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Turrican3

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[PS2][WII] Okami

Aperto da Mystic, 14 Luglio, 2005, 12:58:21

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Turrican3

#75
C'è la conferma ufficiale, il gioco arriva in primavera.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=15920

Intervista a RAD

http://wii.ign.com/articles/828/828620p1.html

Quelo

Non l'ho giocato su PS2, ottima occasione per prenderlo  :).

Solid Snake

Citazione di: Quelo il 20 Ottobre, 2007, 14:46:26
Non l'ho giocato su PS2, ottima occasione per prenderlo  :).

Io c'e l'ho su PS2 ma da giocare ancora  :sweat: se me lo traducono lo prendo per Wii  :gogogo:

Biggy

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52140

Brutta notizia : porting diretto di quello Ps2.

Metteranno almeno i 16:9 reali, oppure sarà uno zoom-porcata come Resident Evil 4, con seghettature inguardabili ?

I precedenti non aiutano a sperare bene.

Chissà a questo punto per l'italiano  :boom: ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 23 Ottobre, 2007, 18:42:53Brutta notizia : porting diretto di quello Ps2.

Bastava leggere il link da me postato prima... era scritto lì, nell'intervista ai RAD. :sisi:

CitazioneMetteranno almeno i 16:9 reali, oppure sarà uno zoom-porcata come Resident Evil 4, con seghettature inguardabili ?

Nessuna delle due, se davvero mettono mano solo ai controlli mi aspetto semplicemente... un titolo in 4:3 (RE4, al contrario di Okami, era letterboxed), come -per fortuna- ce ne stanno pochi su Wii.

CitazioneChissà a questo punto per l'italiano  :boom: ...

Boh, qua non mi sbilancio.

Turrican3


Turrican3

Da NeoGAF abbiamo una prima indicazione sulla possibile data di uscita (USA) del remake di Okami per Wii: 25 marzo.

Restiamo in attesa di aggiornamenti sulla versione PAL.

Turrican3


Solid Snake

#83
Citazione di: Turrican3 il 20 Febbraio, 2008, 13:16:33
Carrellata di immagini

http://www.gfdata.de/archiv02-2008-gamefront/3617.html


Gameplay dalla GDC


Ma quindi Pal arrivera??Praticamente sto spernado in una conversione tradotta in italiano  :gogogo: :gogogo:



EDIT by Turry: rimosso link al video nel quote

Turrican3

Certo che arriva. :)

Ci sarà un po' di ritardo rispetto all'uscita USA, ma Capcom sostiene che non dovrebbe trattarsi di tempi biblici. :thumbup:

Resta da sciogliere -per quel che ne so- l'incognita localizzazione. Speriamo bene.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 20 Febbraio, 2008, 13:35:54
Certo che arriva. :)

Ci sarà un po' di ritardo rispetto all'uscita USA, ma Capcom sostiene che non dovrebbe trattarsi di tempi biblici. :thumbup:

Resta da sciogliere -per quel che ne so- l'incognita localizzazione. Speriamo bene.

Sul sito Halifax lo danno per Aprile 2008 tradotto sperem

Turrican3

I controlli di Okami Wii in dettaglio a questo indirizzo.

Non capisco la "straight line" da tracciare con Z + Wiimote. :mmmm:

Turrican3

Okami slitta al 15 aprile in USA.

http://www.gamespot.com/news/6187105.html?om_act=convert&om_clk=newstop&tag=newstop;title;2

Ancora nessuna conferma per l'Europa a parte quanto detto in precedenza.

Biggy

#88
Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2008, 09:11:46
I controlli di Okami Wii in dettaglio a questo indirizzo.

Non capisco la "straight line" da tracciare con Z + Wiimote. :mmmm:

E' semplice: puntare col polso teso verso lo schermo comporta l'impossibilità di tirare linee precise("straight"="dritto"), come abbiamo visto nei filmati le linee sono tutte imprecise e tremolanti.

Ci voleva un "aiuto" per supplire alla scomodità intrinseca del Wiimote.

Molto probabilmente serve per evitare problemi durante l'esecuzione dei "colpi di taglio", che muovendo il braccio potrebbero venire arrotondati e quindi non essere riconosciuti come tali, inoltre da quanto vedo nel (nuovo) filmato  con questa tecnica avviene più rapidamente

Turrican3

#89
Mah, a parte il fatto che su PS2 il gioco si dimostrava ampiamente tollerante nei confronti dei "simboli" tracciati a video, mi pare di gran lunga più complicato (o meglio, confusionario) essere costretti a premere un tasto diverso solo per questa tipologia d'uso del Celestial Brush. :doubt:

Ad ogni modo, un link (da provare col browser del Wii ovviamente) vale più di mille parole:

http://www.wiiplayable.com/playgame.php?gameid=230

Tracciare linee rette mi pare sia l'ultimo dei problemi; il vero problema semmai è capire come hanno gestito il puntatore: da quel che ho capito (e il link di cui sopra te lo fa capire se, ad esempio, provi a tracciare un cerchio) sta allo sviluppatore stabilire con quale frequenza andare a controllare la posizione del wiimote, il risultato è che ci sono titoli come Metroid (o il recente MOH Heroes 2) in cui si direbbe che questa frequenza sia molto alta -ergo, il movimento del puntatore risulta più fluido-, mentre altri, a cominciare proprio dal menu della console (!!), lo fanno con frequenza inferiore.

Il risultato è che nel banalissimo programma di paint di cui sopra, che appoggiandosi a Opera rientra proprio in quest'ultima "casistica", tracciando un cerchio non ottieni linee imprecise e tremolanti bensì... vabbè, lo vedrai da te: a me pare che in quel filmato linkato da youtube il cerchio (a 1 minuto circa) non presenti alcun difetto. ;)