rapid Vienna.

EDIT:
Precisazione spallettiana:
"Non sono io che non ho convocato Icardi. È lui che non è venuto."