News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Phone: Android

Aperto da Mystic, 20 Settembre, 2008, 12:20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Citazione di: Mystic il  6 Gennaio, 2010, 08:26:03
mmmh..

proprio ieri ho visto un test comparativo deil browser tra il nuovo NEXUS (che ha Android 2.1) e l'IPHONE 3GS. in quasi tutti i casi vinceva l'IPHONE.





Era ovvio.

Kiwi


Sensei

Citazione di: Kiwi il  8 Gennaio, 2010, 11:58:04
LOL!
cmq per ora vince il Liquid :gogogo:

..snake! snaaaake!  snaaaaaaaaaaaakkkkeeeee!!!

:look:

Il_Supremo


Quelo


Kiwi

Citazione di: Quelo il 10 Gennaio, 2010, 02:08:16
Ma intendi l'Acer?
Yep! La qualità costruttiva non è di certo ai livelli dell'iPhone ma come terminale è veramente una scheggia :o

Speriamo non si rompa dopo un anno  :hihi:

Quelo

Acer  :ciao:.

Recensione molto ben fatta del Nexus One:

http://gizmodo.com/5443835/nexus-one-review

Passaggio fondamentale per tutti quelli che sono convinti della doppia equazione iPhone = fronzoli inutili e Android = OS da veri pro e smanettoni:

CitazioneAs soon as you turn on the phone you'll notice the live wallpapers, which are essentially animated backgrounds that you can interact with. They're fairly useless, even if there are a couple that retrieve data in realtime, like blades of grass against a sky that mimics the actual time of day, or an analog sound meter whose needle moves to the music you're playing. The other guys at Giz put it this way: There's no reason for something like this to exist, and it sucks up your battery unnecessarily, but it might be the single coolest reason to get this phone right now.

This same engineer-driven "can we do this?" paradigm is evident in other parts of Android 2.1 as well. The photo gallery thumbnails tilt into or out of the screen as you tilt the phone, which is superfluous and fairly distracting. And the apps screen is even worse. You bring it up by hitting the apps button, which zooms the icons in in 3D. Then, instead of just quickly scrolling onto or off the screen, it wraps around as if on the surface of a cube. This would be fine if the extra 3D effect—added because they can—didn't cause any slowdown, but it does. There's a noticeable lag when you're flipping up, which makes us wish Google had eliminated the effect and let you just scroll through your programs in 2D.

These effects are definitely cool, don't get me wrong, but I'd prefer it of Google was spending its man hours on improving speed and performance (and getting multitouch on its apps) than putting in eye candy that doesn't help usability.

LOL

Kiwi

dice solo che avrebbe preferito che google si concentrasse su altro invece di aggiungere effetti alla galleria e i live wallpapers.. :ehsi:

Quelo

Maddai non ha manco il multitouch, de che stamo a parlà, su...

E intanto:

Nexus One, raffica di reclami
per il telefonino di Google
Molti lamentano l'assenza di un servizio clienti telefonico e i malfunzionamenti della connessione 3G



MILANO – Ha appena compiuto la sua prima settimana di vita, ed è già oggetto di critiche e lamentele da parte dei consumatori. Parliamo del Googlefonino, lo smartphone touchscreen lanciato dalla grande G negli Stati Uniti martedì 5 gennaio e prossimo a raggiungere anche il mercato europeo.

SCONTENTO – I problemi che alimentano lo scontento dei primi utilizzatori di Nexus One sono sostanzialmente due: l'assenza di un servizio clienti telefonico cui far riferimento in caso di necessità e i malfunzionamenti della connessione 3G. Il dispositivo può essere acquistato online dagli utenti americani, con tanto di abbinamento al piano telefonico più conveniente, direttamente sulle pagine di Google: una novità, questa, che di per sé già caratterizza la strategia di marketing adottata da Mountain View, che preferisce puntare sul web invece che affidare le vendite del suo smartphone ai canali tradizionali degli operatori di telecomunicazioni. Ed è sempre in rete – tramite e-mail e sulle pagine di un forum dedicato – che Google ha deciso di veicolare i messaggi di tutti i consumatori che hanno problemi con l'uso di Nexus o desiderano chiarimenti e informazioni in merito. In questo caso, però, pare che la filosofia di BigG non stia pagando, dal momento che proprio sul forum intitolato a Nexus One sono numerose le richieste per l'istituzione di una linea telefonica che consenta agli utenti di comunicare in tempo reale con gli addetti ai lavori di casa Google, per avere risposte rapide e precise e non dover affidare le proprie richieste e necessità a messaggi di posta elettronica che – secondo quanto dichiarato dagli stessi consumatori – trovano risposta solo dopo giorni. Insomma, in quanto ad assistenza e servizio clienti, la strategia messa a punto per Nexus è tutt'altro che azzeccata e sul forum si accumulano domande e lamentele. Tra le risposte ricevute dal messaggio intitolato "Servizio Google terribile", la migliore (nel senso di "più rappresentativa del comune sentire") è stata giudicata quella che recita: «Penso che Google sia talmente abituata a "dominare il mercato" da non rendersi conto che questa volta è finita tra gli squali. Apple se la papperà in un sol boccone se qui non sarà offerta una migliore assistenza».

IL 3G CHE FA CILECCA E ALTRI PROBLEMI – Così, c'è chi vuole informazioni su eventuali sconti per chi già possiede un contratto con l'operatore mobile T-Mobile, dato che il prezzo d'acquisto ridotto a 179 dollari è previsto solamente per quanti sottoscriveranno un nuovo contratto con il carrier d'oltremanica; poi ci sono tutti coloro che hanno acquistato il telefono e vogliono informazioni circa i tempi di consegna; quindi si legge della frustrazione di chi è stato rimbalzato da Google a HTC (il costruttore taiwanese del dispositivo) e ritorno, in cerca di informazioni, senza soddisfazione; o di chi vuole sapere se il Gphone supporta o meno il 3G, dato che in molti lamentano assenza di connessione al network. E se un portavoce di Google cerca di rassicurare dicendo che «stiamo lavorando con i nostri partner per rendere il supporto disponibile attraverso una varietà di canali», spiegando inoltre che «si tratta di una nuova modalità nell'acquisto di un cellulare e siamo impegnati nel risolvere le questioni ancora in sospeso», HTC ammette di essere al corrente dei problemi con il 3G, pur senza dare la colpa al dispositivo: «HTC è a conoscenza dei malfunzionamenti tecnici riscontrati da alcuni utenti. Sia HTC che Google e T-Mobile prendono in seria considerazione ogni singola lamentela e stanno collaborando per capire quale sia il problema a monte».

***

Aggiungo io che se lo prendi sbloccato per tutti gli operatori, il 3G non funziona affatto, essendo previsto che vada solo con T-Mobile (e non va manco con quello). Ri-LOL. 

Kiwi

il multitouch non va perché google l'ha bloccato sul Nexus :)
da android 2.0 il multitouch è abilitato (vedi milestone), infatti alcuni dev l'hanno abilitato pure sul vecchio magic.
Ma sai perché non è abilitato? Per fare un piacere ad Apple...

Comunque mi sembra che ti piaccia confondere Nexus One con Android, se un iMac ha problemi (e ne ha con lo schermo) non significa che ha problemi anche Mac OS X. :hihi:

p.s.:ritengo la mossa di Google di uscire con un suo telefono sbagliata. :)

Giulo75

Ma che discussioni da nerd. :hihi:

Quelo

Citazione di: Kiwi il 12 Gennaio, 2010, 15:37:56
il multitouch non va perché google l'ha bloccato sul Nexus :)
da android 2.0 il multitouch è abilitato (vedi milestone), infatti alcuni dev l'hanno abilitato pure sul vecchio magic.
Ma sai perché non è abilitato? Per fare un piacere ad Apple...

Comunque mi sembra che ti piaccia confondere Nexus One con Android, se un iMac ha problemi (e ne ha con lo schermo) non significa che ha problemi anche Mac OS X. :hihi:

p.s.:ritengo la mossa di Google di uscire con un suo telefono sbagliata. :)

Ecco vedo che hai centrato in pieno il problema: o si raggiunge tra Android e hw su cui gira la stessa compliance che lega sw e hw Apple, o non si otterranno mai gli stessi risultati ;).

Sarei tanto curioso di sapere che esperienza iPhone hai per essere così convinto della superiorità di Android :).

Mystic

Gravissimo episodio di phishing ai danni dell'Android App Store

CitazioneRisale a dicembre, ma è stato reso noto solo di recente un grave episodio di phishing verificatosi nell'Android App Store. Un innocuo widget di nome "Rogue", che in apparenza permetteva di controllare informazioni relative al proprio conto corrente bancario, rubava in realtà le credenziali di accesso digitate dagli utenti e le inviava ad un server remoto al momento sconosciuto.

L'applicazione, apparentemente del tutto legittima, risultava prodotta dalla First Tech Credit Union. La banca ha prontamente smentito la realizzazione di tale prodotto, tuttavia i danni causati dal triste episodio non sono attualmente quantificabili.
Il vero autore del widget, Droid09, è stato prontamente bannato dalla community e agli utenti è stato consigliato di rimuovere qualsiasi applicazione da lui creata ed eventualmente installata.

L'Android Market, lanciato nell'ottobre 2008, ospita migliaia di applicazioni mobili e come per i pc, anche per gli smartphone vanno seguite le principali regole di buon senso: controllare attentamente cosa si sta installando sul proprio dispositivo e diffidare dai software che propongono di accedere al proprio home banking o che richiedono l'inserimenti di dati personali.

:sweat:

Quelo

Alla faccia di "Apple è peggio della gestapo con le apps"  :lol2:.

Epic fail  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:.

Mystic