News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Niente, ho ancora problemi. Col WiFi proprio non ne vuole sapere di scaricare alcunchè, via Ethernet invece parrebbe funzionare ancora questo "trucchetto" della prova di connessione prima di far partire il download. Su ERA parlano di usare Google per il DNS, ma io lo avevo già praticamente da sempre impostato i loro server quindi evidentemente non sta lì l'inconveniente.

Rimane comunque una cosa a dir poco fastidiosa.
Voglio ben sperare che arrivi a breve un nuovo firmware che corregge questo problema. :|

Turrican3

#2851


Nell'attesa che Nintendo rilasci il firmware riveduto e corretto per i problemi di scaricamento dati (che caspita ci aspettano ancora?! :| ) ho preso questi joycon terze parti ergonomici.

Non è al 100% quel che auspicavo in termini di ergonomia (lo stick destro rimane scomodo, ma più in generale avrei preferito una soluzione un po' più estesa in verticale), ma il passo avanti rispetto ai joycon ufficiali sia in modalità mani libere - la mia preferita - che in portatile puro è netto. Probabilmente non si capisce benissimo dalla foto, ma questo avviene perchè in buona sostanza questi joycon sono un po' la fusione di quelli originali con metà dell'impugnatura (grip) fornita di serie con la console, ma spezzata in due. Insomma hanno quella parte inferiore sagomata che aiuta tantissimo a reggerli comodamente in mano, sia in singolo che montati sulla console. Ottimi anche gli stick analogici sebbene io abbia l'impressione che non siano calibrati in maniera da sfruttare bene tutta l'escursione.

Unico problema, in Lumines Remastered mi è capitato più volte che il sinistro si disconnettesse, ma potrebbe essere un baco dato che in altri giochi non è mai accaduto finora. Inoltre la demo di Laboratorio di videogiochi rileva una versione di firmware del joycon evidentemente obsoleta (?) ma l'aggiornamento fallisce. :hmm:

Infine, ma mi pare di averlo letto anche per altri joycon non ufficiali, da remoto il tasto HOME non accende la console. Ovviamente non è un difetto del tasto, che funziona perfettamente. Questa è davvero bizzarra ma vabbè, non è la fine del mondo.

In sintesi mi auguro che prima o poi Nintendo offra una soluzione ufficiale di joycon 2.0 (se così possiamo definirli) con la medesima ergonomia... se non persino migliore. Non c'è letteralmente alcun motivo per NON farlo. E l'occasione potrebbe essere dietro l'angolo. Qualcuno ha detto Switch Pro? :D

Turrican3

#2852
Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2021, 10:02:37


Nell'attesa che Nintendo rilasci il firmware riveduto e corretto per i problemi di scaricamento dati (che caspita ci aspettano ancora?! :| ) ho preso questi joycon terze parti ergonomici.

Niente, alla fine hanno "vinto" le mie consuete paranoie e ho fatto il reso. :|

Mi piange il cuore per l'ergonomia, che ribadisco essere migliore dei joy-con di serie e neppure di poco (ma non finisce qui... :asd: :look:), ed anche per lo stick analogico... tuttavia tra la questione del firmware non aggiornabile mi ha lasciato troppi dubbi, ed i tasti buoni ma migliorabili (ed inspiegabilmente privi di serigrafia, il "nome" è incavato e in condizioni di scarsa luce risulta praticamente invisibile, anche questo dettaglio apparentemente insignificante mi dava abbastanza fastidio) non me la sono sentita di insistere.

Peccato. :-\

Joe

Peccato, non credo ci voglia molto a realizzare qualcosa di più ergonomico dei JC ufficiali.  :sweat:

Bluforce

Ma una custodia rigida come quella che ho postato io qualche giorno fa?
Ti tieni i joy-con originali, e migliori l'ergonomia.

Sto ancora aspettando un volontario per provare queste custodie :asd:

Turrican3

Citazione di: Joe il 27 Giugno, 2021, 12:07:33
Peccato, non credo ci voglia molto a realizzare qualcosa di più ergonomico dei JC ufficiali.  :sweat:

Certo che no.

Ora voglio dire, diamine posso pure capire che lasciare la console sottilissima sia una scelta deliberata. Ma è un problema che si risolve facilmente con un grip ad-hoc: grip che peraltro viene già fornito, servirebbe solo renderlo modulare (l'ergonomia a me pare quella spiccicata) suddividendolo in tre pezzi, sinistro / centrale / destro, dal punto di vista funzionale non cambierebbe nulla rispetto ad oggi ma si guadagnerebbe appunto in ergonomia e flessibilità.

A volte si perdono in un bicchier d'acqua secondo me. :|

Citazione di: Bluforce il 27 Giugno, 2021, 12:11:11Ma una custodia rigida come quella che ho postato io qualche giorno fa?

In quel modo il vantaggio lo otterrei "solo" in modalità portatile, mentre a me interessa perlopiù quella TV a mani libere. :'(

Turrican3

#2856


https://www.nintendo.it/Famiglia-Nintendo-Switch/Nintendo-Switch-modello-OLED-/Nintendo-Switch-modello-OLED--2000984.html

Nuovo Switch OLED annunciato.

Esce a ottobre ma NON è il vociferato modello Pro, pur avendo molte delle caratteristiche trapelate negli ultimi mesi (64GB di flash schermo OLED da 7" 720p, presa LAN integrata nella dock, audio migliorato); autonomia invariata rispetto alla revisione 2019 ergo fino a 9 ore. Negli USA costa 349 dollari, 37980 yen in Giappone. In Europa come di consueto dipende dai rivenditori, dovrebbe stare attorno ai 349 euro.

Sfortunatamente manca la cosa che molti qui si auspicava: un nuovo Tegra più performante. O perlomeno non sembra essercene traccia nelle specifiche, e dubito che una caratteristica così importante non venga strombazzata a dovere.

A questo punto sospetto si siano accavallate le voci e che davvero il modello più prestante arrivi nel 2022, se non oltre.

Bluforce

Incredibile come Nintendo riesca sempre a stupire, sia positivamente che negativamente.

Buds95

Io direi che al 99,99% il Tegra nuovo non c'è/non esiste. La connettività bluetooth e WiFi è ancora ferma alle vecchie versione supportate dalla prima versione, e considerando che non cambia nemmeno l'autonomia dichiarata secondo me non cambia nemmeno il processo produttivo. Ben venga il cambio dello stand con uno che alla vista pare veramente ben fatto. A questo punto però io dubito che il modello più prestante esista: fai uscire questo a 349 dollari e tra un anno dovresti pensionarlo per fare spazio al modello Pro?
Comunque questa operazione mi fa sospettare una cosa: qualche azienda fornitrice di display OLED ha proposto un prezzaccio a Nintendo che ne ha approfittato per fare piccoli ritocchi qua e là e alzare il margine di profitto.

Joe

Mi verrebbe da esclamare "tutto qui?!".  :sweat:
Su uno schermo del genere i compromessi grafici (ancora più pesanti in versione portatile) saranno ancora più evidenti e fastidiosi.  :bua:

laikacomehome

se prima la possibilità di acquistare un modello midgen era dell'uno percento, ora siamo a valori negativi  :asd:

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il  6 Luglio, 2021, 15:12:21
A questo punto sospetto si siano accavallate le voci e che davvero il modello più prestante arrivi nel 2022, se non oltre.

già abbiamo avuto 4 revisioni e modelli dal 2017 a oggi. direi che con questo basta e se ne parla direttamente su switch2...

Turrican3

Dal mio punto di vista attrattiva pressoché nulla. Aspetto la versione col nuovo Tegra che a 'sto punto mi sa che davvero arriverà assieme a Zelda BotW 2 (e a non meno di 399)

La domanda ovviamente è: ma Zelda BotW 2 arriva nel 2022 davvero? :D

Bluforce

I miei due centesimi.
Nintendo ha dimostrato in questi anni (ed oggi in special modo) di volere spremere al massimo la "generazione Switch".
Del resto, non è mica detto che un eventuale "Switch 2" ripeta i successi del predecessore, quindi finché il ferro è caldo lo battono in modo forsennato.

Per come la vedo io, non credo ripeteranno l'uscita in contemporanea del nuovo Zelda su hardware di vecchia e nuova generazione come con BOTW.
Temo faranno uscire BOTW 2 solo su Switch nel 2022, e tutti lo compreranno.
Dopo un anno circa (ma pure due eh), ecco la versione migliore su uno Switch migliore. E tutti lo ricompreranno :hihi:

Resta il problemuccio che 'sto Tegra è del 2015 e comincia ad essere un pochino obsoleto :hmm:

Turrican3

#2864
Secondo me 'sto giochetto della nuova versione dopo 12-24 mesi è complicato.

Ha funzionato con Switch perchè si veniva dal floppone di WiiU. E di norma funziona bene anche con giochi "vecchi", casistica questa sulla quale Nintendo è tra le più attive sul mercato.

Ma una riproposizione migliorata di un titolo recente, di (facile profezia) grande successo su una piattaforma che è andata benissimo come Switch e sulla quale i titoli interni tendono a vendere stabilmente anche dopo svariati anni? Non so.

Anche, o forse soprattutto, perchè mi aspetto che anche con questa macchina, a prescindere dal nome (Pro o Switch 2 resto dell'idea tutto si giochi sulla strategia software) l'andazzo anche per Nintendo sarà quello che già abbiamo intravisto con Sony e Microsoft, ovvero una transizione estremamente "dolce" in termini di esclusive. Vedremo.