[EX-CW] [E3 2006] Sony Sony... che mi combini?

Aperto da Turrican3, 9 Maggio, 2006, 04:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Ma va bene , mica ci sono problemi  :thumbup:

La parte sparata   :inlove: con il vs X360 era in OT  :beer:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 11 Maggio, 2006, 16:23:09La parte sparata con il vs X360 era in OT
Adesso ovviamente non lo è più! :evil:

;)

Sirio

Da NG

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39608

Per sicurezza , al momento dell'acquisto meglio chiedere al negozio va  :sweat: :P

SilentBobZ

#48
Per quello che mi riguarda Il Wii entrera' da prima di subito a casa mia.
Per la Ps3 aspettero' credo il giocone + ahime Tv Dedicata e ci vogliono tanti soldini ....... quindi attendo un calo di prezzi che non mi aspetto nel futuro immediato.
La 360, e qui tanti di voi  insorgeranno, fa la polvere sullo scaffale di casa mia ..... ma sicuramente sono io a non capirla.
Intanto gioco a New Mario Ds e mi diverto tanto.
Penso che la mia nostalgia per i retro game sia diventata cronica.
Ultimo gioco su Ps2 che mi ha divertito Shadow Of The Colossus (Giocone poco ottimizzato,magari su 360 avrebbe beneficiato di + potenza di calcolo ).
Ottimizzare ........ ancora penso cosa riuscivano a muovere su Amiga.
Ciao gente :teeth:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 30 Maggio, 2006, 10:41:12Ultimo gioco su Ps2 che mi ha divertito Shadow Of The Colossus (Giocone poco ottimizzato,magari su 360 avrebbe beneficiato di + potenza di calcolo ).
Non direi affatto poco ottimizzato, anzi Ueda e soci hanno spremuto PS2 fino all'inverosimile (c'è un articolone tecnico che ho linkato tempo fa dove spiegano un mucchio di cose che hanno simulato via software, è per questo che il motore è così pesante) andando però forse un po' troppo "oltre", e il frame rate ahimè ne ha risentito. Forse sarebbe stato il caso di seguire la strada di Ico (che era nato su PSX ma uscì su PS2) e puntare direttamente su PS3, ma vabbè, ormai è andata e SOTC ce lo teniamo così com'è.
Questo comunque non toglie nulla al valore del gioco, è solo, almeno per me, un piccolo rammarico.

PS: siamo iper-OT, magari possiamo riparlarne nel thread ufficiale :sweat:

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2006, 11:19:44
Non direi affatto poco ottimizzato, anzi Ueda e soci hanno spremuto PS2 fino all'inverosimile (c'è un articolone tecnico che ho linkato tempo fa dove spiegano un mucchio di cose che hanno simulato via software, è per questo che il motore è così pesante) andando però forse un po' troppo "oltre", e il frame rate ahimè ne ha risentito. Forse sarebbe stato il caso di seguire la strada di Ico (che era nato su PSX ma uscì su PS2) e puntare direttamente su PS3, ma vabbè, ormai è andata e SOTC ce lo teniamo così com'è.
Questo comunque non toglie nulla al valore del gioco, è solo, almeno per me, un piccolo rammarico.

PS: siamo iper-OT, magari possiamo riparlarne nel thread ufficiale :sweat:

Io intendevo poco ottimizzato per la ps2 , pesantuccio per la ps2 insomma su altra piattaforma, al momento solo 360 credo sarebbe stato l'apoteosi .
Non mi dilungo per non essere StraIperTopic.
Chiedo Venia e mi inginocchio sui ceci !!!!! :bowdown:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 30 Maggio, 2006, 11:24:45Io intendevo poco ottimizzato per la ps2

Beh di solito "ottimizzare" ha un significato ben preciso, quello cioè di indicare un impegno massiccio da parte dello sviluppatore per tirar fuori dall'HW i migliori risultati possibili in rapporto alle sue potenzialità (tant'è che tu stesso hai citato l'Amiga dove questa rispettabilissima pratica era all'ordine del giorno per buona parte dei titoli :bowdown:) e mi sento di poter affermare -nei limiti di quel che ho compreso di quell'articolo che ho citato in precedenza- che il team di Ueda non abbia colpe in merito.

Anzi, avresti dovuto vedere il frame rate prima del rush finale che ha portato alla versione di SOTC giunta nei negozi, attorno all'E3 2005 era pauroso (in senso negativo però! :sweat:)

CitazioneChiedo Venia e mi inginocchio sui ceci !!!!!

Utente modello :sisi: :P

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2006, 11:34:04
Beh di solito "ottimizzare" ha un significato ben preciso, quello cioè di indicare un impegno massiccio da parte dello sviluppatore per tirar fuori dall'HW i migliori risultati possibili in rapporto alle sue potenzialità (tant'è che tu stesso hai citato l'Amiga dove questa rispettabilissima pratica era all'ordine del giorno per buona parte dei titoli :bowdown:) e mi sento di poter affermare -nei limiti di quel che ho compreso di quell'articolo che ho citato in precedenza- che il team di Ueda non abbia colpe in merito.

Anzi, avresti dovuto vedere il frame rate prima del rush finale che ha portato alla versione di SOTC giunta nei negozi, attorno all'E3 2005 era pauroso (in senso negativo però! :sweat:)

Utente modello :sisi: :P
Io avrei ottimizzato il gioco alla macchina che avrebbe reso di +  magari per Ps3.
Non Levo merito al gioco ne all'otimizzazione per ps2 avranno fatto i salti mortali.
Ma si sa il business deglutisce tutto per concentralo molto spesso nel maleodorante prodotto finale.
Non e' il caso del gioco in questione.

Peace and Love :shooter: