News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[3DS] Mario Kart 7

Aperto da Turrican3, 25 Novembre, 2011, 12:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

GAME INFO

Piattaforma: Nintendo 3DS
Sviluppatore: Nintendo EAD + Retro Studios
Publisher: Nintendo
Data di uscita: 2 Dicembre 2011
Sito ufficiale: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nintendo_3ds/mario_kart_7_44817.html

================================

   

   

Le ultimissime sul gioco sono la conferma del coinvolgimento diretto di Retro Studios nello sviluppo:

http://www.nintendo.co.jp/3ds/interview/amkj/vol1/index.html
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=453218

Mario Kart 7 esce in Europa venerdì 2 dicembre.

gerzam

Prenotato sul solito sito  ;)

Kiwi

passo, purtroppo mario kart non mi piace più come una volta :(

Mystic

scaffalz  :gogogo:

azz.. ma non ho neanche il 3ds  :hihi:

gerzam

Già arrivato! :) (insieme alla Wii!!!)

Grande Amazon!  :gogogo:


Stasera, forse, si prova.  :sisi:

Turrican3

Preso anch'io e provato brevemente.

"Tiene" i 60fps sia con che senza 3D attivo, cosa che non può che farmi mooooolto piacere (l'avrei gradito anche in Super Mario 3D Land per dirla tutta...), per il resto ho soltanto completato il primo trofeo a 50cc e fatto un paio di gare online dove sono stato abbondantemente asfaltato, in una penultimo e nell'altra ultimo. :sweat:

Mi pare piuttosto interessante il discorso community: con un solo codice (purtroppo ancora numerico... :serio2:) si creano dei macrogruppi in cui ci si ritrova con altri amici senza che sia necessario addare questi ultimi. Ciascun macrogruppo può avere fino a 100mila (!!!) iscritti, e ci si può iscrivere se non ricordo male fino ad un massimo di 8 community differenti.

Se siamo abbastanza ad avere il gioco potrebbe aver senso aprirne una nostra, altrimenti potremmo aggregarci a quelle di multiplayer.it oppure nintendarea.

Solid Snake

#6
Sara' il mio prossimo acquisto , anche se attendero' un po di piu visto che mi devono ancora attivare Internet :)


EDIT by Turry rimosso quote assassino

Biggy

Speriamo che non sia così  :D



Purtroppo col Wii non abbiamo avuto un capolavoro degno del blasone ed in particolare dell'immenso progenitore per SNES (di cui l'edizione DS è stato un degno erede) :



Da neopossessore di 3DS :gogogo:  non posso che sperare in un sano ritorno al passato (il WiiU in questo senso mi fa ben sperare) da parte della grande N

Biggy

Citazione di: Solid Snake il  4 Dicembre, 2011, 14:35:12
Sara' il mio prossimo acquisto , anche se attendero' un po di piu visto che mi devono ancora attivare Internet :)


EDIT by Turry rimosso quote assassino


Caspita , è uscito?

Lo compro subito così ci si sfida online  :gogogo: ?

Tanto non ho dubbi su chi sarà sempre ultimo  :P :inlove:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  7 Dicembre, 2011, 03:26:33

Caspita , è uscito?

Lo compro subito così ci si sfida online  :gogogo: ?

Tanto non ho dubbi su chi sarà sempre ultimo  :P :inlove:

Che tempi  :'( (ormai andati aggiungerei  :serio2: ), come dimenticarsi quel viaggio in treno fino a Roma , dove tre virgulti Biggy , Solid e Turricagnolo , andavano a fare visita al buon Sensei  :bowdx:, per tutto il tragitto abbiamo giocato a Mario Kart DS in wifi grandiose gare dove io e Biggy ci alternavamo alla vittoria, con il buon Turrican relegato sempre nelle retrovie  :inlove:

Turrican3

E' un gioco dove la componente "tecnica" è messa in secondo piano, era ovvio che voi due pipponi vi spartiste le vittorie. :hihi: :P

Mi rifarò con questo, tranquilli. Appoi però. :'(

Blasor

Citazione di: Biggy il  7 Dicembre, 2011, 02:26:43
Purtroppo col Wii non abbiamo avuto un capolavoro degno del blasone ed in particolare dell'immenso progenitore per SNES (di cui l'edizione DS è stato un degno erede) :

Con tutte le novità introdotte su Wii, non direi proprio. Peraltro più efficace del capitolo cubo, laddove la piega dei Mario Kart più recenti è sempre più party game piuttosto che titolo di "corse" effettivo. Anche perché a giocare la serie coi parametri corse effettivi esce fuori che quello che davvero manca è approfittare dell'idiozia dell'AI o ricorrere a cosette tipo lo snaking per vincere. A questo punto non posso dire di non apprezzarne l'evoluzione.

Turrican3

#12
Idem.
Personalmente tra lo snaking che ha letteralmente ammazzato la versione DS e la... "randomizzazione" estrema degli item nell'episodio per Wii scelgo quest'ultimo tutta la vita, anche perchè han pure migliorato notevolmente la componente online.

Certo pure quello non era perfetto, vedi alla voce motocicli e relativa impennata... per Gamerankings o quel che è, ancora una volta lampante IMHO la estrema soggettività dei voti: il modesto Double Dash per GC che sta sopra Mario Kart Wii non si può proprio leggere.

Tornando in tema, purtroppo ancora sono fermo con il 3DS, spero di poter cominciare ad ingranare al più presto quantomeno con il (per me indispensabile) singleplayer offline.

Biggy

Io giocai all'inverosimile Mario Kart su SNES e, snaking a parte (che non ho mai sperimentato non avendo giocato online), l'unico che mi ha ridato quel feeling di mix perfetto tra abilità alla guida ed utilizzo degli item (che potevano essere determinanti, ma prima c'era la guida) è stato quello DS ... Double Dash effettivamente inguardabile, e quello Wii, per quel poco che l'ho provato, non mi ha invogliato all'acquisto, sia per i controlli che per la troppa "casualità", in tutti i sensi: non mi ricordava il "vero" Mario Kart.

Un GRANDE GIOCO deve dare anche un certo feeling dal primo istante, sono sempre dell'idea che se ci si deve sforzare ed imporre di andare avanti a dargli possibilità forse c'è qualcosa che non va.

Giocare un gioco in cui la mia abilità conta in maniera minima, essendo determinante il super item che mi capita non mi ha attirato per niente, su SNES (e DS, sempre snaking a parte) gli item potevano in qualche modo rovesciare le sorti della gara, ma solo se eri bravo ad usarli, insomma potevi uccellare l'avversario sul rettilineo finale conservandoti un guscio rosso, ma ci volevano tecnica di guida e strategia.

Un gioco che si gioca da solo senza dare la possibilità all'abilità umana di venir fuori è un non-gioco in termini, in cui di fatto il gameplay ti viene tolto dalle mani, per quanto mi riguarda le vecchie medie di Gamerankings partendo da questo assunto sono pure fin troppo generose.

Poi può divertire, su questo non ci piove, se il metro di valutazione si sposta da "qualità e gameplay"
a "caciara" allora si può anche salire da quell'82%, ma davvero, ci si sentirebbe onesti a mettere MKWii accanto a quello SNES ?

Sono fiducioso che questo MK7 sarà il degno erede, riveduto corretto e potenziato, di quello DS, penso procederò all'acquisto a scatola chiusa non appena passo da un qualsivoglia negozio.
:old:

Blasor

Citazione di: Biggy il  8 Dicembre, 2011, 10:08:03
ma davvero, ci si sentirebbe onesti a mettere MKWii accanto a quello SNES ?

Accanto a quello SNES giusto il Super Circuit GBA infatti, ma proprio perché simili come impostazione. Dovessimo invece trovarne uno adatto a stare accanto al 64, allora direi che Wii merità più di Double Dash (nonostante la soluzione del doppio pilota fosse molto simpatica, sarebbe bello ripescarla prima o poi).


Quanto a MK 7 state già testando l'online? Problemi? Per qualcuno su Wii era un po' più stabile.