News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RETRO] Taito Legends!!!

Aperto da Giulo75, 25 Aprile, 2006, 23:38:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Ottima compilation ad un prezzo regalo(10 EURINI).
Tanti titoli che fanno crescere la malinconia. :'(
Elevator Action: non lo ricordavo cosi' difficile... :dentone:
Raimbow Islans:  :bowdown:
Operation Wolf: forse il titolo piu' clonato dopo Doom.
Rastan: altro titolo da cabinato che si ciucciava tutti i miei risparmi.
C'e' anche qualche schifezzuola tipo Electric yo-yo ma nel complesso c'e' il meglio dei tempi "da sala giochi". Credo faro' mio anche Taito Legends 2. :sisi:

Turrican3

Ottimo, anche se forse per questo tipo di retrogaming mi troverei più a mio agio su una console portatile o addirittura sugli home computer col classico mouse (Operation wolf) e/o joystick monopulsante (Rainbow Islands, IMHO ingiocabile col pad :sisi:)

Giulo75

Citazioneo addirittura sugli home computer col classico mouse (Operation wolf)
In effetti li gioco su PC. E con tempi di caricamento inesistenti. :thumbup:

Citazionee/o joystick monopulsante
Quasi ne compro uno. Giocare a Bubble Bobble con pad o con la tastiera e' da panico... :sweat:

Rot!

Per che sistena è uscita, 'sta compilation? Costa davvero 10 eurozzi ?

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 28 Aprile, 2006, 09:02:36
Per che sistena è uscita, 'sta compilation? Costa davvero 10 eurozzi ?

Saluti

PS2 sicuro

Erpecco

Citazione di: Rot! il 28 Aprile, 2006, 09:02:36
Per che sistena è uscita, 'sta compilation? Costa davvero 10 eurozzi ?

Saluti

PS2, XBOX e PC. Inoltre è uscita anche una seconda compilation, Taito Legends 2 con KiKi KaiKai, Elevator Action Returns, Rastan 2, Darius Gaiden, Puzzle Bobble 2 ed il mio amato Cadash presente solo nella versione XBOX    :'(

Qualcuno ha provato la compilation Sega Classics per PS2? Costa ancora una trentina di euro però...  :mad:

Giulo75

Taito Legends e' uscito in versione XPLOSIV(la linea economica della Leader) e costa 9,99 EURO mentre Taito Legends 2 ne costa 19,99.
Per PS2 i prezzi sono leggermente piu' alti(credo 5 EURINI) ma il vero vantaggio della PC-Version sono i caricamenti inesistenti.
Sono adattati per S.O. XP e dati i bassi requisiti richiesti funzioneranno anche sul Duron del Turry. :notooth:

Ho ricominciato New Zealand Story...maro' se e' difficile.
In Bobble Bobble 2 ci sono pure i vecchi trucchi che usevamo in sala. :evil:

Consiglio comunque l'utilizzo del pad o joystick come gia' detto dal Dittadmin. Non per tutti  i titoli ma IMHO indispensabile per alcuni(tipo i 2 succitati).

Giulo75

CitazioneQualcuno ha provato la compilation Sega Classics per PS2? Costa ancora una trentina di euro però...
Sono state fatte delle vere migliorie grafiche ma anche per me 30 EURINI sono un po' troppi per soli 9 giochi.
Attendo un ribasso o una versione PC.
Tra l'altro e' appena uscita anche la compilation di Sonic(tutti i i titoli MD e Gamegear) sempre a 19,90 EURI. :thumbup:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il 28 Aprile, 2006, 12:05:08dati i bassi requisiti richiesti funzioneranno anche sul Duron del Turry
Ehm... :boom:  :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 28 Aprile, 2006, 12:17:25
Ehm... :boom:  :sweat:

Stai sempre a lamentarti della tua carretta... :teeth:
Vedi che li fanno ancora i giochi per il tuo picchio!!!


Prevedo che mi arriveranno virus devastanti tramite MSN stasera... :look:


Turrican3

[OT]
Ma no, non mi lamento affatto... sono semplicemente conscio del fatto che il mio computer **E'** una carretta! :notooth:

(comunque è meglio se per oggi non accendi MSN...  :whistle:  :evil:)

Giulo75

Ho finito Raimbow Island.
Azzarola che controlli sfracassamaroni... :mad:
Forse e' per questo che non ha avuto lo stesso successo del predecessore? :notooth:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il  6 Maggio, 2006, 20:40:10Ho finito Raimbow Island
:o (ti invidio!! :mad:  :bowdown:)

CitazioneAzzarola che controlli sfracassamaroni...
C'è un solo modo per giocare a Rainbow Islands: il buon vecchio joy monopulsante Atari/C64/Amiga ecc. :old:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=1043.0

wildfox

Non potevo non intervenire sentendo nominare rainbow island, gioco a cui sho dedicato davvero tanto tempo.....ma stranamente sono riuscito a finire solo due particolari versioni: ovvero quella per Commodore 64 e psx nella compilation insieme a bubble bobble. Le versioni coin-op, sega megadrive e amiga soffrono di una strana e quasi impercettibile inerzia durante il salto, che rende impossibile per me utilizzare la mia tecnica assassina, ovvero inizare il salto lanciando un arcobaleno e romperlo nella progressione del salto facendolo cadere sui nemici. Così facendo posso salire di piattaforma in piattaforma attaccando allo stesso tempo...nei livelli avanzati riesco a farlo velocemente macinando senza pietà quei maledetti animalett :asd:i. Altra tecnica per ottenere sempre i diamanti è piazzare l'arcobaleno sotto i nemici e farlo crollare mentre loro ci passano sopra....come ben sapete lo schermo è diviso in 7 fasce verticali, da sinistra verso destra i diamanti escono nella progressione dei colori dell'arcobaleno.....ottenere i diamanti nell'ordine è facilissimo, basta far cadere il nemico sotto un arcobaleno in modo che il cadavere dello stesso ricada nella fascia verticale del colore che vi serve......provate e capirete......ma questo è probabile che lo sappiano ormai tutti. Ottenendo i diamanti nell'ordine comparirà una porta nella stanza del boss.....se varcata non solo vi evita la fatica di non dovere uccidere il mostro, ma sarete ricompensdati con un bonus "permanente" che non perderete quando morirete. é essenziale finire il gioco contando su questi bonus, poichè più avanti si prendono anche le ali che sono la vera arma per superare con successo e indenni l'isola di Doh!   Vabbè....non volevo fare una miniguida, ma cosa strana in molte faq ho letto che prendendo i diamantoni a fine di ogni isola si poteva sbloccare un isola aggiuntiva dopo la settima....ebbene, sia nella versione per c64 che in quella psx non sono mai riuscito a sbloccare tale segreto nonostante abbia finito il gioco in tutte le salse e prendendo i fatidici diamantoni con e senza porte, con un solo credito e via dicendo.......cmq per me il joypad psx è ottimo....per l'amiga invece soffrivo molto e con quella piccola inerzia non riuscivo a sconfiggere dracula al terzo stage. :sbonk:....
un salutone a tutti, specia al grande turrican 3!

Turrican3

Citazione di: wildfox il 13 Maggio, 2006, 22:53:03stranamente sono riuscito a finire solo due particolari versioni: ovvero quella per Commodore 64 e psx
Io ho giocato una volta sola la versione C64 ma a fondo, tendenzialmente mi era sembrata un filino più facile di quella Amiga, purtroppo non ero a casa mia e ho dovuto staccare sul più bello (avrei voluto prendere a legnate il mio amico :hihi:)

CitazioneLe versioni coin-op, sega megadrive e amiga soffrono di una strana e quasi impercettibile inerzia durante il salto, che rende impossibile per me utilizzare la mia tecnica assassina, ovvero inizare il salto lanciando un arcobaleno e romperlo nella progressione del salto facendolo cadere sui nemici.
Uso la tua stessa tecnica :cool2: ma pure su Amiga (e su PSX ovviamente) e non ho mai avuto problemi nel metterla in atto... strano!

Citazioneun salutone a tutti, specia al grande turrican 3!
ricambio ovviamente, ciao mitico vieni a trovarci quando vuoi! ;)