News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Rossi Marquez amici per le palle

Aperto da SilentBobZ, 26 Ottobre, 2015, 06:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

http://video.gazzetta.it/rossi-ha-ragione-video-inchioda-marquez/5f4bf2ea-7b42-11e5-8d75-c2bd194c3950

Brutte cose da vedere, avrebbero potuto giocarsela sicuramente con Lorenzo (Marquez era al limite) ed invece hanno cambiato sport.
Per come la vedo io se ne hai di più passi avanti e prendi distanza, se invece resti li a fare dei sorpassi come fosse l'ultimo giro della tua vita non ha senso.

Che Rossi era al limite della sopportazione è palese, portarlo all'esterno , rallentare per potergli dire in faccia "che cazzo stai facendo ?" non è stata una bella cosa.
Dal video non credo lo abbia fatto cadere di proposito ma di certo lo ha portato in quella situazione rallentando il tutto.

Le dichiarazioni dei due :

DOSE RINCARATA — Poi Rossi rincara la dose: "Marquez ha dimostrato che quello che avevo detto in conferenza era vero. Speravo, smascherandolo, che avrebbe fatto meglio e invece no. Ci è riuscito, mi ha fatto perdere il titolo. Forse non sa perdere, non so. Io non volevo farlo cadere, non era mia intenzione, ma puntavo solo a portarlo fuori traiettoria perché mi ha portato allo sfinimento, volevo portarlo largo e poi sfuggire. Ci siamo toccati, ma non è vero che gli ho dato un calcio, è lui che mi ha toccato con il manubrio sulla gamba, poi perdo l'appoggio sulla pedana. Io volevo solo rallentarlo, non è stato un fallo di reazione. È un brutto epilogo, per tutti. Sarebbe stato bello giocarsela con Lorenzo, ma Marc ha deciso che doveva decidere lui, credo che Marquez abbia fatto anche una bruttissima figura perché una cosa così raramente si è vista nella storia dello sport. Stare zitto in conferenza? Gli ho detto quello che penso, non puoi prenderlo in quel posto e stare pure zitto". Infine il botto: "Valencia? Forse non partirò nemmeno, devo decidere".

MARQUEZ INVOCA IL ROSSO — La versione di Marquez è differente: "Si è visto, è facile vedere cosa è successo, io mi stavo difendendo bene poi alla curva 14 Valentino mi ha guardato e quando mi ha visto vicino mi ha dato un calcio e sono andato a terra. Nel calcio questo è un cartellino rosso e vai fuori dal campo, mentre io sono finito al box e lui girava. Forse è il nervosismo, ma là ci giochiamo la vita. Spero che la questione finisca così. A Valencia cambia nulla, punterò a vincere".

PARLA LA DIREZIONE GARA — Mike Webb, direttore gara, ha spiegato così la sanzione all'italiano: "Abbiamo ascoltato entrambi i piloti, siamo del parere che c'è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole. Quindi tre punti penalità a Valentino Rossi per la guida irresponsabile che ha deliberatamente provocato contatto, è andato deliberatamente largo in curva, cercando di portare l'altro pilota fuori traiettoria. Il risultato - ha aggiunto - è stato l'incidente che abbiamo visto: si tratta quindi di guida e per questo abbiamo imposto a Rossi tre punti penalità. Sembrava di star assistendo a una bella gara, purtroppo però l'epilogo ne è stata questa controversia". "Quali sono stati i punti di vista dei piloti? Posso fornirvi una visione generale piuttosto riportare le parole esatte, dato che si trattava di un'udienza a porte chiuse - ha precisato Webb - Marc ha spiegato che stava facendo la sua gara in attesa che i suoi pneumatici gli permettessero di spingere appena possibile. Valentino è stato del parere che Marc lo abbia deliberatamente rallentato per abbassare il ritmo della gara".

Spero che parta a Valencia anche perchè puo' farci solo una bella figura se riesce in una mega rimonta.(Non credo comunque che possa permettersi di non partire buttando in aria gli sforzi della Yamaha)

Attualmente Rossi ha ancora 7 punti di vantaggio su Lorenzo (312 contro 305) ma, partendo ultimo a Valencia, le sue speranze di vincere il Mondiale si affievoliscono. Tra le varie combinazioni iridate in favore del Dottore, queste le più probabili: Lorenzo vince e Rossi arriva 2°; Lorenzo 2° e Rossi 3°; Lorenzo 3° e Rossi almeno 6°; Lorenzo 4°e Rossi almeno 9°. In caso di arrivo a pari punti, Lorenzo sarebbe campione perché ha più vittorie (finora 6 contro 4).

La mia previsione per l'ultima gara (la più scontata) è che Lorenzo arrivi terzo , Pedrosa e Marquez si battano per primo e secondo posto e che Rossi posso compiere il miracolo del del quinto o sesto posto.

Io ho parlato  e mi ritiro nella mia solitudine.


Bluforce

Secondo me.

Rossi ha sbagliato nello stare al tu per tu con Marquez. Peraltro si sa che Marquez è un tipo abbastanza pericoloso (come d'altronde lo era Rossi dieci anni fa).

Però alla teoria del calcio io non ci credo. Anche se da alcune inquadrature sembra proprio così, da altre sembra palese come Marquez si sia appoggiato sulla gamba di Rossi, finendo per cadere prima ancora che Rossi abbia la reazione di spostare la gamba.

In tutto ciò non capisco per quale motivo Marquez debba averla così tanto con Rossi da impedirgli di gareggiare, come Rossi sostiene. Io ero rimasto che erano amiciciccciciccisssimi.

Detto ciò, se le cose rimangono così, il modo più facile che ha Rossi di vincere il mondiale, è quello di pagare un tot ad un qualcuno disposto a fiondarsi su Lorenzo nella prima curva del GP.
Estremizzo per dire che secondo me non ci più sono chance per Rossi. E' finita.

SilentBobZ

Concordo ma tutti quei sorpassi sono strani, se ne hai di piu' vai via, è sembrato come se Marquez volesse fare la gara solo su Rossi senza cercare di prendere i primi.
Pagare qualcuno per buttare a terra lorenzo sarebbe troppo palese. ma cambiare gli organizzatori del MotoGp integrando altre nazionalità non sarebbe male.

Attuali organizzatori del MotoGp (DORNA)

Carmelo Ezpeleta
Chief Executive Officer

Enrique Aldama
Chief Operating Officer & Chief Financial Officer

Manel Arroyo
Managing Director / Media Area

Javier Alonso
Managing Director / Events Area

Pau Serracanta
Managing Director / Commercial Area

:look:



Joe

'nchia tutti iberici sono.  :|

Che tristezza che debba finire così (male), bah.

Bluforce

Che Marquez volesse fare la gara su Rossi mi pare sia palese. Per quale motivo, io non lo so.

Infatti Lorenzo l'ha fatto passare facile.
Poi c'è da capire il perché della sanzione a Rossi, visto che non si parla di "calci", ed a quanto mi risulta il portare sull'esterno un avversario è una cosa che si è sempre fatto. Specie Marquez e le sue staccate folli. Lo si fa in tutti gli sport motoristici, anche se capisco che con le moto è un attimino più pericoloso.

Ripeto, ci sono di fotogrammi sul web dove si vede lo spagnolo in caduta ancora prima che Rossi tenti la reazione. Poi oh, io non sono motociclista e cerco di capire da quel che leggo in giro.

C'è gente che ne sa (e no, non dico Biaggi XD ma gente come Fogarty) e che dice che Rossi ha sbagliato. Non posso certo contraddirli.

Una cosa è certa, tutto ciò a livello di "spot" per la MotoGP è una manna.

Bluforce


Parsifal

Le parole di Loris Reggiani:

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l'unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E' facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l'ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all'ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C'è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1'29,8 e 1'29,9, tranne, guardacaso, l'ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l'ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all'altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po'... sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell'occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po' deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l'ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

Bluforce

Valentino Rossi ‏@ValeYellow46  9 min9 minuti fa
Grazie a tutti per il fantastico supporto,leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura.
Da oggi si lavora per Valencia.

https://twitter.com/ValeYellow46/status/658973235644637184

Giulo75

Comunque sta anche alla Yamaha decidere se far vincere uno qualunque come Lorenzo che fa squallidi accordi con gli avversari o un uomo-marketing-vivente come Rossi.
Vediamo che combinano...

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 27 Ottobre, 2015, 22:49:20
Comunque sta anche alla Yamaha decidere se far vincere uno qualunque come Lorenzo che fa squallidi accordi con gli avversari o un uomo-marketing-vivente come Rossi.
Vediamo che combinano...

Pare infatti che yamaha sia incazzata con quell'omuncolo di Lorenzo (tanto che si vocifera pure di un rottura contrattuale nel 2016) per la sceneggiata post gara. Detto che Lorenzo e Rossi teoricamente sarebbero compagni di squadra...

Bluforce

Rispunta Marquez su Facebook, e viene sommerso di insulti (alcuni anche pesantissimi, come tradizione webbifera):
https://www.facebook.com/marcmarquez1993/videos/vb.114867541857038/1074502499226866/?type=2&theater

75000 commenti al veleno. Pochissimi quelli di supporto.

Bluforce

C'è anche da riportare un certa certa incazzatura per Carmelo Ezpeleta nei confronti di Marquez.

Lui sa che perdere Rossi significherebbe ridimensionare tutto l'ambaradan.

Giulo75

Noto comunque che anche i siti spagnoli non sono schierati con Marquez.
Anche perche' tutti sanno benissimo che senza Rossi si perdera' moltissimo di tutto cio' che gira intorno alla MotoGp(audience, sponsor, festini :D, spettatori, ecc...).

Bluforce

Vettel si schiera dalla parte di Rossi:

"A Valencia Rossi non ha sbagliato nulla nei confronti di Marquez", ha detto Vettel. "Io sto dalla sua parte e spero anzi che riesca a vincere il suo decimo titolo mondiale. Se lo merita, per la carriera e per quanto fatto quest'anno, e credo che a Valencia possa senz'altro farcela".

http://www.gazzetta.it/Moto/29-10-2015/anche-vettel-difende-vale-a-sepang-ha-fatto-cosa-giusta-130704435160.shtml

Bluforce

Rossi ha presentato il ricorso d'urgenza al TAS. La Yamaha si dice estranea.