[MULTI] The Wonderful 101 (e Remastered)

Aperto da Turrican3, 24 Maggio, 2013, 09:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy


Turrican3

#121

Biggy


Turrican3


Biggy


C-Nico

Ho iniziato oggi a livello normal e la frustrazione ha preso il sopravvento! Ma quanto è stramaledettamente difficile??? :'( :'(
Ho fatto il prologo e sono bloccato alla prima missione!! Non riesco a battere Hoedown (il maledetto carroarmato o quello che è)!
Sbaglio io? C'è qualcosa che non ho capito? Corro, schivo, colpisco, niente! I miei personaggi sono sempre in mutande (letteralmente)!  :sisi:

Turrican3

Tutto nella norma, anch'io all'inizio prendevo legnate e statue di latta come se piovesse. Una volta impratichito con il combat system la frustrazione lascia posto alla soddisfazione, o almeno nel mio caso e fino a dove sono arrivato è così, con platino oro e argento in quantità.

Nello specifico mi pare che il "trucco" consistesse nella gelatina (non ricordo il nome esatto perché ho il gioco in pausa da un po') da attivare col giusto tempismo.

C-Nico

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2014, 21:27:12
Tutto nella norma, anch'io all'inizio prendevo legnate e statue di latta come se piovesse. Una volta impratichito con il combat system la frustrazione lascia posto alla soddisfazione, o almeno nel mio caso e fino a dove sono arrivato è così, con platino oro e argento in quantità.

Nello specifico mi pare che il "trucco" consistesse nella gelatina (non ricordo il nome esatto perché ho il gioco in pausa da un po') da attivare col giusto tempismo.

Dopo cena ci riprovo... più cattivo che mai!  :gogogo:

P.s.
Voglio il numero del pusher di Kamiya! :o

Turrican3

Citazione di: C-Nico il  4 Aprile, 2014, 21:33:52
Voglio il numero del pusher di Kamiya! :o

Fidati, non hai ancora visto niente. Per chi, come me, è cresciuto a pane e cartoni giapponesi questo gioco è una roba...

PS mi sono ricordato: morfobudino dovrebbe essere il nome esatto... ah, la vecchiaia! :D

Turrican3

#129


Ti suggerisco, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata a questo video. Non ci sono spoiler. L'autore ne ha realizzati una caterva ma negli altri gli spoiler potrebbero esserci quindi vedi tu...

Se c'è una critica che mi sento di fare a molti dei titoli Clover/Platinum che ho giocato (ergo quasi tutti :D) è che manca un tutorial che faccia capire bene la complessità del combat system... e TW101 non fa eccezione.

Mai capita 'sta cosa, forse si aspettano che gli acquirenti più scafati vadano a tentativi mentre i più modesti si affidino alla modalità easy che fa quasi tutto da sola... boh?

C-Nico

Sono arrivato (credo) al secondo boss (Laambo). L'avevo quasi battuto. Ci sto prendendo la mano, ma resta complesso da gestire. Curva di apprendimento molto elevata. Non ti puoi permettere di sbagliare nulla. Dispiace solo che, a tratti, la confusione della scena non faccia comprendere il momento esatto in cui schivare. La morfopalla, comunque, è mooolto utile.

Turrican3

Yes non è un gioco dalle meccaniche banali e, rispetto a titoli simili avere protagonisti così piccoli non rende sempre l'azione chiara da decifrare.

Sensei

gioco complesso nelle sue meccaniche...e con un livello di difficoltá a cui non siamo quasi piú abituati (un po' come il caro VJ). A volte molto confusionario e con il personaggio che diventa fin troppo piccolino.
Ho apprezzato tanto l'ambientazione da "cartone animato" anni 80 anche se dal pdv tecnico a volte mi sembra che rallenti....ah fabuloso il parlato in jappo!!!  :gogogo:
Per adesso comunque complessivamente forse il gioco che sto apprezzando di piú su WiiU  :sisi:

Biggy

Citazione di: C-Nico il  6 Aprile, 2014, 16:17:39
Dispiace solo che, a tratti, la confusione della scena non faccia comprendere il momento esatto in cui schivare.

Ah beh, cosa vuoi che sia in un action game non capire dove sei tu e dove il nemico  :hihi:

Per la serie "ha grossolani difetti strutturali ma fa figo dire che è bello, quindi le bolas mi martello"

:gogogo: Awful 78  :gogogo:

Sensei

Citazione di: Biggy il 11 Aprile, 2014, 00:35:19
in un action game
ecco forse é qui il problema...per come la vedo io a livello normal non sarebbe proprio giusto definirlo un action game al 100%....almeno a me ha dato l'idea di essere qualcosa di diverso, come lo fu a suo tempo VJ...