News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Metroid Prime Remastered

Aperto da Turrican3, 9 Febbraio, 2023, 00:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 28 Febbraio, 2023, 12:24:56Io che lo giocherò con il Pro ? possibile ?

Certamente, se c'è una cosa che non manca a questo Prime riveduto e corretto è la varietà di controlli utilizzabili. :D

SilentBobZ


Turrican3

Secondo il salvataggio mi trovo all'80% di completamento quindi credo di essere a buon punto.

Dopo 20+ anni purtroppo (con la Trilogy su Wii mi fermai molto prima, e comunque anche a voler prendere quel riferimento sono comunque tre lustri anziché quattro, siamo lì) non mi ricordo proprio tutto tutto, anche se certe ambientazioni (e relativo accompagnamento musicale!) in effetti le ho ancora bene impresse. :inlove:

Credo mi manchi soltanto una tuta, sempre se la memoria non mi inganna. :gogogo:

Bombainnescata

Finalmente l'ho iniziato pure io... è semplicemente stupendo  :gogogo:

Lo sto giocando con il Pro controller, e finora tutto liscio come l'olio.

Turrican3

Io oggi ho speso 4 ore per abbattere lo stramaledetto Pirata Omega, maremma che infame, lui e quelle odiose pozze di Phazon. Per tacere delle orde di Pirati "clone" casuali. :angry:

Però alla fine ce l'ho fatta, nonostante il giroscopio. :tsk:

Ora mi sa che è giunto il momento dello scontro finale.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2023, 22:04:44Ora mi sa che è giunto il momento dello scontro finale.

E invece no, avevo dimenticato il dettaglio dei sigilli.

Per fortuna me ne mancavano pochissimi, appena tre... e adesso me ne rimane uno solo.

Ma non riesco a trovarlo. :bua:

Turrican3

Finito, per la prima volta incredibilmente al 100% :inlove:  :gogogo:
(su Gamecube se la memoria non mi inganna arrivai a 90 e qualcosa, comunque non so se riesco a battere la pigrizia ed uscire la console dallo scatolo per provare a caricare il salvataggio e verificare :hihi: - questo sempre nell'ipotesi che la memory card funzioni ancora :|)

Fondamentalmente ho già detto tutto quel che c'era da dire, grandissimo gioco che non mostra neppure lontanamente di avere 20+ anni sul groppone, e che anzi a livello audiovisivo fa davvero la sua bella figura, specie considerato l'hardware su cui gira.

Permane qualche piccola sbavatura strutturale (spesso la mappa sa complicarti la vita, i nemici che riappaiono a volte sono più una seccatura che altro, cose così) ma nulla che possa scalfire globalmente il prodotto...

...eccezion fatta per i controlli col giroscopio. :| 

Credo che senza l'opzione di lock-on non sarei andato molto lontano. Spero vivamente che Nintendo torni sui suoi passi (almeno a livello funzionale, non è certo l'implementazione il problema) e risolva alla radice il problema* in futuro riproponendo un sistema a puntatore adatto anche ad FPS/TPS - così com'è può andar bene a stento per gli RTS.

* = e a proposito di problemi da risolvere, grazie all'aiuto della Rete ho tutti i pezzi del puzzle (lettura dei dati dal joycon, "simulazione" del joycon tramite Raspberry Pi, interazione con il puntatore del wiimote) per il mio folle progetto di auto-centratura software, ma purtroppo ancora non riesco a mettere assieme il tutto, principalmente per colpa di quel delirio che sono le API per la comunicazione Bluetooth; ma ora che il gioco è completato non escludo di potermi rimettere al lavoro, un po' trascurato negli ultimi 10gg

Turrican3

Ah dimenticavo.

Bizzarro quanto la memoria (?) possa giocare brutti scherzi.

Ok son passati più di 20 anni ma avrei messo la mano sul fuoco per il boss finale come il più tosto (ed aggiungo che ero lì lì per ritenere che la sua prima forma fosse un boss di Prime 2 o forse addirittura 3)

Invece no, mi ha dato molte ma molte più rogne quello stramaledetto Pirata Omega.

Perché questa precisazione? Beh anche perché non posso fare a meno di tornare al ricordo della Trilogy su Wii, nella quale uno dei motivi che mi portarono ad abbandonare Prime fu proprio la paura che lo scontro finale risultasse troppo impegnativo con i controlli riveduti e corretti, con particolare riferimento ai visori. Invece mi sa che era (sarebbe stato) più fattibile di quanto - appunto - ricordassi.

E vabbè. :D

Blasor



Neanche lo guardo, il prezzo :bua:

Turrican3

Che fico il modellino (oddio, viste le dimensioni forse è più corretto scrivere modellone :asd:) con i LED. :D