News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RC] Macchine radiocomandate

Aperto da .:|Physalis|:., 28 Maggio, 2008, 11:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ma è un parcheggio? La pista l'hai disegnata tu :) ?

.:|Physalis|:.


Si. non molto lontano da casa (e ufficio) c'è un parcheggio che è grande in una maniera assurda. Quello che di è una parte millesimale di quel posto. I ragazzi che c'erano prima di me (conosciuti su un forum) vanno li tutti isabato mattina e tracciano la pista con lo scotch di carta :)
Un farlocca come cosa ma devo dire molto funzionale. :king:

Joe

Che tipo di batteria ci vuole per quella macchina? Quanto dura una carica?

.:|Physalis|:.

#18
Citazione di: Joe il 24 Giugno, 2008, 13:00:02
Che tipo di batteria ci vuole per quella macchina? Quanto dura una carica?

Le machine nitro/gas, normalmente, usano 4 pile stilo per gestire l'elettronica della macchina (ricettore di segnale, centralina, servo per lo sterzo e servo per il gas/freno). Più conta altre 8 stilo per il radiocomando.

Le macchine elettriche possono usare (a seconda del'elettronica che usano) pacchi di batterie NiCd/NiMh (6 celle - 7.2V) o LiPo (7.4V). Fai click sui nomi per capire come sono fatte.

La durata di una carica, dando per certo che la batteria funziona perfettamente, dipende dal tipo di guida, dal tipo di fondo, dal tipo di batteria usata (e dai suoi mAh) e dal tipo di motore (brushed o brushless).
Prendendo in considerazione il discorso batterie, ti faccio degli esempi:
Con la stessa configurazione di auto, un batteria LiPo dura almeno il 25% in più di una NiCd/NiMh a pari mAh. Più mAh = più tempo di utilizzo.

Mediamente, 10-15 minuti continui si riescono a fare con batterie di 4200mAh o superiori. Il che non è male... dato che comunque di più di quanto dura un pieno su una macchina nitro/gas.

Se hai altre curiosità o dubbi chiedi pure... son contento di parlare di queste cose. :king:


Joe

Mamma mia, io ero rimasto alla mia ala rossa della gig nikko che durava tante ore.  :notooth: Ovviamente questa è roBBa seria e molto più potente, ma non pensavo potessero durare 15 minuti!  :sweat: Grazie delle risposte! :)

.:|Physalis|:.


Al solito in America sono un pò avanti su certe cose.

Su http://liverc.rccars.com/liverc.php è possibile vedere le gare come il National in streaming e in diretta. Il tutto condito con tempi in real time, classifiche ecc ecc...

:bowdown:

.:|Physalis|:.


La mia bambina che saltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........ JUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMP!!!

:bowdown:

Blasor


.:|Physalis|:.


Zi zi! La pista del club è fichissima. Decisamente tecnica e con tre superfici diverse con cambio di grip. Pettinatissima!!! :bowdown:

Ian_solo

Lol anche io sono rimasto alle macchinine radiocomandate Gig Nikko  :teeth:
Queste invece sono molto più cool!!!

Blasor

Anche io parecchi anni or sono andavo fiero di possedere un discreto numero di modelli semiseri, di cui ricordassi almeno un nome porca miseria :(
Ad esempio, proprio Gig Nikko mi pare, ne avevo una con sei ruote motrici che era un vero spasso da guidare!
Mi chiedo quanto avrei speso oggi come oggi se mi fosse rimasta la passione, soprattutto quando venni a conoscenza degli elicotteri :asd: ...

Ian_solo

Citazione di: Blasor il 12 Novembre, 2008, 02:15:28
Anche io parecchi anni or sono andavo fiero di possedere un discreto numero di modelli semiseri, di cui ricordassi almeno un nome porca miseria :(
Ad esempio, proprio Gig Nikko mi pare, ne avevo una con sei ruote motrici che era un vero spasso da guidare!
Mi chiedo quanto avrei speso oggi come oggi se mi fosse rimasta la passione, soprattutto quando venni a conoscenza degli elicotteri :asd: ...

Non parlarmi di elicotteri, l'unica mia esperienza è stata un volo rasente il prato modello Apocalypse now... con atterraggio in un cespuglio di ortiche  :teeth: Per fortuna non ho rotto niente  :teeth:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Ian_solo il 11 Novembre, 2008, 23:51:31
Lol anche io sono rimasto alle macchinine radiocomandate Gig Nikko  :teeth:
Queste invece sono molto più cool!!!

Le B4 di Associated (la mia) e la RB5 di Kyosho (parlando di 2WD) sono proprio delle bombe. Sia come guidabilità che come resistenza. Alla mia piccolina ho dato delle legnate veramente paura (tipo salto nella foto e atterraccio molesto su cordolo di cemento... :ohno:).

Ian_solo

Citazione di: .:|Physalis|:. il 13 Novembre, 2008, 01:10:10
Le B4 di Associated (la mia) e la RB5 di Kyosho (parlando di 2WD) sono proprio delle bombe. Sia come guidabilità che come resistenza. Alla mia piccolina ho dato delle legnate veramente paura (tipo salto nella foto e atterraccio molesto su cordolo di cemento... :ohno:).

Scusa non vorrei tornare all'inizio del topic  :teeth:
Ma la carena è in fiberglass? Plastica? Alluminio?

.:|Physalis|:.


Se intendi il telaio, quello della mia B4 è in carbonio. Se invece ti riferisci al body , è in un materiale plastico davvero resistente del quale non ricordo il nome... forse policarbonatoqualcosa.