News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] sto guardando ICHI THE KILLER...

Aperto da Mystic, 26 Ottobre, 2007, 15:58:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

ovviamente mi trovo al lavoro...  :lol:

sono a ca. 40min..

oltre ad essere sanguinosissimo e malatissimo :gogogo:  il film lo trovo solo ed esclusivamente trashoso!

ma che cavolata di film  :thumbdown:

eppure viene osannato da tutti..

boh.. a me sti film made in asia proprio non piacciono..

bah..

vabbe.. torno a guardare il film  :silvio:

Giulo75

Mi permetto di utilizzare la citazione da un noto film italiano.
Ichi the killer "e' una cacata pazzesca". :lol:

I film horror/splatterosi jappo sono diretti ad un pubblico giovane e senza pretese qualitative. Stessa cosa anche da noi. Chi lo esaltava probabilmente lo faceva dietro contratto. :notooth:

Giulo75

Citazione di: Mystic il 26 Ottobre, 2007, 15:58:58
ovviamente mi trovo al lavoro...  :lol:

Non avevo letto bene la prima frase... :hihi:

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 26 Ottobre, 2007, 16:05:58
Mi permetto di utilizzare la citazione da un noto film italiano.
Ichi the killer "e' una cacata pazzesca". :lol:
ma anche di piu  :boom:

azzo.. ora il pazzo di turno ha staccato via la pelle dalla faccia di uno  :look: :matto:

ma poi ichi quanto e fuso....

mamma mia che robaccia...

Giulo75

Citazione di: Mystic il 26 Ottobre, 2007, 16:12:56
ma anche di piu  :boom:

azzo.. ora il pazzo di turno ha staccato via la pelle dalla faccia di uno  :look: :matto:

ma poi ichi quanto e fuso....

mamma mia che robaccia...
E come gode il regista impotente a continuare a mostrare donne violentate, picchiate o fatte a pezzi. ::)

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 26 Ottobre, 2007, 16:18:21
E come gode il regista impotente a continuare a mostrare donne violentate, picchiate o fatte a pezzi. ::)
infatti ora stanno torturando una donna..

inchia.. ma questo non doveva essere un film "culto"?

ma poi gli attori? boooh..

Giulo75

Citazione di: Mystic il 26 Ottobre, 2007, 16:20:51
inchia.. ma questo non doveva essere un film "culto"?
:lol2:

Non guardare la recitazione. I jappo "non possono" recitare per causa di forza maggiore. E' un problema antropologico.

Se vuoi ti consiglio qualche altro film jappo "di culto". :teeth:

Mystic

finito..

ovviamente l'ultima ora di fiim l'ho vista nel "forward-mode"  :lol:

mamma mia.. che trash! che porcata di film!  :thumbdown: :thumbdown:

ichi poi...
per non parlare del biondino sadista  :boom: :look: :ohno:

giulo.. di che film parli? di roba tipo "man behind sun"  :lol2:



Erpecco

Please, non catalogatemi Miike Takahashi tra i teen horror movie giapponesi.  :sweat:
E' un regista che o si odia o si ama, classico esempio è il film Dead or Alive (che non c'entra nulla con il VG) che per due terzi si presenta come un buon yakuza movie, per poi trasformarsi nel finale in una parodia del genere con effetti alla Dragonball  :lol2: , ma qualunque sia l'opinione che si ha del suo lavoro non si può dire che non lasci il segno.   :D

Giulo75

#9
Citazione di: Mystic il 26 Ottobre, 2007, 16:38:30

giulo.. di che film parli? di roba tipo "man behind sun"  :lol2:

Peggio, molto peggio. Hai presente i guinea-pig? :notooth:


CitazionePlease, non catalogatemi Miike Takahashi tra i teen horror movie giapponesi.  sweat
E' un regista che o si odia o si ama, classico esempio è il film Dead or Alive (che non c'entra nulla con il VG) che per due terzi si presenta come un buon yakuza movie, per poi trasformarsi nel finale in una parodia del genere con effetti alla Dragonball  esilarante , ma qualunque sia l'opinione che si ha del suo lavoro non si può dire che non lasci il segno.
Il regista e' famoso per i suoi tentativi di clonare le produzioni cinesi(Hong kong), infilandoci tanta violenza gratuita che piace tanto ai ragazzini jappo, fregandosene totalmente della sceneggiatura e recitazione(qui purtroppo deve pescare in quello che c'e'). :lol:
In pratica fa film estremi, con mano talmente amatoriale che i ns italiani-trash-horror-movie anni '70 al confronto erano dei capolavori, e i media li pompano con il chiaro scopo di creare un nuovo filone da sfruttare.
Ci sono artisti bravi a sfruttare le parodie ma 'sto Takeshi riesce ad essere esilarante gia' di suo, senza prendere in giro gli altri. :asd:

Erpecco

Citazione di: Giulo75 il 26 Ottobre, 2007, 16:56:54
Il regista e' famoso per i suoi tentativi di clonare le produzioni cinesi(Hong kong), infilandoci tanta violenza gratuita che piace tanto ai ragazzini jappo, fregandosene totalmente della sceneggiatura e recitazione(qui purtroppo deve pescare in quello che c'e'). :lol:
Permettimi, l'ho incontrato l'anno scorso ad una retrospettiva qua a Torino, ed ho visto almeno una decina di suoi film (Ichi the killer non lo conto perchè non l'ho neanche finito, non è il mio genere e la mia ragazza alla terza scena ha dato di matto   :notooth: ).

Non è un emulo della scena di HK, anzi è noto per partire dalla tradizione del cinema giapponese di genere e "reinventarla" o comunque sfruttarla a proprio piacimento. Ha girato moltissimi film, sia per il grande schermo che per l'home video o per la tv, passando per ogni genere e "formato". Certo in occidente sono arrivati solo gli horror (Ichi the killer nel mercato anglosassone ed in Italia The Call, Audition e Three Extreme) ed i film "psicotici" (Gozu, Visitor Q e MPD Psycho), ma per giudicare Miike Takashi bisogna dare un'occhiata anche ad altro, yakuza movie (Rainy Dog, shinjuku triad society), commedie (The Happiness of the Katakuris), film per ragazzi (The Great Yokai War) passando per il fiabesco (The Bird People in China).
Tutto questo non per dire che Takashi sia un genio o che ogni suo film sia un buon film, quanto piuttosto per spezzare una lancia a favore di un *buon* cineasta che anche quando gira un brutto film riesce a mettere sempre qualcosa  di interessante (una scena, un'intro, etc..)

Citazione
In pratica fa film estremi, con mano talmente amatoriale che i ns italiani-trash-horror-movie anni '70 al confronto erano dei capolavori, e i media li pompano con il chiaro scopo di creare un nuovo filone da sfruttare.
La mano amatoriale, quando c'è, è voluta... a volte gira direttamente con videocamere.
Poi che i distributori occidentali abbiano tutto l'interesse a presentarlo come il Tarantino d'Oriente o come il nuovo re del gore...bè sono tutte vaccate.

Citazione
Ci sono artisti bravi a sfruttare le parodie ma 'sto Takeshi riesce ad essere esilarante gia' di suo, senza prendere in giro gli altri. :asd:

Diciamo che può essere in qualche film... in altri film invece si dovrebbe riuscire ad interpretare il secondo livello di lettura per non ridere.
In ogni caso per un giudizio completo non mi fermerei ad Ichi the Killer (o the Call), ma andrei oltre.... Per la cronaca ho alte aspettative per Sukiyaki western prossimamente al cinema   :cool2: