News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Wreck it Ralph - Ralph Spaccatutto

Aperto da Rot!, 6 Giugno, 2012, 20:36:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15


Cosa hanno fatto... cosa hanno fatto. Sembra sempre più meraviglioso. :|

Bluforce

Effettivamente pare una discreta genialata.

Turrican3

Fosse solo per il quantitativo immane di citazioni per nerd videoludici! :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2012, 12:35:41
Fosse solo per il quantitativo immane di citazioni per nerd videoludici! :D
Ma io pensavo a questo. Cioè, noi becchiamo le citazioni, più o meno tutte.

Ma chi non le conosce, ci si diverte? Cioè, sono scenette oggettivamente divertenti al di fuori dell'aspetto nostalgico che suscitano in noi?

Turrican3

Credo sia la più grossa incognita di questo film, il trailer in tal senso mi pare rassicurante però. :D

Blasor

Io non vedo l'ora davvero. Il timore è che la girandola di citazioni funga principalmente da contorno, proprio per renderlo più accessibile, ma spero di potermi ricredere guardandolo. Gran passi avanti la Diney-3D-senza-Pixar, comunque, non c'è che dire.

Guardate che belli:





http://www.ign.com/articles/2012/09/18/exclusive-wreck-it-ralph-posters-feature-video-game-icons

Blasor


Turrican3

#22
Hey ma l'hanno rinviato?! Il trailer dice "this february". :|
(ma il sito ufficiale continua a recitare "novembre"... non capisco)

Sempre bellissimo, oramai i miei commenti sono l'uno la fotocopia dell'altro. :asd:

Comunque stavo cominciando a pensare... se non stanno attenti con il doppiaggio si rischia grosso a perdersi le citazioni, mi sa che quando lo prendo una riguardata in lingua originale (con sottotitoli, purtroppo il mio inglese parlato non è così buono, men che meno quando l'inglese in questione è ammaricano :bua:) è d'obbligo. :sisi:

Blasor

No, semplicemente ho dimenticato di specificare la provenienza del trailer: Disney UK. In America a Novembre, in UK a febbraio, comincio a sudare freddo sulla data, per dire, italiana.

Anche io ho molta paura per il doppiaggio, speriamo in bene.

Turrican3

ARGH... se l'han rinviato "solo" qua in eurolandia è pure peggio, in un certo senso. :|

Turrican3

Niente, mi sa che slitta anche da noi, il sito ufficiale italiano nel titolo ha un bel 2013 tra parentesi. :(

Bluforce

Mi fa strano non vedere quel "cartone animato" piazzato per Natale anche da noi.

Forse lo credono poco natalizio?

Certamente è meglio un cinepanettone  :mad:

Dai che se va bene ce lo si vede prima di Pasqua!

Turrican3

Sai cos'è?

Premesso che non credo che in Disney siano degli stupidi, e che il popolo degli appassionati di videogiochi (perchè ripeto, questo film sembra una MINIERA di citazioni) potrebbe essere più numeroso di quanto si creda, ho il dubbio che comunque possa rivelarsi un lungometraggio relativamente di nicchia.

Però d'altronde boh... dal trailer oltre ai millemila riferimenti videoludici si intravede il classico cartone, e allora sorge spontanea la domanda "perchè mai rinunciare al lucroso periodo natalizio?".

O c'è stato qualche intoppo che sconosciamo per quel che concerne gli aspetti locali (doppiaggio ad esempio) oppure... ri-boh. :notooth:

Blasor

Il problema è una versione UK con tutto quel distacco, dato che solitamente non c'è chissà quale lavoro da fare tra USA->UK. Quindi o persino in UK c'è una sorta di adattamento da fare, o semplicemente in UK vengono investiti dal ritardo causa adattamento delle altre lingue europee.
A monte, che tipo di adattamento? Non vorrei che i vari paesi si trovino in difficoltà per colpa dei riferimenti e che le localizzazioni saranno falsate causa difficoltà di resa/stato dei copyrights nei differenti paesi.

Turrican3

Ci sono sicuramente delle cose "strane": ad esempio leggevo su GAF che proprio nel trailer UK hanno notato che alcuni nomi di cabinati sono stati parzialmente modificati, però mi domando se possa essere questo il motivo del ritardo. :mmmm:

Boh, per intanto possiamo dare per scontato ormai che a Natale non arrivi qui da noi. :|