News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Somewhere il Leone d'Oro a Venezia

Aperto da Blasor, 17 Settembre, 2010, 23:34:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Spero proprio che qualcuno l'abbia visto, giusto per capire se sono io il problema.



Voglio dire, non solo ha fatto di meglio, ma la massiccia presenza nel cast di personalità italiane dello spettacolo (Nino Frassica, Simona Ventura, Giorgia Surina, Laura Chiatti...), oltre al famoso "conflitto d'interessi" con Tarantino, sono gli unici motivi che potrebbero giustificare questo premio. Premetto che l'ho visto giorni prima che venissero elencati i vincitori.
Non è che il film sia brutto, semplicemente per me è... un non-film. Non-inizia, non-finisce, tutto quello che c'è da estrapolare sta nel mezzo ed è un messaggio estremamente scontato. Sì, perchè una volta tolto il velo della cripto-menata, se lo sforzo è tale che si riesce a dare un senso a tutto, questo senso è un déjà vu quasi imbarazzante, risalente ad anni e anni di cinema introspettivo. Profondità di superficie. Se una traccia musicale chiave inizia, è possibile che una scena prevalentemente quotidiana, lunga quanti minuti è lungo il brano, la accompagni finchè non finisce. E' anche possibile che non ci sia affatto una traccia musicale, allora una scena simile può durare anche 10/15 minuti. E' come guardare la vita di uno stuntman in crisi esistenziale tipo Grande Fratello. O meglio, è proprio così.
Di positivo c'è che la Fanning n.2 ha avuto spazio per esprimersi e non promette affatto male. Direi che tutti gli attori stranieri, al contrario dei nostri, non avevano l'aria di essere lì "tanto per", quindi la recitazione è stata generalmente ottima. Poi vabbè, appare la Ferrari, il Wii, Guitar Hero...
... oh no, mi sono appena ricordato che citano anche Twilight :sbonk: