Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Secondo me tuttavia saranno sgargianti come ormai lo sono i componenti e i case pc tra scie di rgb, led ecc., magari più sobrie.

Turrican3

Spero ci sia MOLTA più sobrietà.
Una pista di atterraggio in miniatura nel salotto non è proprio il massimo per i miei gusti. :asd:

Joe


Biggy

Dopo parecchio tempo che lo ipotizzo, prende corpo anche tra gli analisti l'ipotesi di "Ps4 Ultra", o meglio, passata la stagione natalizia penso sia scaduto l'embargo di Sony, che stavolta deve essere stata durissima con le fughe di infirmazioni secretate (hanno fatto chiudere il forum di Semiaccurate, tanto per dire, da cui erano filtrate indiscrezioni e prove sull'esistenza di una "Ps4.3" in un topic a questa dedicato).

Citazione
While some analysts have made the prediction that the next generation of Microsoft and Sony's consoles will be revealed this year and launch in 2020, IDC analyst Lewis Ward has suggested that that might happen a little later than expected, predicting 2021 releases for both the PS5 and the next Xbox. Owing to that, recently, while speaking in an exclusive interview with GamingBolt, Ward projected that both systems would be fully revealed at E3 2020.

Ward says that there is a possibility that both the PS4 and the Xbox One get "modest hardware refreshes" in 2019, and that, coupled with "a slate of AAA exclusives" for both systems, will see the consoles being properly active for another two years, making E3 2020 the right time for Sony and Microsoft to talk about whatever comes next.

"Not if 2019 gets a modest hardware refresh, as I expect from Microsoft and Sony, and sees a middle-of-the-road slate of AAA exclusives," Ward said when asked about whether he thought 2019 would be the right time for a next-gen reveal. "If the plan is to give this assumed hardware refresh two years of runway before next-gen systems arrive, then 2020's E3 is when Sony and Microsoft will be unveiling their new systems".

FONTE

Lewis Ward di IDC sostiene di aspettarsi un aggiornamento hardware minore, sia di Ps4 che di Xbox One, che insieme ad alcune esclusive permetterà alle console di restare in vita fino al lancio delle nuove console nel 2021, e di cui si inizierà a parlare all'E3 2020.

Yoshida aveva già detto tanto tempo fa che Ps5 non era questione di "when", ma di "if", mettendo quindi in dubbio il fatto che sarebbe mai uscita una Playstation con numerazione progressiva dopo Ps4 (destinata ad essere aggiornata, non più sostituita), e ad Ottobre si era rifiutato categoricamente di chiamare "Ps5" il nuovo hardware che, arrivati a questo punto disse, poteva dire essere necessario per Sony.

Jim Ryan, capo marketing, disse che ormai il trend (aggiornamenti costanti) di cellulari e tablet aveva cambiato il modo di pensare della gente, e che non si sarebbero più visti ad esempio i 13 anni di Ps2.

Kodera invitò tutti a Maggio scorso a considerare finiti i classici cicli generazionali, dicendo che il prossimo step era lontano 3 anni, e che nel frattempo avrebbero tra le altre cose effettuato il "refresh" delle IP esistenti (update al 4k nativo).

Niente, assolutamente niente quindi poteva fare pensare a una Ps5 nel 2020, ogni cosa ha sempre portato come ipotesi più logica ad un secondo aggiornamento di Ps4 tra fine 2018 (come disse Damian Thong, analista di Maquire Securities cge già aveva previsto Ps4 Pro; evidentemente Sony ha voluto approfittare delle festivitá per svuotare i magazzini dalle vecchie macchine, vendute con forti sconti) e inizio 2019.

Ps4 era uscita originariamente a soli 399€ con un hardware molto povero (incapace di reggere 1080p e 30fps costanti con molti titoli) perché in Sony sapevano già che ne sarebbero usciti due aggiornamenti a intervalli di tempo regolari, per coprire sostanzialmente l'intervallo di tempo che le precedenti (molto più costose) console coprivano da sole, senza altri aggiornamenti se non estetici (comunque senza alcun incremento prestazionale).

A breve avremo conferma

Turrican3

Citazione di: Biggy il 16 Gennaio, 2019, 20:49:54
A breve avremo conferma
Citazione

^^ colgo dell'autoironia involontaria :look:

Blocco nascosto
No seriamente, ne parliamo da... boh, 12-18 mesi? :sweat:

Credo che il messaggio sia chiaro a tutti, dal canto mio non saprei più cosa rispondere se non "vedremo".
[close]

SilentBobZ

#380
Il concetto di breve si dilata nel tempo.
Io continuo a non capire, dovrebbero rilasciare un'altro upgrade minimo per PS4 e cosa dovrebbe fare presa sui compratori ?
Potrebbero continuare a vendere la Pro a prezzo "ridotto".

Io non mi aspetto nulla, sono aperto a todos nel breve e nel greve (Soffrirei solo se non mi regalano un logo 8K)

Felicitazioni  :look:

Turrican3

#381
UPDATE 11/04/2019

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10843.msg199875#msg199875

Si torna a parlare di AMD Gonzalo (qualsiasi cosa sia)

=====================================

UPDATE 24/01/2019

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10843.msg197625#msg197625

Sembra che il PCI ID sotto riportato non corrisponda ad AMD

=====================================

ORIGINAL POST

https://www.resetera.com/threads/new-amd-gaming-console-apu-leaked-amd-gonzalo-ryzen-navi.94374/

https://mobile.twitter.com/TUM_APISAK/status/1086084891039608832

^^ questa dovrebbe essere la fonte di cui è scaturito tutto

Hanno scovato il nome in codice di un nuovo SoC di AMD denominato Gonzalo, potrebbe avere al suo interno una CPU Ryzen e una GPU Navi, ed essere destinato a Sony.

"Decodifica" possibile del codice prodotto:

https://twitter.com/KOMACHI_ENSAKA/status/1086268862889250818

https://twitter.com/m_BoMbY/status/1086261648569126912

Rot!

Mannaggia, io non ci capisco niente, sono messo peggio di un qualsiasi casual gamer  :bua:

Saluti

Turrican3

Figurati, io neppure ho capito come sono arrivati a desumere la CPU. :bua:

chicco71

Io so solo che qualcuno si è rovinato il gusto di giocare per un'intera generazione millantando previsioni alla Nostradamus... e se continua a parlare di hardware "molto povero" deve avere anche problemi con psicofarmaci o droghe quantomeno pesanti... Se volete bannarmi fatelo in fretta ma il sig. Cassandra mi ha spappolato la minkia con le sue immense cagate!

Turrican3

:bboni:

Chicco, niente attacchi personali.

So benissimo quanto si possa essere monotoni ed insistenti ma mi sono fatto un mazzo così perché tutti fossero quanto più possibile liberi di esprimere le proprie opinioni argomentando.

A te (voi) la scelta: rispondere controargomentando oppure ignorare.

Per esternazioni simili, eventualmente, possiamo discuterne in privato.

Turrican3

CitazioneThe questions revolve around the user experience and how they utilize their console. They ask about streaming, playing games online or offline, and also have a question dedicated to owning consoles, mobile or other gaming devices.

https://twistedvoxel.com/sony-emailing-new-console-gaming-survey-future-playstation/

Sembra che Sony stia inviando dei sondaggi agli utenti riguardo il futuro di Playstation, con domande sugli argomenti sopra riportati.

Turrican3


Giulo75

Mah...io non vi seguo. Anche se dovesse uscire un altro upgrade di ps4 oppure ps5 a novembre...quale sarebbe il problema?  :hmm:

Cioè, il televisore ultimo modello di Biggy è già tecnologicamente sorpassato da nuovi modelli e non costa come una console.
E poi God of War lo gioco su tutte le versioni della PS4.
Se invece domani dovessero rilasciare una nuova codifica video h.266 spaccaculi, per sfruttarla a dovere dovrei acquistare un nuovo aggeggio da collegare al mio tv da 2000 euro.  :hmm:

Bluforce