News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Wonderful 101 (e Remastered)

Aperto da Turrican3, 24 Maggio, 2013, 09:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2013, 09:21:00Ma gli item (ieri notte ho staccato e bon, avevo troppo sonno per provare :lol:) si possono attivare, con calma, anche dal menu pausa?

No perchè francamente non è che ci capisca alcunchè solo a guardare le iconette sul padellone, neppure con attenzione (pessima scelta funzional-estetico-grafica IMHO :|)

Allora, piccolo aggiornamento/correzione.

Gli item si possono attivare anche dal menu di pausa, e a dire il vero ci dovevo arrivare da solo: essendo il gioco compatibile con un casino di roba oltre al padellone non poteva essere diversamente.

Mini-correzione anche sul discorso delle icone: in effetti tra la "ricarica" della barra energetica e della vitalità la differenza è il colore... MA continuo a credere che il colore suddetto non sia differenziato a sufficienza da poterlo cogliere al volo nella frenesia dell'azione, idem dicasi per la distinzione tra "ricariche" di vario taglio (Large, Medium, ecc.) che trovo rasenti l'impossibile. Per fortuna ci si mette una pezza col menu/pausa.

Tornando al gioco... faccio qualche altro mini-progresso, nel senso che adesso mi riescono quasi tutte le morfounioni-base con il solo stick destro.

Mini-progressi anche sul versante dei risultati, ma devo dire che ancora mancano all'appello alcuni meccanismi che non mi sono chiari: ad esempio pensavo che il colore degli attacchi dei nemici indicasse quale tipo di morfobudino ( :D ) fosse in grado di respingerli ma mi pare di capire che non sia così.



Per il resto, nipponicità fino al midollo, situazioni spettacolari E fuori di testa come pochi altri riescono a fare, cutscene/intermezzi al minimo sindacale. E pure un po' di varietà che sinceramente non guasta mai.

Resta comunque, mi preme ribadirlo, un titolo assolutamente profondo & ostico se rapportato all'offerta (media) odierna.
E come ho scritto su Miiverse, in un mondo ideale titoli del genere dovrebbero essere apprezzati da molta più gente.

SilentBobZ

Fuori di testa al punto giusto, ho trovato una configurazione interessante, Plus per il controllo totale e padellone per disegnare al volo le varie forme.
Fino a dove sono arrivato non esiste un attimo di tregua, sconsigliato agli ansiosi da prestazione.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 16 Settembre, 2013, 18:17:20Plus per il controllo totale e padellone per disegnare al volo le varie forme.

Non sono sicuro di aver capito la tua configurazione, parliamone! :D

Turrican3

#93
Ah, dimenticavo: strana coincidenza il fatto che uno dei primi boss si chiami Orochee. E che oltre al nome abbia pure le fattezze molto simili all'omofono... in Okami.

Diavolo d'un Kamiya. :D

Turrican3



Questo tizio è un mostro per i miei - modestissimi - standard. :|
(spero non sia considerabile spoiler: è uno dei primissimi livelli)

Sensei

loool
mi ha ricordato quando in tekken 2 beccavi la combo giusta e pistavi l'amico per benino fino alla fine senza che potesse fare nulla  :gogogo:

Turrican3


Turrican3

#97
Continuo a giochicchiare (e a migliorare, anche se più del bronzo proprio non mi riesce di prendere...), ho messo totalmente da parte - temporaneamente, beninteso - Pikmin 3 e Rayman Legends, il che dovrebbe essere abbastanza indicativo di quanto lo stia apprezzando.

Gli manca a mio parere la "perfezione" che aveva Viewtiful Joe, che mi ricordo come assolutamente ineccepibile dal punto di vista dei controlli (o meglio, dello schema degli stessi, giacchè sui controlli in sè di TW101 non ho nulla da ridire), ma in quanto a divertimento, "follia" tutta nipponica, originalità e spettacolarità non ha nulla da invidiargli, anzi. E aggiungo pure: niente a che vedere, originalità a parte, con la delusione gigantesca che fu per me Madworld.

Credo che in assoluto la cosa che più sto apprezzando è l'essere tosto unito al non "giocarsi da solo": troooppa roba al giorno d'oggi IMHO è concepita per essere un'esperienza in cui il giocatore è uno spettatore quasi passivo, guidato per mano livello dopo livello con sforzi minimi, con la bravura immolata sull'altare dello sfarzo visivo... qui Kamiya non ha lesinato frizzi e lazzi da vero e proprio cartone animato MA al tempo stesso si è ben guardato dal rendere il tutto una passeggiata. Si deve sudare per andare avanti.

Sono a poco meno di 10 ore e probabilmente non ho fatto nemmeno metà gioco. Niente male, davvero niente male.
Ma del resto dopo che Biggy l'ha stroncato ero praticamente certo che mi sarebbe piaciuto, lui in queste cose ha naso (è un naso al contrario, ma sempre di naso trattasi) :inlove:

Solid Snake

#98
Ieri ho visto a casa del Dittadmin , tra fine primo tempo ed inizio secondo di Juventus CHievo  :P, una missione avanzata del gioco, con un Boss Enorme  :gogogo:,devo dire che gia dalla demo ero convinto di prendere questo gioco, ma adesso lo sono di piu anche perche nella "piattezza" delle produzioni "similfotocopia" secondo me (tranne che sia un genere proprio avverso) certi giochi "devono essere premiati" sopratutto per direzione artistiche eccezionali.Detto questo sicuramente questo Wonderful sta a Pikmin come Maradona sta a Magrin  :lol:,ovvero non centrano una mazza uno con l'altro  :ciao:

Turrican3

Quotissimo sul premiare prodotti fuori dagli schemi, al giorno d'oggi poi è proprio merce rara...

Sulle somiglianze boh, ad esser buoni con Biggy ci potrebbe stare mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto alla lontana un parallelo con Pikmin per via dei diversi team leader e ovviamente per il numero immane dei Wonderful, pure loro "bloccati" ad un massimo di 100 sul campo... ma in quanto a peculiarità tutto il resto delle meccaniche è profondamente diverso. Come scrivevo in precedenza, a mio parere semmai lo si potrebbe accostare ad un Bayonetta semplificato.


Biggy

#100
I giochi sono da premiare quando sono vincenti in qualche aspetto,  non solo perché sono esclusive WiiU, e/o perchè alternativi a tutti i costi, jappotruzzi nello stile, caciaroni e finti hardcore per una difficoltà malata (per lo più a causa di controlli fallati e visuali castranti).

Vendite?  Un flop.

Critica? Media Metacritic 78%.

Se avrò tempo: GTA V e Bioshock Infinite, oltre che Rayman Legends per 360 o Ps3.
Più distante Pikmin 3.
E se voglio un action...il vero Bayonetta.
Un vero eroe mascherato? Ripesco l'arretrato VJ2.

Il miglior bossfighting della storia? La saga di ZOE, (nonostante Kojiima) titoli di ben altra caratura.

Bluforce

Il gioco l'ho visto solo in video, lungi da me dall'osannarlo o criticarlo, ma quello che voglio dire è che "prendersela" così tanto con un gioco, mettendone negativamente in evidenza una media di votazioni equivalente di fatto all'8 su base 10 (media che moltissimi publisher farebbero carte false per ottenere), mi fa perdere le speranze sulle discussioni sui videogiochi.

Fermo restando che personalmente molti giochi da 9 li ho trovati di uno squallore indescrivibile, avendo di contro apprezzato invece produzioni meno "blasonate". Per questo sono convinto che i singoli voti numerici estrapolati dal loro contesto di recensione scritta, semplicemente, non funzionano.

Sensei

sul resto non entro visto che ho proovato il gioco in questione pochissimo e da un amico...ma...

Citazione di: Biggy il 26 Settembre, 2013, 10:18:52

Vendite?  Un flop.

...questo non significa nulla...e allora ICO e OKAMI? venderono pochissimo ma furono capolavori assoluti (per me ovvio  :bua:)


Solid Snake

Citazione di: Biggy il 26 Settembre, 2013, 10:18:52
I giochi sono da premiare quando sono vincenti in qualche aspetto,  non solo perché sono esclusive WiiU, e/o perchè alternativi a tutti i costi, jappotruzzi nello stile, caciaroni e finti hardcore per una difficoltà malata (per lo più a causa di controlli fallati e visuali castranti).

Vendite?  Un flop.

Critica? Media Metacritic 78%.

Se avrò tempo: GTA V e Bioshock Infinite, oltre che Rayman Legends per 360 o Ps3.
Più distante Pikmin 3.
E se voglio un action...il vero Bayonetta.

Condivisibile che tu voglia prendere altri giochi :)
Ma qua non si sta dicendo questo si sta parlando di un Gioco che tu non hai nemmeno avuto l'accortezza di provare in DEMO GRATUITA e che "BOLLI" come ciofeca assoluta e clone di "Pikmin" che non centra una mazza, tutto questo perche ti sei creato il "personaggio videogiocatore imparziale" LOL  :lol:.
Quanti esempi ci sono di ottimi giochi che cmq hanno venduto poco???
Un gioco si sceglie in base alle vendite??Dovrei prendere tutti gli Halo e COD??
Conta un voto??Che magari il recensore e' "prevenuto", "non piace il genere","ha una giornata storta","recensisce giocando 10min del gioco" etcc??
Parliamo di altro va che facciamo una figura migliore  ;)

Biggy

Citazione di: Il Sensei il 26 Settembre, 2013, 10:27:49
sul resto non entro visto che ho proovato il gioco in questione pochissimo e da un amico...ma...
...questo non significa nulla...e allora ICO e OKAMI? venderono pochissimo ma furono capolavori assoluti (per me ovvio  :bua:)

Almeno hanno avuto grossi riconoscimenti dalla critica.