News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

A chi piacciono i Planet Funk?

Aperto da maxam, 23 Aprile, 2012, 21:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Li ho scoperti per caso, cercando il vero autore della loro cover di "These Boots Are Made for Walkin" che sapevo essere una canzone degli anni '60, appunto coverizzata da loro.

Lurkando sul tubo ho asoltato un po della loro discografia e mi sono reso conto che hanno parecchie hit all'attivo: da Another sunrise a Paraffine, da Everyday a Who said, ma anche molte canzoni, diciamo, sconosciute sono pezzi di prim'ordine: Unhuman perfection, The Switch, The waltz, Tears after the rainbow (guardate il video qui sotto se non è da pelle d'oca).

E tra l'altro ho scoperto che questi ragazzi (ormai un po attempati a dire il vero) sono pure italiani. Un po napoletani e un po toscani, se non erro.


Blasor

A me! Tra i miei gruppi di elettronica preferiti. Il best-of del 2009 lo rimetto su una volta al mese.

Turrican3

Avevo sentito alcuni loro brani ma non conoscevo il nome della band e men che meno fossero italiani!

Alcune cose sono interessanti per i miei gusti: c'è roba elettronica/strumentale che mi ricorda un po' lo zio Chris, altre invece somigliano allo stile di album relativamente recenti dei DuranDuran.

Hmm... mi documento sul Tubo pur'io, via. :sisi:

maxam

Citazione di: Blasor il 24 Aprile, 2012, 01:22:47
A me! Tra i miei gruppi di elettronica preferiti. Il best-of del 2009 lo rimetto su una volta al mese.

Bell'album. Ci sono parecchie belle canzoni.
Penso che a breve ache io comprerò "un po' di roba" su itunes.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2012, 13:36:55
Avevo sentito alcuni loro brani ma non conoscevo il nome della band e men che meno fossero italiani!

Alcune cose sono interessanti per i miei gusti: c'è roba elettronica/strumentale che mi ricorda un po' lo zio Chris, altre invece somigliano allo stile di album relativamente recenti dei DuranDuran.

Hmm... mi documento sul Tubo pur'io, via. :sisi:

A me piace molto la musica pop elettronica, a partire dai Pink Floyd per arrivare ai Massive Attacc, passando per i Depeche Mode ect. etc. etc.
Alcuni brani dei Planet Funk strizzano un po' l'occhio alla musica da discoteca, a dire il vero, ma a me piacciono egualmente.

Poi in tempi in cui la musica che va di più è l'hipop, quando non addirttura la roba da talent  :mad: , i Planet Funk mi sembrano grasso che cola.

Turrican3

Citazione di: maxam il 25 Aprile, 2012, 12:47:42Poi in tempi in cui la musica che va di più è l'hipop, quando non addirttura la roba da talent  :mad: , i Planet Funk mi sembrano grasso che cola.

Eh, 'a voja... :asd: