News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

The Game Awards 2023

Aperto da Blasor, 8 Novembre, 2023, 15:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Non so quanto si posso delegare la scelta delle nomination al Pierraggio :\
Non credo che Remedy o Larian ma neanche Capcom abbiano più presa sulla stampa di MS.
Credo che in quella lista Baldur's gate o Zelda debbano starci e (di conseguenza) Starfield no.
Come credo che uno Spiderman che ha 90 di meta non puoi lasciarlo fuori (e non perchè è un titolo mainstream o perchè Sony ha i PR bravi, ma proprio perchè è un titolo che se avete valutato con 9 non potete non mettere in quella lista).

Dipendesse dal potere "pubblicitario" vedremmo ogni anno in lista i COD, i Fifa, avremmo visto Final Fantasy... la roba Warner, EA, Ubisoft...

Che poi i Forza e gli Streeet Fighter vengano esclusi a priori proprio come tipologia (non credo ci sia uno sportivo/racing/picchiaduro candidato dai tempi di Tony Hawk) è anche vero.

Rh_negativo

Best Selling Games of 2023 🚀

✅Hogwarts Legacy
✅Zelda: Tears of the Kingdom
✅Madden NFL 24
✅Marvel's Spider-Man 2
✅Diablo IV
✅Call of Duty: Modern Warfare II (2022)
✅Star Wars Jedi: Survivor
✅Mortal Kombat 1
✅Starfield
✅Resident Evil 4 (2023)


Interessante vedere come molti successi di vendita (e anche con ottime critiche perlopiù) non siano poi stati considerati per le premiazioni.

Buds95

Comunque trovo estremamente positivo che quantomeno non abbiano nominato al GOTY Hogwarts Legacy. Cioè, in passato hanno nominato di peggio (davvero, io quell'Ombra di Mordor me l'ero scordato, santo cielo), ma davvero, per essere una nomina sensata non sarebbero dovuti uscire boh, 20-30 giochi quest'anno :bua:

Rh_negativo

Hogwarts non l'ho giocato ma sono contento per l'esclusione di Diablo 4  :hihi:
Titolo di cui veramente fatico a capire il successo...

Eksam

Citazione di: Buds95 il 16 Novembre, 2023, 09:35:46Comunque trovo estremamente positivo che quantomeno non abbiano nominato al GOTY Hogwarts Legacy. Cioè, in passato hanno nominato di peggio (davvero, io quell'Ombra di Mordor me l'ero scordato, santo cielo), ma davvero, per essere una nomina sensata non sarebbero dovuti uscire boh, 20-30 giochi quest'anno :bua:
Anche solo per essere il primo gioco importante sul mondo di HP l'avrei preferito a Spider Man 2, ma come detto in precedenza, una sua nomina in qualsiasi categoria era impossibile visto il bassissimo livello di maturità e critica di chi vota.

Citazione di: Rh_negativo il 16 Novembre, 2023, 10:00:06Titolo di cui veramente fatico a capire il successo...
Perché l'avevano venduto come ritorno alle origini e abbiamo abboccato tutti.

Buds95

Citazione di: Eksam il 16 Novembre, 2023, 10:41:20Anche solo per essere il primo gioco importante sul mondo di HP l'avrei preferito a Spider Man 2, ma come detto in precedenza, una sua nomina in qualsiasi categoria era impossibile visto il bassissimo livello di maturità e critica di chi vota.
Questo è vero, ma dal mio punto di vista non può essere sufficiente. Già le vendite l'hanno premiato e va bene così.

Poi non ho giocato Spider-Man 2 per fare parallelismi, quindi vale quel che vale una mia preferenza tra i due.

3cod3

Hogwarts Legacy ha un lavoro di ricostruzione veramente notevole nella parte dell'ambientazione, non è una copia dal film e nemmeno dal libro, è una rielaborazione totale, un mix veramente notevole, è la migliore hogwarts mai vista, completamente esplorabile in maniera coerente con l'architettura che in un film e in un libro e in un gioco non ow può prendersi delle libertà, a livello di level design è veramente ottimo, artisticamente è spaziale.
Questo non credo basti a renderlo un contendente goty, però almeno nominarlo in qualcosina ci stava (ost e art direction?)

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il 16 Novembre, 2023, 16:05:10Hogwarts Legacy ha un lavoro di ricostruzione veramente notevole nella parte dell'ambientazione, non è una copia dal film e nemmeno dal libro, è una rielaborazione totale, un mix veramente notevole, è la migliore hogwarts mai vista, completamente esplorabile in maniera coerente con l'architettura che in un film e in un libro e in un gioco non ow può prendersi delle libertà, a livello di level design è veramente ottimo, artisticamente è spaziale.
Questo non credo basti a renderlo un contendente goty, però almeno nominarlo in qualcosina ci stava (ost e art direction?)

Boh se hanno messo RE4, per me potevano metterci davvero mezzo mondo lì dentro  :lol:
(Tranne Starfield che fa veramente cagare  :lol: )

Blasor

Comunque sono aperte le scommesse su quale collab farà Microsoft quest'anno. Forno elettrico? Pizza Hut? Un nuovo Commodore?



:sisi:


Frozzo

Citazione di: Blasor il 16 Novembre, 2023, 20:16:47Comunque sono aperte le scommesse su quale collab farà Microsoft quest'anno. Forno elettrico? Pizza Hut? Un nuovo Commodore?

:sisi:



Se è ancora in programma la Series X rotonda potrebbero far qualcosa con Apple o Air Wick  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 16 Novembre, 2023, 20:16:47Un nuovo Commodore?

Questo è un colpo basso. :o

Un bellissimo colpo basso. :inlove:

PS: avrei detto che 189mila lire era il prezzo vero del VIC20, mannaggia :hmm:

Blasor

^ Quel programma è un prezioso archivio storico del consumismo italiano :D


Citazione di: Frozzo il 16 Novembre, 2023, 20:19:54o Air Wick  :sisi:

Fossi in loro ci penserei seriamente :lol:



Riguardo discorsi facevamo in precedenza:

https://twitter.com/geoffkeighley/status/1724864083034550750

Diplomatico :hihi:


Entrare nel mood prego.

https://twitter.com/thegameawards/status/1725168128454181166

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il 16 Novembre, 2023, 17:19:33(Tranne Starfield che fa veramente cagare  :lol: )

Esatto :sisi:

Ci fosse stato un altro posto libero mi sarebbe piaciuto vedere Jedi Survivor (meta piu alto di Starfield coff... coff...) ma è un altro titolo ormai "metabolizzato" per la cui esclusione nessuni si straccia le vesti.
Comunque i posti sono 6 e va bene così.

Blasor

Notare lo "sticazzi easy" dei commenti sul Reddit ufficiale per la mancata candidatura di Starfield: https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/17ufcpq/starfield_was_not_nominated_for_game_of_the_year/

3cod3

Citazione di: Frozzo il 16 Novembre, 2023, 17:19:33Boh se hanno messo RE4, per me potevano metterci davvero mezzo mondo lì dentro  :lol:
(Tranne Starfield che fa veramente cagare  :lol: )

Per me potevano metterci solo starfield :hihi:
Ma io sono di parte quando si parla di bethesda  :bua:
Comunque ribadisco che la qualità c'entra poco nella selezione.