News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Io sono Leggenda

Aperto da CICLOPE, 10 Gennaio, 2008, 21:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Devo dire che mi aspettavo di più, sono rimasto un pò deluso, hanno mischiato troppo la parte NARRATIVA con quella D'AZIONE facendo un minestrone dove lasciano troppo amaro in bocca in entrambe le parti. Film discreto

CICLOPE

visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto  :thumbup:
ottima interpretazione di Smith, ottima regia. buoni alcuni effetti speciali (come la scena del ponte), meno altri come alcune animazioni dei vampiri...ma questi ultimi sono dettagli per chi vuole cercare il pelo nell'uovo.
il film è ottimo.

solo un paio di curiosità e qualche SPOILER : i vampiri mi ricordano un po' i non morti de La Mummia  quando gridano :notooth:  e la scena in cui Smith segue il cane nel buio con la torcia accesa, attinge a piene mani da Silent Hill  :dentone:

per il resto vale davvero la pena di vederlo...la scena in cui Smith si risveglia quasi al tramonto in mezzo alla strada, mette un'angoscia addosso veramente incredibile... :sweat:

in sostanza promosso  :thumbup:

SilentBobZ

#17
Difficile proporre un film con un tema trattato e ritrattato.
Il Film in questione a mio parere riesce in tutto, maniacale l'ostinazione dI Smith nel tenere viva l'angoscia in tutti i frame della pellicola.
Lodevole la scelta di preferire vere scene girate con classiche telecamere ( anche a spalla .......... favoloso) agli ormai conseuti effetti speciali.
Sfollare Manhatthan di giorno riempendola di vegetazione simil tropicale è stata una impresa titanica, costata solo di autorizzazioni 5.000.000 di dollari.
Chiaramente finite le riprese si rimetteva tutto a posto, per poi ricominciare il giorno dopo.
I monologhi dell'ultimo uomo pensatosi nella Terra sono magistrali.
Il tributo al suo miglior album musicale della storia .... Idem.
La parte in computer grafica è volutamente sfogata, spettrale, molto dark insomma.
Gli spazi immensi vuoti e deserti mi ricordano tanto le atmosfere claustrofobiche di Zombi di Romero de 1978.
Molti film hanno trattato infezioni virali, ma questo puo' definirisi il remake ideale di quel L'ultimo uomo della Terra, di Ubaldo Ragona con Vincent Price del 1964.
Poco Americanata, molto riflessivo ............ volendo trovare similitudini con videogames, trattandosi di un Azzardo Biologico delego a voi la scarnificata risposta.

Ultimo Dvd fatto mio

Blade Runner - Ultimate Collector's Edition

5 DVD

To celebrate the film's 25th anniversary, this Ultimate Collection headlines with Blade Runner: The Final Cut, Ridley Scott's definitive new version of his science-fiction masterpiece! The Blade Runner Brief Case also contains three alternate versions of Blade Runner: the Original U.S. Theatrical Cut, the Expanded International Theatrical Cut and the 1992 Director's Cut, as well as ground-breaking bonus features and more!


Disc 1 - The Final Cut (2007):
* Ridley Scott's definitive new version of his science-fiction masterpiece includes added & extended scenes, added lines and new and cleaner special effects.


Disc 2 - 3 Complete Film Versions:
* '82 U.S. Theatrical version
* '82 International Theatrical version
* '92 Director's Cut


Disc 3 - "Dangerous Days: Making Blade Runner" Documentary
* Newly created documentary: Through interviews with the cast and crew, critics and colleagues, this feature-length documentary provides a mainstream-friendly yet meaningful in-depth look at Blade Runner's literary genesis, its challenging production and controversial legacy. When all is said and done, this will be the definitive documentary on the film.


Disc 4 – Enhanced Content Bonus: (TBC)
* INCEPTION - Featurettes and galleries devoted to Philip K. Dick, the birth of Cyberpunk and adapting the novel Do Androids Dream of Electric Sheep.
* PRE-PRODUCTION - Featurettes and galleries devoted to script development, conceptual design and abandoned sequences.
* PRODUCTION - Featurettes and galleries devoted to principal photography and locations.
* POST-PRODUCTION - Featurettes and galleries devoted to deleted scenes, music and visual effects.
* RELEASE - Featurettes and galleries devoted to marketing and reaction including Trailers, TV Spots and Promotional Featurettes
* LEGACY - Featurettes and galleries devoted to the film's resurrection and impact.


Disc 5 - Work Print Version & Enhanced Content:
* Including the rarely seen Work Print version and potentially the 52 min.
* Channel Four (UK) documentary which was the first serious documentary created for the film.


Special Features:
* Blade Runner Brief Case packaging with handle
* Digi-Package with Foil Enhanced and Embossed Slipcase (5 Discs)
* Lenticular motion image from the original feature
* Collectible Model Spinner
* Collectible Origami Unicorn
* Collection of photographs from film
* Letter from Ridley Scott

Region: 69
Distributor: Warner Bros.
Languages: English ( preso da play.com a prezzo incredibile, dovrebbe essere solo inglese .......... ma me ne frego !!!! Semper Fidelis  :gogogo: )


Memento mori

sono molto esigente in fatto di film. ne vedo tanti e di tanti generi e adoro le belle storie, quelle fatte bene. Capita di vedere film con dialoghi piu' che improbabili, concentrati piu' sull'azione e sugli effetti speciali che non sulla storia. Proprio questi sono i film che mi fanno dormire magnificamente: dure lotte, protagonisti che si muovono con noncuranza tra acrobazie impossibili e magari hanno anche il tempo di sfoderare sorrisi e battute di spirito da veri uomini , a quel punto mi estraneo, penso ad altro, magari chiudo gli occhi e faccio una pennichella proprio al culmine del caos.
Anche stavolta arrivo al cinema già predisposta alla noia. Accompagno il Paf perchè è un genere di film che a lui fa impazzire e voglio condividerlo con lui. Ma, prevenuta come ero, mi metto comoda e mi porto un chinotto da sorseggiare, un lecca lecca per far passare il tempo. Inizia il film e vengo catapultata dentro la situazione che viene rappresentata. Altro che noia. Altro che pennichella. Non mi è neanche venuto in mente di muovere un solo muscolo per tirare fuori la bibita o le altre provviste. Ero dentro il film e alla fine ero stanca morta. Dire che è coinvolgente è poco.  A parte la bellissima fotografia e ricostruzione del tutto, a parte gli effetti speciali, la storia è davvero bella. Film avvincente, attore bravo e convincente, unico essere umano per 3/4 del film del tipo Cast Away.
Insomma mi è piaciuto tanto.
Ciao

Giulo75

Citazioneunico essere umano per 3/4 del film
Nuuu, lo spoiler. :D

CICLOPE


SilentBobZ

Citazione di: Memento mori il 14 Gennaio, 2008, 09:17:45
sono molto esigente in fatto di film. ne vedo tanti e di tanti generi e adoro le belle storie, quelle fatte bene. Capita di vedere film con dialoghi piu' che improbabili, concentrati piu' sull'azione e sugli effetti speciali che non sulla storia. Proprio questi sono i film che mi fanno dormire magnificamente: dure lotte, protagonisti che si muovono con noncuranza tra acrobazie impossibili e magari hanno anche il tempo di sfoderare sorrisi e battute di spirito da veri uomini , a quel punto mi estraneo, penso ad altro, magari chiudo gli occhi e faccio una pennichella proprio al culmine del caos.
Anche stavolta arrivo al cinema già predisposta alla noia. Accompagno il Paf perchè è un genere di film che a lui fa impazzire e voglio condividerlo con lui. Ma, prevenuta come ero, mi metto comoda e mi porto un chinotto da sorseggiare, un lecca lecca per far passare il tempo. Inizia il film e vengo catapultata dentro la situazione che viene rappresentata. Altro che noia. Altro che pennichella. Non mi è neanche venuto in mente di muovere un solo muscolo per tirare fuori la bibita o le altre provviste. Ero dentro il film e alla fine ero stanca morta. Dire che è coinvolgente è poco.  A parte la bellissima fotografia e ricostruzione del tutto, a parte gli effetti speciali, la storia è davvero bella. Film avvincente, attore bravo e convincente, unico essere umano per 3/4 del film del tipo Cast Away.
Insomma mi è piaciuto tanto.
Ciao


Che donna, che donna !!!
Da sposare subito ......................... azz mi sono scordato che stiamo assieme da 21 anni  :omg:

Mystic

visto anche io    :teeth:

non male nel complesso.. ma mi aspettavo qualcosa di piu
cmq grande will smith   :bowdown:

voto 7

Ian_solo

Citazione di: Mystic il 14 Gennaio, 2008, 13:43:17
visto anche io    :teeth:

non male nel complesso.. ma mi aspettavo qualcosa di piu
cmq grande will smith   :bowdown:

voto 7

Post Deja vu  :teeth:

Cmq spiegatemi cosa cappero centra il cervo che continua a inseguire perchè io non ne ho capita l'utilità  :lol2:

CICLOPE

se lo vole magnare  :king: :thumbup:

evidentemente è stufo di mangiare scatolame e vuole carne fresca  ;)

Ian_solo

Citazione di: CICLOPE il 14 Gennaio, 2008, 21:10:28
se lo vole magnare  :king: :thumbup:

evidentemente è stufo di mangiare scatolame e vuole carne fresca  ;)

Mangiare? Davvero? Pensavo lo volesse impagliare per metterlo in salotto  :lol: oppure catturare per mungere il famoso LATTE DI CERVO, utilissimo per tutti i CORNUTI  :lol2:
Certo che se vai a caccia a 250km\h  con la macchina sgasando come un pazzo e cercando di sparare in corsa hai qualche problemino  :lol2:
Ah altro quesito. ma come cazzarola c'è arrivato un cervo a New York  :notooth: (sò già le risposte ma è una domanda lecita)

CICLOPE

Citazione di: Ian_solo il 15 Gennaio, 2008, 20:05:25
Mangiare? Davvero? Pensavo lo volesse impagliare per metterlo in salotto  :lol: oppure catturare per mungere il famoso LATTE DI CERVO, utilissimo per tutti i CORNUTI  :lol2:


Citazione
Citazione di: Ian_solo il 14 Gennaio, 2008, 21:05:35


Cmq spiegatemi cosa cappero centra il cervo che continua a inseguire perchè io non ne ho capita l'utilità  :lol2:

veramente non sembrava l'avessi capito  ;)

Ian_solo

Ciclo scusami è solo per sottolineare una delle cose che poteva essere spiegata meglio (o tagliata) del film. Bellissime le scene di New York deserta ma con un nuovo ecosistema dominante di "giorno" (anche se alcune zone sono molto vive e altre per nulla), però a me ha lasciato l'amaro in bocca la così detta "ricerca di cibo" campata per aria, oppure poteva mettere un pensiero in background come ha fatto con i canidi...

CICLOPE

guarda, sicuramente si può discutere alcune scelte del regista però dai il film è davvero bello  :gogogo:

Dick_Dastardly

Ragazzi ma che mangiano i vampiri se tutti gli uomini sono diventati vampiri stessi?