[MOVIE] Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Aperto da Turrican3, 31 Maggio, 2007, 16:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 28 Maggio, 2008, 11:03:39
poi ci sono alcune scene che ho trovato ridicole..

tipo
la bomba atomica e il frigorifero

le formiche che fanno una torre  :ohno:

il figlio che gioca a fare il "tarzan" con le scimmie

ma come gia detto.. nel complesso un bel film che mi ha divertito  :thumbup:
Quoto il Mystico. La terza scena poi e' tamarrissima. "Il ragazzo dei Transformers" al massimo poteva fare Cita :lol:

Nel complesso pero' mi e' piaciuto perche' sono state 2 ore di azione quasi senza tregua.

Ian_solo

Il film non è affatto male, però Indiana Jones ha perso un pò il suo fascino, dovendolo cedere all'azione. Alcune scene veramente inutili...  :mmmm:

Turrican3

L'ho trovato in linea con le mie  aspettative, nonostante qualche scena evitabile, comunque non del tutto fuoriluogo IMHO alla luce di quanto visto nei precedenti episodi.

Diciamo che hanno cercato di dare qualche tocco di spettacolarita'... "contemporanea" ad una formula collaudatissima, quella dei primi tre capitoli della saga.

Ai cui appassionati -come il sottoscritto- credo il film piacera' molto. :)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2008, 22:42:37
L'ho trovato in linea con le mie  aspettative, nonostante qualche scena evitabile, comunque non del tutto fuoriluogo IMHO alla luce di quanto visto nei precedenti episodi.

Diciamo che hanno cercato di dare qualche tocco di spettacolarita'... "contemporanea" ad una formula collaudatissima, quella dei primi tre capitoli della saga.

Ai cui appassionati -come il sottoscritto- credo il film piacera' molto. :)
Alcune scene demenziali erano imho evitabilissime.
"Il ragazzo dei Transformers" poi e' carismatico come un calcio nelle palle di prima mattina. :D
Mi auguro che in un ipotetico quinto episodio della serie non sia lui a ereditare la parte del protagonista...

Mystic

Citazione di: Giulo75 il  1 Giugno, 2008, 22:54:06
Alcune scene demenziali erano imho evitabilissime.
straquoto  :ciao:

quando ho capito cosa sarebbe successo nella scena di tarzan mi sono venuti i brividi  :thumbdown: na roba demenziale che andava evitata...

ma poi la scena dove sono su quel carro e la donna si mette alla guida per puntare un (albero??) che poi fara da "alberoportagiuilcarrodelicatamente" la vogliamo dimenticare?

ripeto.. bel film nel complesso.. ma alcune scene andavano evitate assolutamente. sono semplicemente ridicole..

Giulo75

Citazione di: Mystic il  1 Giugno, 2008, 23:06:46
straquoto  :ciao:

quando ho capito cosa sarebbe successo nella scena di tarzan mi sono venuti i brividi  :thumbdown: na roba demenziale che andava evitata...

ma poi la scena dove sono su quel carro e la donna si mette alla guida per puntare un (albero??) che poi fara da "alberoportagiuilcarrodelicatamente" la vogliamo dimenticare?

ripeto.. bel film nel complesso.. ma alcune scene andavano evitate assolutamente. sono semplicemente ridicole..
Io credo che siano state realizzate puntando alla generazione di ragazzini cresciuti con Indiana ma che non hanno mai potuto vederlo al cinema. Non riuscirei a trovare altre giustificazioni... :mmmm:

Ian_solo

Come dicono il buon Giulio e il Turry, probabilmente le scene "sborone" sono state aggiunte proprio per attirare al cinema i giovani fan che non avevano mai goduto della vecchia trilogia su grande schermo. Peccato per alcuni nei, la storia poteva essere più ampliata se non ci fossero state quelle piccole sbavature

Blasor

Domani dovrei vederlo anche io. I vosri commenti mi rassicurano :D

Rot!

Anche io dovrei andare domani, ma poi magari finisce che non si combina nulla, vai a fidarti degli amici, finisce che preferiscono passare le serate con provocanti ventenni  :thumbdown:

Saluti

PS: comunque confesso che ormai sono un pochino prevenuto...

Blasor

Visto. Sono d'accordo con i commenti sul finale, anche se l'ho presa con filosofia. Come "attualizzazione" ci poteva stare, dopotutto la storia degli alieni che hanno guidato l'umanità non è inventata da zero, è una teoria formulata davvero.

Anche sulle scene "ridicole" sono abbastanza d'accordo Quella delle formiche in testa. Almeno con quella del frigo ho riso e quella di tarzan... vabbè, dopotutto il film tende molto più degli altri al fantascientifico :asd: .

Bello. Non all'altezza del primo e del terzo, ma sempre meglio del secondo IMHO.

Turrican3

Direi che concordo.

Come in SW (e mo' che ci penso, pure Ritorno al Futuro...) per una curiosa coincidenza il secondo episodio e' quello per me piu' deboluccio pure nella saga di Indy.

Ma lo fanno apposta o cosa? :asd:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2008, 23:42:11
Direi che concordo.

Come in SW (e mo' che ci penso, pure Ritorno al Futuro...) per una curiosa coincidenza il secondo episodio e' quello per me piu' deboluccio pure nella saga di Indy.

Ma lo fanno apposta o cosa? :asd:

Aspè aspè stai parlando della seconda triologia? Perchè se mi stai parlando della prima e quindi per secondo episodio si intende 5° (L'impero colpisce ancora per intenderci), allora sono completamente in disaccordo visto che invece per me invece è il migliore  :dentone:

Turrican3

Yep, intendevo proprio quello. :look:

Ma ci può stare, ci mancherebbe. :)

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  5 Giugno, 2008, 11:13:24
Aspè aspè stai parlando della seconda triologia? Perchè se mi stai parlando della prima e quindi per secondo episodio si intende 5° (L'impero colpisce ancora per intenderci), allora sono completamente in disaccordo visto che invece per me invece è il migliore  :dentone:
:sisi:

Ian_solo

Scusa Turry ma devi chiedere venia per SW  :rot: La trilogia nuova fà acqua in più punti, ma la prim è intoccabile! Se parli di Indy invece anche a me IL TEMPIO MALEDETTO ha lasciato un pò di amaro in bocca, eppure a molti è quello che è piaciuto di più.