Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il  7 Maggio, 2024, 17:07:42Ovviamente la seconda. Ma io non farei neanche distinguo tra i "giornalisti" e gli influenzer/streamer/yotuber.
Nel settore dei vg non ci sono giornalisti se non schreier, piscatella e pochi altri, gli altri sono tutti vocalizzatori di comunicazioni pr (che però nemmeno li biasimo troppo, guadagnano molto di più così e il pubblico questo vuole).

Faccio la distinzione perché i giornalisti dovrebbero avere una parvenza di deontologia professionale, gli altri sono mignottame della peggior risma ma almeno lo sai (o perlomeno dovremmo saperlo, ma poi vedo gente che ritiene Sabaku un oracolo...)


Frozzo


Rh_negativo

Geni del marketing.

Comunque Phil ha in programma un'intervista con IGN dopo il prossimo evento.

(Daje che sfancula...)

3cod3

Che microsoft lato marketing faccia cagare è palese da anni, ma cavolo questa qui è esilarante :lol:

Buds95

Qualcuno dovrebbe assumere un coordinatore tra i vari reparti :bua:

Turrican3

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1787871172765299151

Qua il punto di vista di ZhugeEX.

A leggerla come fa lui potrei anche ritenerla una cosa piuttosto positiva, egoisticamente (?) parlando.

Ci metto il punto interrogativo perché rimango scarsamente convinto della sostenibilità di Gamepass e affini (ma se vogliamo parlarne quotatemi nel thread dedicato :D)

Bluforce

Sorprende, comunque, che in un mondo dove il CEO di Sony va a fare le foto con gli studi e due settimane dopo li chiude, ci si stupisca ancora di queste cose :hihi:

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il  7 Maggio, 2024, 17:18:53:lol:
Hanno rimosso il "Feel the Burn" per un più discreto "Introducing the Fire Vapor Special Edition Controller"

 :lol:

3cod3

Si anch'io stavo pensando una cosa simile.
Gli acquisti erano in funzione di creare contenuti per il pass.
Se il pass ha raggiunto la sua crescita massima, allora non ti serve più fare giochi medi/piccoli per riempirlo ad alta frequenza. Quegli utenti che già li hai tanto avranno comunque tutte la roba activision, bethesda e gli indie.
E quindi non ti servono più gli hi fi rush, ma ti servono di nuovo i giochi grossi.
E per me questo è un problema grossissimo, perchè è ormai chiaro che puntare tutto sui tripla a è solo rimandare un problema che prima o poi arriverà più grosso di oggi.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  7 Maggio, 2024, 17:54:55https://twitter.com/ZhugeEX/status/1787871172765299151

Qua il punto di vista di ZhugeEX.

A leggerla come fa lui potrei anche ritenerla una cosa piuttosto positiva, egoisticamente (?) parlando.

Ci metto il punto interrogativo perché rimango scarsamente convinto della sostenibilità di Gamepass e affini (ma se vogliamo parlarne quotatemi nel thread dedicato :D)


Secondo me è una visione che si scontra con un corto circuito logico.
Un sistema ad abbonamento funziona su GRANDI numeri, se raggiungi quei numeri ammazzi giocoforza le vendite tradizionali.
Un titolo può spingere la gente a sottoscrivere il pass O vendere bene.
Raramente (Sea of Thieves su Steam) puoi riuscire a raggiungere entrambi i risultati ma dubito possa diventare un metodo strutturale :/

Rh_negativo


Blasor

#2292
Toh Roundhouse, nome casualmente presente pure su Redfall. Non che mi aspettassi più di vedere Rune II ma manco così, diamine :bua:

Tango ha sempre avuto senso nel portfolio Zenimax (che l'ha comprata già sull'orlo della bancarotta a pochi mesi dalla fondazione) quanto i giochi orientali su o prezzolati per Xbox. Una Valhalla Game Studios che ce l'ha fatta (relativamente), nella continua ricerca di un compromesso oriente-occidente propriamente non chiedeva nessuno e nessuno comprava, in tutti i sensi.
Da quando Mikami ha telato l'anno scorso (e dopo di lui altri) l'antifona non dico era chiara ma sicuramente non c'è molta sorpresa.


Citazione di: 3cod3 il  7 Maggio, 2024, 16:05:58Speravo che sotto microsoft trovassero nuova linfa, purtroppo così non è stato :(

Occhi puntati su Actiblizzard e il resto delle acquisizioni del tempo Zenimax, adesso.


Citazione di: Rh_negativo il  7 Maggio, 2024, 16:47:16Il Ceo dei Moon studio intanto ha capito tutto.

Tra i pochi oggi hanno memoria e affatto paura di raccontare.



edit: Arkane Lyon l'ha presa molto bene: https://www.videogameschronicle.com/news/a-fing-gut-stab-arkane-boss-criticises-microsoft-execs-for-studio-closures/

3cod3

#2293
https://twitter.com/Qwik/status/1787914959541911727

Si ok, ma in quanto CEO Spencer si prende le responsabilità, credo sia normale i fan di tango se la prendano con lui, anche fosse maria teresa di calcutta maschio :hmm:

PS: tra l'altro Spencer e combriccola rimarranno lì, finchè il segno di xbox dice + sui rendiconti, come ora, per nadella è tutto ok.

3cod3

Citazione di: Blasor il  7 Maggio, 2024, 20:39:57Occhi puntati su Actiblizzard e il resto delle acquisizioni del tempo Zenimax, adesso.

Io ho come l'impressione che abbiamo tutti preso un granchio sui port ps5.
Ora credo che SoT fosse solo ed unicamente per guadagno (non penso Rare abbia problemi, si sono anche ingranditi di recente), ma Pentiment, Hi-fi Rush e Grounded? Forse erano anche per cercare di salvare la situazione dei loro team che stavano un po' nella melma. Tango ci ha salutato (sembra hifi sia andato male su ps5), Obsidian?
Grounded sembra essere andato bene su Switch, vediamo che succede con Avowed.