News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 21 Novembre, 2018, 09:32:52- una vera di recriminazione: da industria programmer dominated ad industria artist dominated. Magari questa recriminazione non c'e' ed e' solo una mia impressione.

Così parrebbe.
Purtroppo non conosco l'utente (ResetERA, come NeoGAF in precedenza, è una bolgia infernale in cui è facile perdersi) però tieni conto che il commento al di sotto conferma l'affermazione, e quello viene da uno sviluppatore di EA DICE.

Citazione- implica che i prezzi dovrebbero aumentare.

Oppure semplicemente certa roba non si farà più. :|

Rot!

A proposito dell'ultima divagazione, ho appena letto su Kotaku: per il remake di RE2 ci sono 800 persone al lavoro.
Sono tante

http://www.kotaku.co.uk/2018/11/22/it-takes-lots-of-people-to-remake-resident-evil-2

PS: questa cosa comunque lascia davvero sperare che facciano le cose in grande (e un po' mi spiace, perché ho sempre preferito il primo capitolo, anche se so che si tratta di un'opinione impopolare)

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 22 Novembre, 2018, 23:34:20A proposito dell'ultima divagazione, ho appena letto su Kotaku: per il remake di RE2 ci sono 800 persone al lavoro.
Sono tante

Per me sono troppe.
Ciò detto ci tengo a chiarire ulteriormente il mio punto di vista: non è che son contrario ai AAA a tutto tondo.

Le megaproduzioni mi possono anche star bene ma vorrei che fossero 1. sostenibili economicamente e soprattutto 2. solo una delle tipologie di prodotto presenti sul mercato.

Quello che non mi piace è l'idea che TUTTO (o comunque la maggior parte di ciò che "fa mercato") debba essere un AAA.

Citazione(e un po' mi spiace, perché ho sempre preferito il primo capitolo, anche se so che si tratta di un'opinione impopolare)

Dici? :hmm:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2018, 10:00:25
2.[/b] solo una delle tipologie di prodotto presenti sul mercato.

Turry, sei tu l'uomo dei numeri, io sono quello delle impressioni avute annusando il vento.
A naso direi che le tripleA siano le piu' visibili e le piu' costose, ma, oggi, non rappresentano minimamente l'unica categoria sul mercato e manco quella piu' presente. Io mi sento sommerso da remake e indie, esce piu' roba di quanta non sia in grado, non dico di giocare, ma anche della quale maturare un'idea leggiucchiando qui e la' (ok, ho seri problemi di gestione del tempo e la situazione va peggiorando)
Per dire, caso davvero eclatante: acora non ho capito cosa sia Fortnite, ma se ho capito bene e' un free to play.
Credo che il problema sia che quando uno di questi titoli a 3A floppa, le ripercussioni si sentono tutto attorno.

Si fa per discutere, perche' alla fine condivido la tua analisi e le tue preoccupazioni.

Saluti

PS: riguardo a RE non ho capito: ti perplime il fatto che io preferisca RE a RE2 o che io pensi che questa preferenza rappresenti un'opinione impopolare?

Turrican3

Citazione di: Rot! il 23 Novembre, 2018, 10:24:18Io mi sento sommerso da remake e indie, esce piu' roba di quanta non sia in grado, non dico di giocare, ma anche solo di cui riesca a farmi un'idea

Certamente.
Ma lo devi leggere in correlazione con quel che si diceva prima: se i costi continuano a salire in quel modo (a me pare agghiacciante il parallelo con MGS2 !!!) anche per le produzioni cosiddette minori - è chiaro a tutti che un Hollow Knight può essere meraviglioso quanto si vuole ma non ha, nè può mai avere, il peso commerciale e di immagine di un CoD o di un GTA, no? - qualche conseguenza dovrà pur esserci anche su quel versante. E la cosa mi spaventa.

CitazioneCredo che il problema sia che quando uno di questi titoli a 3A floppa, le ripercussioni si sentono tutto attorno.

Indubbio.

CitazionePS: riguardo a RE non ho capito: ti perplime il fatto che io preferisca RE a RE2 o che io pensi che questa preferenza rappresenti un'opinione impopolare?

La seconda che hai detto, ho sempre avuto l'impressione che i primi due capitoli fossero rispettati più o meno equamente dal grande pubblico.

Percezione eh, giacchè RE1 io non l'ho giocato quindi non so che pensarne.

Bluforce

Io penso che gli USA dovranno presto rassegnarsi a superare la soglia dei 60 Dollari.

Noi ormai l'abbiamo superata da un pezzo, ed anzi siamo davvero prossimi agli 80 Euro per le edizioni lisce (vedasi tutte le recenti uscite piazzate nei negozi a 74,90).

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2018, 10:00:25
Per me sono troppe.

Concordo.

Di questa "teoria", ovvero (deduco lo pensi anche tu) che il costo di un remake dovrebbe essere contenuto, in quanto è un lavoro già parzialmente fatto e, parliamoci chiaro, nel 90% dei casi è svolto per fare cassa facile, se ne discute in una recente puntata di Retronauts (per gli anglofoni): https://retronauts.com/article/1001/retronauts-episode-178-remakes-reboots-and-reinventions

Ve la consiglio.

Turrican3

Nello specifico mi era sfuggito il discorso rifacimento, ma glielo abbuonerei tranquillamente non solo per la vetustà del progetto originale ma anche per le modifiche apportate: la trasformazione legata alle meccaniche introdotte nel quarto capitolo non dico renda RE2 un gioco nuovo di zecca, ma di certo è una modifica molto, molto più significativa della maggior parte delle rivisitazioni.

Ciò premesso, quel mio "troppe" era in generale, ovvero riguardante il discorso dei costi di sviluppo. :-\

Turrican3

https://blogs.nvidia.com/blog/2018/12/03/physx-high-fidelity-open-source/

Non proprio strettamente in tema ma Nvidia ha "aperto" il codice di PhysX, che come si intuisce dal nome è un motore (avanzato) per la fisica nei videogiochi. :o

Ottimo. :sisi:

stobbArt



Ricordo questo bel trailer di Physx, poi non avendo un pc decente dai tempi di half life 2 non l'ho mai visto in azione dl vivo, però sembrava realizzato bene.

e quanto era bello il primo mirror's edge  :inlove: :gogogo: :'(

Turrican3

Pure io lo ricordo per ME... ovviamente disabilitato perché figurati se la mia carretta dell'epoca lo reggeva. :bua:

Bluforce

In realtà Physx è presente in una moltitudine di videogiochi.
Solo che la maggior parte delle persone gioca su console, le console sono AMD, e quindi niente Physx, o comunque presente in maniera molto attenuata.

Addirittura se non ricordo male alcune librerie erano già aperte alle terze parti :hmm:
Potrei ricordare male però.

Bluforce

Chissà... chissà domani su che cosa metteremo le mani!


Turrican3

Questo secondo me vira più sul dopodomani, se non addirittura la settimana prossima. :hihi:

Detto questo boh, il fotorealismo non sono sicuro sia IL traguardo: uncanny valley e compagnia bella.

Turrican3

https://www.windowscentral.com/what-does-next-gen-look-xbox-here-are-latest-rumors

Nuova ondata di voci sulle future macchine di Microsoft.

L'offerta prevederebbe due macchine casalinghe, una più abbordabile dal nome in codice "Lockhart" potente grossomodo come Xbox One X ed una più costosa e performante denominata "Anaconda". Queste macchine farebbero girare tutto il software XB1, inclusi i titoli X360 in retrocompatibilità, e potrebbero financo essere dotate di SSD. Finestra di lancio attorno a fine 2020.

Microsoft si starebbe muovendo anche sul versante del gioco in mobilità appoggiandosi a Project xCloud.