PS3: drive ko (?!) [SOLVED, tutela GS inside]

Aperto da Turrican3, 9 Aprile, 2009, 23:46:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Come da oggetto, credo proprio che il drive della mia PS3 sia bello che andato, peraltro senza aver dato il minimo preavviso.

Domani, dato che la console stima quasi tre ore il tempo necessario per la procedura, provo come ultima chance la riformattazione completa dell'HD (ho già fatto il recovery dei file di sistema dal service menu, niente da fare), dopodichè mi preparo a sborsare i 200 pleuri del drive nuovo dato che la garanzia di 12 mesi è scaduta. ::)

Bah... :tsk:


EDIT: problema risolto con sostituzione della macchina al Gamestop, come descritto più avanti

SilentBobZ

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!

:'( :'( :'(

Sony Merda - Nintendo Merda - 360 Merda - Un mondo di merda

Che brutta la merda  :'(

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  9 Aprile, 2009, 23:46:59
dopodichè mi preparo a sborsare i 200 pleuri del drive nuovo dato che la garanzia di 12 mesi è scaduta. ::)

Bah... :tsk:
Maremma maiala... :o

Mi immagino il Turry cosi' ora...


Turrican3

Mah ragazzi non so cosa commentare, specie se si considera che la console l'ho usata il 70% del tempo come browser e che, ripeto, non aveva MAI dato un errore che fosse uno di lettura da disco. Roba da pazzi.

Io resto convinto che sia andato proprio il drive BR: o meglio (mini update) non proprio andato al 100%, ma "sul punto di" andare KO definitivamente.

Stamattina infatti ho caricato KZ2 e ha funzionato, poi ho messo su Ratchet che ieri sera non partiva e stavolta è arrivato al menu iniziale: bene, non appena il drive ha fatto il primo seek PPEMM!, gioco piantato e il solito rumorino di ieri sera (come se provasse e riprovasse a leggere un settore senza riuscirvi).

L'unica cosa positiva è che FORSE mi salvo in corner: ho letto su Multy che la Sony ha una convenzione particolare con Gamestop per quel che riguarda l'assistenza, e io l'ho presa proprio lì la console. A scanso di equivoci comunque andrò in negozio con una bella stampa del Codice del Consumo. ::)

Joe


Solid Snake

Mi dispiace  :sweat: ma credo che in definitiva la console abbia percepito la tua Nintendarita Assoluta e di conseguenza si sia suicidata   :look:

Turrican3

Ma se stavo financo giocando a Killzone2. :serio2: :'(

Joe

Citazione di: Turrican3 il 10 Aprile, 2009, 11:13:03
Ma se stavo financo giocando a Killzone2. :serio2: :'(

Me lo presti eh? eh?  :joe: :stralol:

Che sciacallo che sono...  :(

Solid Snake

Citazione di: Joe il 10 Aprile, 2009, 11:36:58
Me lo presti eh? eh?  :joe: :stralol:

Che sciacallo che sono...  :(

Allora siamo due sciacalli  :lol2: :teeth:

Giulo75

Citazione di: Solid Snake il 10 Aprile, 2009, 11:09:11
Mi dispiace  :sweat: ma credo che in definitiva la console abbia percepito la tua Nintendarita Assoluta e di conseguenza si sia suicidata   :look:
:stralol:

digitalrage

Turry non e' che per errore gli hai infilato un disco del Wii e la console ha avuto uno shock anafilattico........ :ciao:

Enomix

Citazione di: digitalrage il 10 Aprile, 2009, 12:28:58
Turry non e' che per errore gli hai infilato un disco del Wii e la console ha avuto uno shock anafilattico........ :ciao:

lol  :D

Ian_solo

Mi spiace Turry, per caso ti và tutto tranne la lettura dei dischi?
A me è successo poco prima di Natale. La console presa al day one in america (60 giga con retrocompatibilità completa) è svampata con mio sommo dolore. Potevo fare tutto: vedere foto, video, accedere a internet, tutto tranne giocare...

Turrican3

Citazione di: Joe il 10 Aprile, 2009, 11:36:58Me lo presti eh? eh?

Citazione di: Solid Snake il 10 Aprile, 2009, 12:10:57Allora siamo due sciacalli

Se per voi va bene posso dare metà disco ciascuno. :bua:

Me misero me tapino me (in parte) desonarizzato. :'(

Citazione di: digitalrage il 10 Aprile, 2009, 12:28:58Turry non e' che per errore gli hai infilato un disco del Wii e la console ha avuto uno shock anafilattico........

Naaa non credo, ho il sospetto che i dischi Wii risultino incomprensibili per PS3. :look:

:teeth:


...


Me misero me tapino me (in parte) desonarizzato. :'(

Citazione di: Ian_solo il 10 Aprile, 2009, 13:18:08Mi spiace Turry, per caso ti và tutto tranne la lettura dei dischi?

Sì sì funziona tutto perfettamente. Come detto a volte i giochi da BR vanno, a volte no. Adesso sto provando a fare il ripristino totale, vediamo che succede ma sono piuttosto scettico.

Me misero me tapino me (in parte) desonarizzato. :'(

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 10 Aprile, 2009, 13:19:24
Se per voi va bene posso dare metà disco ciascuno. :bua:

Me misero me tapino me (in parte) desonarizzato. :'(

Naaa non credo, ho il sospetto che i dischi Wii risultino incomprensibili per PS3. :look:

:teeth:


...


Me misero me tapino me (in parte) desonarizzato. :'(

Sì sì funziona tutto perfettamente. Come detto a volte i giochi da BR vanno, a volte no. Adesso sto provando a fare il ripristino totale, vediamo che succede ma sono piuttosto scettico.

Me misero me tapino me (in parte) desonarizzato. :'(

Gaz gaz gaz... se funziona il ripristino totale fammelo sapere che vado a recuperare la console americana  :lol: