Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 21 Febbraio, 2013, 15:36:24Ma la cosa piu' stupefaciente e' stato vedere il Ditto sveglio alle ore 02.44.

Ehm... :look: :notooth:

Beh il numero di strafalcioni (dimostrato dagli innumerevoli edit che trovi se scorri questo thread nei post delle ore incriminate) dimostrano che non fossi proprio a pieno regime. :lol:

Diciamo che mi sono abnegato con discreti risultati, ma se l'orario fosse stato più umano avrei gradito. :bua:

Joe

#121
Ho visto parte della conferenza a letto su ipad (si vedeva benissimo senza alcun rallentamento  :o) arrivati ai Media Molecule mi sono addormentato e ho spento.  :hihi: Non per colpa di Sony, ma per l'orologio naturale.  :bua:

A me non è dispiaciuto ciò che ho visto, dello share probabilmente apprezzo e userei solo la possibilità di pubblicare screenshots (per immortalare dei ricordi ludici, cosa che faccio già su pc). Il pad col touch mi sembra un'ottima idea per velocizzare ulteriormente la navigazione all'interno di menu e la croce mi sembra nettamente migliore della classica (almeno a vedersi). Killzone tecnicamente stupendo, tendo a considerarlo credibile sebbene guerrilla e sony ci abbiano già truffato in passato con filmati target render spacciati per ingame. L'integrazione dei servizi Gaikai per me resta una grossa incognita, ma se funzionerà davvero bene tanto di cappello. :) Club-comesichiama vorrei approfondirlo, ne hanno parlato in toni quasi miracolosi ma ciò che è stato spiegato e si è visto non mi ha esaltato più di tanto. Ottimo il suspend mode, lo userei tantissimo (soprattutto perché faccio brevi sessioni di gioco a cavallo alla cena, quindi stacco per poi riprendere mezz'ora dopo e così sarebbe ancora più agevole). Non ho fatto in tempo a vedere Watch Dogs, ma il filmato dell'E3 mi lasciò abbastanza impressionato. Anche il motore di capcom (con tanto di iconcine farlocche -secondo me- per far capire che fosse in-game) è un bel vedere.

Curiosissimo di vedere il prodotto finito,  ma credo che dovremo aspettare l'E3... :)

Turrican3

Ma a voi che impressione ha fatto Watch_Dogs? :look:

Intendo prevalentemente in rapporto al filmato mostrato lo scorso anno: a me quello visto stanotte è sembrato un gioco un po' più "umano" dal punto di vista dell'impatto visivo, magari sarà anche colpa del setting diurno, non saprei.

Joe

Ecco, non l'ho visto. Ma come già avete detto, di Ubifail non c'è sempre da fidarsi.  :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Febbraio, 2013, 16:39:05
Ma a voi che impressione ha fatto Watch_Dogs? :look:
Ti dico come la penso io.

A me è piaciuto molto, come ho scritto ieri di getto durante la conferenza.

Oggi ho chiaramente avuto modo di rivederlo a 1080p, e confermo le mie impressioni.

Sembra un gioco ludicamente interessante, diverso dal "solito" open world.
Il fatto di potere accedere a gran parte della tecnologia esistente nella città (semafori, bancomat, videocamere di sorveglianza, sistemi di bloccaggio strade, treni, eccetera), apre il gameplay a 360 gradi, permettendoti di approcciarti alle situazioni in modo sempre differente. Almeno stando a quanto hanno mostrato, si capisce.

La tecnica mi è piaciuta. L'ho trovato sul medesimo livello dello scorso anno, ma rende peggio per via del fatto che all'E3 mostrarono una roba allucinante, notturna, sotto la pioggia (se non erro), mentre qui era in pieno giorno, con il sole cocente (il protagonista avrà il climatizzatore dentro il giubotto di pelle, per forza). Esempio, Sleeping Dogs, open world currentgen, giocato di notte con la pioggia pare fenomenale. Di giorno con il sole, rende decisamente meno.

Va visto come è il gioco in sé.
Voglio dire, dubito siano tutta una serie di missioncine come quella mostrata. Ci sarà un perché, avremo uno scopo da ultimare, ci sarà un filo logico, ecco.

Comunque per me promosso. E la sensazione che ho è che volendo possono boostarlo parecchio (ma probabilmente non accadrà).

Bluforce

#125
Yoshida di SCE ha confermato che il 4k verrà usato solo per i video, non per i giochi.

Mi pare una scelta francamente molto saggia.

EDIT:

Su Beyond 3D riportano quanto segue:
"It was definitely mentioned in the presentation as a custom chip that handles background functions. Maybe 'OS chip' is a misnomer, but the custom silicon is understood and an ARM is both suitable and something readily costed, so it doesn't hurt to use that as a reference point for the BOM speculation."

In soldoni, l'OS gira sfruttando un chip apposito, senza togliere potenza di calcolo alla CPU. E pare funzioni pure in low power mode (questo spiega PS4 che scarica roba da sola, s'accende, si spegne, si frezza, eccetera).

Mystic

Citazione di: Bluforce il 21 Febbraio, 2013, 17:06:29
Oggi ho chiaramente avuto modo di rivederlo a 1080p, e confermo le mie impressioni.
dove dove dove dove?  :inlove:

Bluforce

T@G EVO, Blog Sony, YouTube, ovunque.

Invece, se ce ne fosse bisogno, Yoshida conferma l'impossibilità di giocare gli attuali giochi PSN sulla PS4.
www.engadget.com/2013/02/21/sony-psn-games-wont-transfer-to-ps4/

Mystic

Citazione di: Bluforce il 21 Febbraio, 2013, 17:42:09
T@G EVO, Blog Sony, YouTube, ovunque.
boh...io sti filmati HD da 1080p non li trovo..

son sempre tutti sgranati.. sarò impedito io

Reiz


Parsifal

Citazione di: Bluforce il 21 Febbraio, 2013, 17:11:36
Yoshida di SCE ha confermato che il 4k verrà usato solo per i video, non per i giochi.

Mi pare una scelta francamente molto saggia.


EDIT:

Su Beyond 3D riportano quanto segue:
"It was definitely mentioned in the presentation as a custom chip that handles background functions. Maybe 'OS chip' is a misnomer, but the custom silicon is understood and an ARM is both suitable and something readily costed, so it doesn't hurt to use that as a reference point for the BOM speculation."

In soldoni, l'OS gira sfruttando un chip apposito, senza togliere potenza di calcolo alla CPU. E pare funzioni pure in low power mode (questo spiega PS4 che scarica roba da sola, s'accende, si spegne, si frezza, eccetera).

Ecco, me l'immagginavo. Le attuali più potenti schede video di fascia alta su test 4k faticano un pochino.

Bluforce

Citazione di: Mystic il 21 Febbraio, 2013, 17:47:12
boh...io sti filmati HD da 1080p non li trovo..

son sempre tutti sgranati.. sarò impedito io


E' chiaro che trattasi sempre di 1080p "da streaming" e non certo nativi, ma ci si può benissimo rendere conto del gioco, sono i medesimi video che guardiamo da qualche anno per le produzioni attuali.

Rispetto a quanto si vedeva ieri sera in streaming, questo nuovo video è molto buono.

Bluforce

Arriva la conferma a ciò che ho iniziato a pensare da mezzanotte e cinque minuti del 21 febbraio.

Digital Foundry analizza le specifiche di PS4, e ad un certo punto:
"Sony revealed that its new console ships with 8GB of GDDR5 RAM, not the 4GB we previously reported. It was a pleasant surprise not just for us, but also for many game developers out there working on PS4 titles now and completely unaware of the upgrade."

Sony ha upgradato la RAM senza dirlo a nessuno! O comunque dicendolo a poca gente.
Gli sviluppatori non avevano idea del raddoppio della RAM fino a che non l'hanno sentito in conferenza in diretta come noi.

Probabilmente tutto ciò è stato fatto per depistare Microsoft, facendo credere di assestarsi a 4 GB di RAM GDDR5, con Microsoft ferma alle 8 GB DDR3. A questo stato della produzione, la mossa spiazza praticamente tutti.

Articolo completo:
http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-spec-analysis-playstation-4

[altro fun fact, Yoshida ha confermato che stanno riflettendo circa il fatto di fare uscire giochi PS3 migliorati per PS4. Ma va? :D]

Sirio

Mi piace, potenza e nuove feature, quello che auspicavo. Ringrazia anche la mia Psp vita.

Grazie anche a Gamers4um per il resoconto, letto stamattina prestissimo tutto di un fiato  :beer:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 21 Febbraio, 2013, 12:14:21
Vorrei capire di più sulla gpu, non mi basta "Amd next-generation Radeon".

Inoltre non che mi cambi granchè, anzi e magari non serve, ma mi aspettavo una versione Bluetooth più aggiornata.
Finalmente ho ritrovato il post.

AMD non fa Radeon di nuova generazione da un paio d'anni. Ricarrozza le vecchie, e le rinomina XD
Però io con 90 Euro di APU ho acquistato un processore+scheda video "all in one" che mi dà delle soddisfazioni che non credevo.
Sono certo che gli 8 GB GDDR5 daranno una grande mano alla GPU.
Quando scelsi i componenti del mio nuovo PC, mi informai molto, ed alla fine la scelta della RAM DDR3 fra 1866 Mhz e 1600 Mhz è andata a favore della prima per via del fatto che la GPU integrata nella APU ottiene un boost considerevole a parità di quantità di RAM, giusto con 200 Mhz in più di frequenza.
Pensa te con 176 GB/secondo di bandwidth.

Riguardo il bluetooth è vero che fa strano vedere ancora la versione 2.1, ma il trackpad migliore in circolazione, l'Apple Trackpad, utilizza la medesima tecnologia. Ed è un trackpad capacitivo multitocco piuttosto cazzuto. Probabilmente il 2.1 costa meno...
L'importante è che funzioni XD