News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Beh è anche più piccina la batteria, miracoli non ne può fare. :bua:

Sul drifting invece (ahimè) nulla da obiettare, è un bel problema. :|

Parsifal

Citazione di: Bombainnescata il  3 Maggio, 2021, 07:59:49
La lite secondo me è una trappola pazzesca, ha lo schermo più piccolo e nonostante ciò la batteria dura meno del modello ibrido, ma non solo, visto che i joycon sono integrati, il drift diventa una bomba ad orologeria

Ho capito.
Ma ha anche dei difetti (cit)  :sisi: :D

Bombainnescata


Buds95

Citazione di: Bombainnescata il  6 Maggio, 2021, 09:49:33
E siamo a 85 milioni  :|

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/hard_soft/index.html

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html

Oltre 20 milioni di console all'anno quindi. Notevoli i numeri del software esclusivo, mentre noto che i giochi venduti per console sono molti meno rispetto a PS4 di cui abbiamo i numeri. Su PS4 ricordo circa 11-12 giochi a console, per Switch sono circa 7.

Turrican3

#2824
Si conferma ancora una volta un ibrido anche in questo, il 3DS stava a 5 ad esempio, il DS sostanzialmente a 6, mentre il Wii a 9.

Ma alla fin fine temo che, come faceva notare qualcuno, per vari motivi questo sia un indicatore poco significativo.

Nel bene (titoli Nintendo che tendono a reggere benissimo il prezzo nel tempo) e nel male (la roba eShop spesso può falsare i risultati con sconti folli) le dinamiche di mercato non si riescono a spiegare solo con i titoli venduti oggi come oggi, e prima o poi si dovrà migrare verso la spesa effettiva per unità.

Mi pare che Nintendo stessa ne abbia parlato in tempi recenti, nonché alcuni analisti piuttosto informati sulla faccenda.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/nintendo-breaks-record-for-highest-operating-profit-earned-in-a-fiscal-year-by-a-console-maker.421316/

A proposito di quanto detto prima, qua dice che l'utile operativo di Nintendo in questo anno fiscale è il più alto dai tempi dell'era Wii/DS. :|

Già questo secondo me la dice lunghissima sull'andazzo.

Per almeno due motivi: primo, perché arriva in un momento in cui in commercio hanno una sola piattaforma anziché due. Secondo, e forse ancora più importante, perché l'offerta e (di conseguenza) i costi che vi stanno dietro sono discretamente diversi rispetto ad allora.

(ci sarebbe da approfondire a dire il vero ma penso sia un buon sunto)

Turrican3

#2826
https://nintendoeverything.com/former-retro-studios-dev-says-a-metroid-prime-trilogy-switch-port-would-take-a-lot-of-effort-and-is-skeptical-of-it-happening/

Secondo un (ex) pezzo grosso di Retro Studios sarebbe molto complicato convertire Metroid Prime Trilogy su Switch. E come se non bastasse sembra che Retro non disponga più degli strumenti di sviluppo per mettere mano al codice originale e questo ovviamente rappresenterebbe un ulteriore ostacolo.

Va anche detto che ha lasciato l'azienda 10 anni fa quindi seppur a dir poco autorevole è comunque un parere che non prenderei come vangelo, ad esempio tenuto conto che sappiamo già che Nintendo ha un emulatore Wii/GC perfettamente funzionante.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  7 Maggio, 2021, 22:42:14
[...] Va anche detto che ha lasciato l'azienda 10 anni [...]
*sospiro di sollievo*
A meno di qualche amicizia all'interno dello studio che gli fa avere informazioni aggiuntive direi che è considerabile quasi un estraneo, 10 anni sono veramente un'infinità.

Turrican3

Lo penso anch'io.

Poi ripeto, mi piace guardare i fatti: Galaxy su Switch al netto della stramaledetta deriva del giroscopio funziona perfettamente.

Non vedo perché non si possa adottare lo stesso sistema con un'eventuale Trilogy. :hmm:

A meno che non si riferisse ad un progetto nativo per Switch, nel qual caso (complice anche la questione degli strumenti di sviluppo non più disponibili, che non mi aspettavo da Nintendo) posso invece comprendere che la faccenda possa complicarsi parecchio.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/Shinesparkers/status/1391051708013424647

Ovviamente diversi matti hanno pensato bene di reagire ad un parere squisitamente tecnico e del tutto privo di faziosità con messaggi inopportuni al povero ex-Retro per quel che ha detto sulla Trilogy. :|

Tra i videogiocatori in Rete c'è davvero troppa gente che non sta bene per i miei gusti. Mah.

Buds95

Dispiace sempre e dispiace ancora di più non esserne sorpreso.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 21 Aprile, 2021, 22:08:59
UPDATE

Dopo qualche giorno di utilizzo mi sembra che lo stick si sia assestato (ergo un po' meno legnosa la risposta/movimento) :hmm:

Però l'usura apparente per ovvii motivi rimane, a tal proposito ho chiesto chiarimenti e forse mi mandano un set nuovo.

Per la cronaca alla fine l'azienda non solo mi ha spedito un secondo set di stick di ricambio ma mi ha anche rimborsato integralmente in quanto quelli in sostituzione erano forse anche peggiori dei primi ricevuti.

Quindi in buona sostanza adesso ne ho sette (!!!) di scorta anche se forse quelli che in qualche modo si avvicinano di più agli originali saranno un paio.

PS: mi preme sottolineare che ho chiesto di restituire almeno in parte il rimborso perché lo trovavo (e lo trovo) eccessivo ma mi hanno detto di no. :| :hmm:

Bluforce

È la prassi per gli amici di Bob :sisi:

Turrican3

Non mi sono presentato come tale, che sia messo a verbale eh! :D

Turrican3

Si vocifera di un nuovo Donkey Kong realizzato da EPD Tokyo (quelli di Super Mario Odyssey per intenderci) anche se qualcuno sostiene sia un gruppo nuovo con parziale sovrapposizione di provenienza di origine.