News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] possiamo tirare due somme ?

Aperto da Ciccio_Drink, 25 Luglio, 2005, 10:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio_Drink

Allora  :lol2: :lol2: :lol2: .....


....ancora mi rimbombano nelle orecchie le critiche ai filmati di Gundam e credo che oggi, dopo il summer meeting, molti dovrebbero fermarsi un attimo a riflettere sulla politica MS :P

a soli 3-4 mesi dal lancio del successore di XBox, MS ancora non mostra nulla che possa degnamente competere con quanto visto su PS3 (ad 1 anno dal lancio di quest'ultima .... cosa da non poco conto).

direte Gears of War .... dico: "ok, e poi ? ....e poi il nulla"

Certo l'annuncio di RE5 è un'ottima notizia, ma credo che nella next-gen sarà normale vedere quasi tutti i titoli in formato multi e solo i team interni che lavorano su esclusive.



insomma XBox ha avuto vita brevissima e già questo dovrebbe far incacchiare i più e morirà prematuramente perchè M$ vuole partire con largo anticipo rispetto alle concorrenti, ma proponendo un vero e proprio botolo 1,5.

....da tutto ciò posso solo dire che sarò molto triste se dovrò comprare una console per soli 2 rpg :sweat:

Giulo75

Ottimo topic condito di frecciatine per rianimare questa sezione. :teeth:
Ora penso alle risposte... :evil:

Rot!

Mah, guarda...
Mi pare che non si possa ancora tirare alcuna somma.

Probabilmente PS3 sarà tecnicamente superiore e vincerà ancora la guerra dei numeri, che per alcuni è la console war stessa.
E per il momento 360 non pare sconvolgente.
Tuttavia, siamo onesti: di giochi che verranno non si sa nulla o quasi, la cosa migliore che ci è passata sotto gli occhi (RE5) non è un'esclusiva, 100 draghi non fanno certo un viggì. In poche parole, di che somme stiamo parlando?

Saluti

Ciccio_Drink

beh certo non possiamo dire molto finchè, pad alla mano, nopn avremo provato le consoles next-gen, ma credo il punto della situazione finora si possa pur fare, no ?

In fondo entrambe le consoles hanno avuto modo di farci vedere delle interessanti preview di quelli che saranno i loro assi nella manica nel primo anno (o primi 6 mesi) dal loro lancio.

Possiamo, credo, "tirare le somme" di ciò che finora si è visto già che siamo vicinissimi al lancio della prima delle due consoles.

Finora tutto quello mostrato da Sony è da  :omg: :omg: :pant:; quello mostrato da MS è  :sweat: :sweat:

Parsifal

Anche per me credo sia presto per tirare le somme (anche perchè mancherebbe il terzo "moschettiere" all'appello, Nintendo) solamente basandoci sui video mostrati. E' anche vero che se vogliamo basarci proprio su quest'ultimi Sony ci ha fatto vedere qualcosa d'interessante in più  :)

Ciccio_Drink

si vero  :sweat:  ho sbagliato tiolo al topic, ma è solo che ho un po' voglia di litigare  :evil: :evil: :evil:

...dai dai ..... litighiaaaaamooooo :shooter: :shooter: :stralol: :cowjoy:

Turrican3

I miei voti:

Sony 10

M$ 7

Nintendo 3 (s.v.)

----------------------------------

Sony padrona, ha fatto vedere filmati :whistle: semplicemente da urlo. Vedremo se, quando e quanto tutto ciò si tramuterà in giochi

Microsoft onestamente poteva far vedere qualcosina in più... se non altro perchè delle tre è quella che uscirà prima e di conseguenza si  presume :sweat: sia allo stadio più avanzato di sviluppo sul fronte devkit... resta da vedere ovviamente sul campo il reale gap con PS3, che a sua volta è ancora un po' avvolta nel mistero per quel che riguarda la GPU.

Nintendo invece...  :doubt2: uh, Nintendo?!?!?!??!?  :sweat:  :'(
Ah sì, c'è UN filmato di pochi secondi di Metroid Prime 3. Un po' pochino...  :mmmm:

feiyen

i miei voti [non alle console o ai giochi, ma alle azioni delle 3 case]

sony: 6
non s'è mossa malissimo ma non ha fatto nulla di sconvolgente, mi aspettavo molto di più. Vedremo al TGS.

microsoft: 6,5
ha tolto parecchie esclusive, ha mostrato molta roba, spesso di qualità scadente ma comunque c'è.

nintendo: s.v.
hype hype hype e basta :)

Giulo75

Le mie opinioni:

Sony 9. Se fossi un videogiocatore neofita o casual sarebbe l'acquisto da fare senza dubbi per la testa. Manca il punteggio pieno a causa di una forma un po' strana della nuova console e per quel cesso(IMHO :hihi:) di joypad che ispira piu' che altro rapporti lussuriosi.
M$ 7. Le potenzialita' per fare bene ci sono tutte e se con XBOX ha portato letteralmente via oltre il 50% del mercato al settore casalingo di Nintendo, con il successore potrebbe iniziare la scalata a Sony.
Ma finche' non applica la strategia(utilizzata a piu' non posso in ambito software) del "chi vuole roba gratis mi segua" dubito possa scalfire il regno di Sony.
Nintendo 6. La gente vuole vedere. L'hype si genera con il vedere/non vedere e non solo con la seconda. :asd:
Ciao!

Milo74

Citazione di: Rot! il 25 Luglio, 2005, 11:26:20
Mah, guarda...
Mi pare che non si possa ancora tirare alcuna somma.

Tuttavia, siamo onesti: di giochi che verranno non si sa nulla o quasi, la cosa migliore che ci è passata sotto gli occhi (RE5) non è un'esclusiva, 100 draghi non fanno certo un viggì. In poche parole, di che somme stiamo parlando?


Non posso che quotarti, anche se non posso fare a meno di notare come laddove una casa mostri vaporware a un anno dall'uscita (stando pure cauti), l'altra mostri vaporware a qualche mesetto dall'uscita.

Biggy

Citazione di: Ciccio_Drink il 25 Luglio, 2005, 10:37:35
a soli 3-4 mesi dal lancio del successore di XBox, MS ancora non mostra nulla che possa degnamente competere con quanto visto su PS3 (ad 1 anno dal lancio di quest'ultima .... cosa da non poco conto).


Perchè, si è visto qualcosa di reale per Ps3  :mmmm: ?

Ciccio_Drink

Citazione di: Biggy il 26 Luglio, 2005, 09:10:12

Perchè, si è visto qualcosa di reale per Ps3  :mmmm: ?

heavenly sword il primo che mi viene in mente

mat_sox

Beh, onestamente l'X-box 360 mi sembra una mezza fetecchia, una tipica mossa commerciale di quegli avvoltoi della Microsoft.
Inoltre vorrei ricordare a tutti quelli che denigrano sony e i suoi comportamenti l' x-box è durato quanto un pc cioè POCHISSIMO!!

P.S. è ovvio che per PS3 si sia visto poco (esce fra un anno) però gli annunci ci sono e anche le premesse (nel senso.. i filmati sono davvero stellari, le specifiche pure e la sony ha avuto alcune idee geniali tipo fornire il motore di unreal e l'havok in bundle con il kit di sviluppo)
Per quanto riguarda nintendo... beh io ci credo, a me l'idea Nintendo piace, aspetto e spero...

Ciccio_Drink

quoto. anche io credo molto nel Revolution :beer:

Solid Snake