[MULTI] The Wonderful 101 (e Remastered)

Aperto da Turrican3, 24 Maggio, 2013, 09:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Ahò... 'ste impressioni di prima mano? :doubt:

6 giorni di silenzio... :|

Topic in seconda pagina... :o

Non è che per caso ... ::) :asd:

:P

Turrican3

#76
E' un gioco abbastanza brutale, quasi d'altri tempi (per gli standard odierni, ma anche no).
Questo è quel che posso riassumere dopo due sessioni di 30 minuti circa con un quantitativo innumerevole di retry.

Tenuto conto che all'epoca hai avuto rogne con VJ* direi che da questo puoi stare tranquillamente alla larga. :sweat:


* anche se mi sa che forse concettualmente ha più affinità con Bayonetta... invero è una roba tutta sua, non saprei nemmeno esattamente a cosa paragonarlo

SilentBobZ

#77
Con quanti controller lo hai provato ?
Io con il padellone e con il WiiU Pro, mi trovo meglio con l'ultimo e mi manca di provarlo con il Wiimote.
Con il Pro no va male,mi infastidisce solo che quando disegni con lo stick dx un cerchio od una linea per potere passare ed utilizzare l'arma dei due personaqggi si debba poi premere Y, avrei preferito il tasto dorsale per non staccare la mano (magari si puo' configurare ed io sto qui a parlarne lol)

Turrican3

Solo padellone, anche perchè fondamentalmente alterno stick e touch (a seconda delle forme da disegnare). Come alternativa potrei provare il Classic Pro non possedendo quello nuovo specifico per Wii U.

Al di là di tutto per adesso sono convinto che la cosa migliore sarebbe stato poter utilizzare il wiimote in modo da tracciare direttamente le varie morfounioni. E putacaso peraltro il concept iniziale di Platinum ha origini proprio sul buon vecchio Wii.

Vedremo comunque, non è manco per scherzo un gioco che svisceri in 10 minuti, complessità a go-go.

Biggy

VJ mi fece bloccare, come a tanta altra gente, ai "fottutissimi 5" :mad:, quando la difficoltà diventa sadismo non so quanto sia un bene per un titolo...

Io più che questo ed in vista del 2 semmai vorrei provare a recuperare Bayonetta, magari Awful 79  :P me lo farete provare se ci vediamo, scherzi a parte ho come l'impressione che a differenza di VJ sia difficile più per il caos a schermo e per i controlli che per il game dedihn in sè, che poi sembrerenbe un ripetuto miniboss-boss design


Turrican3

Sicuramente ci sono delle situazioni in cui il caos non aiuta (ma ci si dovrebbe aiutare... da sè con lo zoom), ma non è mica sempre quello lo scenario che ti ritrovi ad affrontare... e poi diciamolo, se crepi miliardi di volte a poche decine di minuti di gioco dall'inizio qualcosa dovrà pur voler dire. :|

Diciamo che come VJ l'impressione è che si debba padroneggiare per bene il giuoco se si vuole avere qualche chance... pigiare a caxxo di cane i tasti non serve a nulla.

PS: manco a dirlo sto giocando a livello standard --> normale, spero di reggerlo. :bua:

Joe

Sto giocando a livello Normale, che per Platinum (come in VJ) significa randellate sulle gengive. Ho fatto circa un'ora e mezza lorda e mi sta piacendo molto, impegnativo e gratificante. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è la telecamera che in certi momenti (fortunatamente rari) zooma sui personaggi arbitrariamente. Puoi comunque correggere prontamente premendo L.
Le idee ci sono e concordo con chi lo paragona a Bayonetta (Pikmin  :lol:), con le dovute misure (ci sono anche gli scontri "segreti" nell'altro mondo, delle sottospecie di sfide a tempo fatte in un'altra dimensione, già viste nel gioco della porcona). C'è profondità nel gameplay, e bisogna prenderci la mano perché l'azione è spesso caotica.

Turrican3

^^ codesto giuovine sa di cosa parla :sisi:

Quotone integrale, a cominciare da quella faccenda delle gengive. :bua:

Joe


Turrican3

La prima facile facile - ho preso l'oro senza nemmeno mezzo retry - però, per illuderti che sia tutta una passeggiata. :lol:

Turrican3

Un'altra oretta scarsa di giuoco, e sono passato dalla plastica al bronzo nella prima missione post-prologo. :bua:
Ho pure scoperto, quasi per caso invero, delle robe nascoste che mi erano totalmente sfuggite.

Ma gli item (ieri notte ho staccato e bon, avevo troppo sonno per provare :lol:) si possono attivare, con calma, anche dal menu pausa?

No perchè francamente non è che ci capisca alcunchè solo a guardare le iconette sul padellone, neppure con attenzione (pessima scelta funzional-estetico-grafica IMHO :|)

Joe

Non ci ho provato, ma sarebbe una gran cosa dato che sei obbligato a scegliere l'item e sostare col dito sull'icona per almeno 2 secondi.  :doubt:

Turrican3

Si può fare anche col dpad (tenuto verso il basso), però come detto sopra il mio problema numero uno è capire cosa diavolo sto attivando. :asd:

SilentBobZ

Ok vedo che avete gli stessi problemi miei, esiste una selezione rapida tramite short cut degli item ?

Nelle fasi concitate sembro un DJay  :hihi:

Turrican3

L'unico shortcut (ammesso che si possa definire tale) è appunto il dpad verso il basso... ma devi prima aver selezionato un item in qualche modo.

Niente, devo vedere se si possono attivare in pausa, da menu... o mal che vada, se si usa più spesso un determinato item può essere una buona idea pre-selezionarlo così ci si deve solo ricordare di attivarlo. Ma permane il problema della difficoltà nel capire quale sia durante la frenesia dell'azione.