News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Kotetsu. Shin. JEEG?!?!?!?

Aperto da Turrican3, 5 Dicembre, 2007, 16:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Cioè, esce un nuovo Jeeg e non fate manco un posticino ino ino... :tsk:

Dico solo questo:


(nooooooooooooooooo la moto diventa la testa :serio:)

http://www.youtube.com/watch?v=ZkfhiZzhDoc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=V0RGt5a-0vk&feature=related :'( ( :o )

Ora gentilmente potrei sapere cos'è, dov'è, quando e se arriva in Italia, ecc. ecc. :inlove:

Grassie. :inlove:

Ian_solo

Nella sigla compaiono anche vecchie glorie di Jeeg originale  :omg: Anche io vorrei qualche info

Parsifal

Mah nn aspettatevi tutto sto granchè, in Italia arriverà pubblicato dalla d/visual nn ho notizie riguardo la data d'uscita.
Tuttavia esistono sempre i fansub  :whistle: (ma la serie è diventata oramai licensed anche qui in Italia, quindi...)

Sensei

Se il sensei non fa un post ci sarà un motivo.... :tsk:

cmq il prodotto seppur non male dal pdv della caratterizzazione grafica, non mantiene un briciolo dell'essenza di Jeeg. Soprattutto se andiamo a paragonare i due personaggi principali. Da una parte Hiroshi che aveva dalla sua il dover portare un fardello e l'essere stato preparato per questo. Dall'altra l'ennesima persona che si ritrova lì in maniera abbastanza casuale...bah  :tsk:

Devo però ammettere di non averlo visto tutto quindi non posso dare un giudizio definitivo ma ciò che al momento ho potuto visionare non mi ha fatto assolutamente saltare dalla sedia...anzi

Turrican3

#4
Citazione di: Il Sensei il  5 Dicembre, 2007, 23:53:17Se il sensei non fa un post ci sarà un motivo.... :tsk:

Era quello che temevo. :serio:

Torno a guardare il DVD (lungometraggio montato da vari episodi, ma sarà legale?!?!? l'ho trovato al MW :doubt:) che ho comprato qualche mese fa :'(

Ian_solo

Scusate il leggero off-topic, ma allora è una mezza porcata come il Jetter robot rifatto qualche anno fà?

Sensei

Citazione di: Ian_solo il  6 Dicembre, 2007, 13:01:02
Scusate il leggero off-topic, ma allora è una mezza porcata come il Jetter robot rifatto qualche anno fà?

a mio avviso jetter robot era meglio....

Ian_solo

Citazione di: Il Sensei il  6 Dicembre, 2007, 19:54:46
a mio avviso jetter robot era meglio....

addirittura? Allora stò jeeg deve essere proprio una ciofeca  :notooth:

Dick_Dastardly

IMO Shin Jeeg non è mai esistito.
Lo trovo semplicemente scandaloso sotto quasi tutti i punti di vista.

Grazie al cielo esiste ancora la vecchia, eccezionale serie.

P.S. Detto tra noi, a parte qualche rara eccezione (Naruto), l'animazione giapponese oggi non vale 1/1000 di quella degli anni '60-'70 e anche prima metà degli '80.

Turrican3


Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 10 Dicembre, 2007, 17:32:27
IMO Shin Jeeg non è mai esistito.
Lo trovo semplicemente scandaloso sotto quasi tutti i punti di vista.

Grazie al cielo esiste ancora la vecchia, eccezionale serie.

P.S. Detto tra noi, a parte qualche rara eccezione (Naruto), l'animazione giapponese oggi non vale 1/1000 di quella degli anni '60-'70 e anche prima metà degli '80.


son cambiati i gusti, le trame e le storie. Negli anni 70-80 spopolava GO NAGAI ad esempio che faceva solo serie di cartoni animate con i personaggi tutti molto simili (gemelli?  :lol:) e sempre con la solita trama di base (fantasia zero?  :lol2:). Ma a noi piacevano così. Oggi non ci riconosciamo più nell'animazione giapponese, forse siamo cresciuti o semplicemente non ci piacciono le novità introdotte. Sui "seguiti" o "rifacimenti" poi sono perplesso. Molte serie "ringiovanite" non hanno suscitato in me il piacere nel vederle come le originali.

Dick_Dastardly

Beh anche dal punto di vista della trama un qualsiasi anime anni '70 è superiore ai Pokémon o a qualsiasi altra porcheria ispirata a qualche gioco di carte.

Poi ci sono le eccezioni come Naruto, ma quante sono? Lo stesso Dragon Ball nasce negli anni '80.
Ranma, che era una serie cult negli anni '90, è una serie monca di un fumetto infinito che si è risolto con un finale insulso.
Ormai l'animazione Giapponese vive di pallidi remake e orrende operazioni di clonaggio/riciclo.

Lo stesso Lupin III era mitico negli anni '70 e primissimi '80 (serie con giacca verde/rossa), poi è diventato davvero ridicolo. Ma voi li avete visti i film animati di Lupin realizzati negli ultimi 20 anni?
Vanno dal pietoso all'appena decente. I tempi del mitico "Castello di Cagliostro" sono definitivamente andati....

Per tutti.

P.S. L'unico che ancora si salva è Miyazaki.

Parsifal

Non so che animazione giapponese siete abituati a seguire voi, ma stanne certi che più rosea che mai, altro che anni '70...

p.s. per me ciò che trasmette mediaset nn esiste.

Sensei

Citazione di: Parsifal il 10 Dicembre, 2007, 22:43:10
Non so che animazione giapponese siete abituati a seguire voi, ma stanne certi che più rosea che mai, altro che anni '70...

p.s. per me ciò che trasmette mediaset nn esiste.

già...il problema è che spesso le tv private salvo qualche eccezione tendono a trasmettere le cose più banali possibili (ed estremamente legate a tutte le forme di merchandising). Deathnote, Eureka seven, Juuni kokuki, Zegapain, Melancholy of harui, Elfend lied, Chrono Crusade, NHK ( :bowdx:) sono solo alcuni recenti esempi di prodotti dal livello narrativo/qualitativo elevatissimo (secondo me ovviamente) ma di cui solo in pochi potranno godere proprio perchè più in là di pokemon e simili si ha paura di trasmettere...  :tsk:

Turrican3

[OT]
Nemmeno su satellite (in italiano intendo) si trova qualcosa di valido?