News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Convertitore universale

Aperto da Sensei, 6 Ottobre, 2006, 18:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Dopo essermi rotto di convertire manualmente i file .mkv in quanto non riproducibili su lettori divx, ho iniziato a navigare sperando di trovare qualcosa di buono. Dopo aver provato una quintalata di prodotti, per puro caso mi imbatto in un progetto totalmente FREEWARE di un convertitore universale che va a sfruttare vari decoders audio e video e che viene continuamente aggiornato per dare migliori prestazioni. E' un prodotto versatile, rapido che da file di qualità buonissima (poi molto dipende dai vostri settaggi e da quali versioni di decoders avete installato).

Personalmente lo uso solo per trasformare i file .mkv in avi però ci si può veramente sbizzarrire (ah provato anche per psp e la velocità di encoding è migliore rispetto ad altri prodotti più specifici  :sisi:)

Eccovi il link:

http://mediacoder.sourceforge.net/

byez

maxam

Citazione di: Enishi-san il  6 Ottobre, 2006, 18:21:50
Dopo essermi rotto di convertire manualmente i file .mkv in quanto non riproducibili su lettori divx, ho iniziato a navigare sperando di trovare qualcosa di buono. Dopo aver provato una quintalata di prodotti, per puro caso mi imbatto in un progetto totalmente FREEWARE di un convertitore universale che va a sfruttare vari decoders audio e video e che viene continuamente aggiornato per dare migliori prestazioni. E' un prodotto versatile, rapido che da file di qualità buonissima (poi molto dipende dai vostri settaggi e da quali versioni di decoders avete installato).

Personalmente lo uso solo per trasformare i file .mkv in avi però ci si può veramente sbizzarrire (ah provato anche per psp e la velocità di encoding è migliore rispetto ad altri prodotti più specifici  :sisi:)

Eccovi il link:

http://mediacoder.sourceforge.net/

byez

Chissa se trasforma in avi quei merdosissimi mov che devo tradurre da una vita......

Stasera devo provare. Grazie della dritta.  :beer:

Sensei

Citazione di: maxam il  6 Ottobre, 2006, 18:31:08
Chissa se trasforma in avi quei merdosissimi mov che devo tradurre da una vita......

Stasera devo provare. Grazie della dritta.  :beer:

i mov sarebbero quicktime giusto? se si allora vai tranquillo. Al momento il QT viene supportato anche se solo come input (come nel tuo caso).

maxam

Citazione di: Enishi-san il  6 Ottobre, 2006, 18:37:45
i mov sarebbero quicktime giusto? se si allora vai tranquillo. Al momento il QT viene supportato anche se solo come input (come nel tuo caso).

Non so. Sono i flmati che fa la mia Nikon coolpix 5200. Vorrei montarli con Pinnacle ma non c'è verso di farglieli digerire ed è un peccato perchè qualitativamente sono ottimi.

.:|Physalis|:.


Sensei

Citazione di: .:|Physalis|:. il  6 Ottobre, 2006, 19:35:22
Che sono gli .mkv?

mkv è un "contenitore" per mettere insieme filnati divx/xvid con un audio di vario tipo (normalmente ogg oppure ac3). Quindi teoricamente non sarebbe niente di particolare anzi la qualità di un mkv è di solito molto elevata per via della renderizzazione separata dei flussi, ma ahimè non esiste oggi alcun lettore da tavolo capace di leggere questo contenitore (o formato se vuoi ma non sarebbe la parola giusta)

Romeo Guildenstern

Grande Enishi-sensei! Stavo cercando da tempo un software simile. Grazie per la segnalazione.

.:|Physalis|:.


Sensei

 :king: chi meglio di me? :king: solo lui  :silvio:


:asd: :asd: :asd:

gerzam

lo proverò sicuramente... ;)

Converte .asf in .wmv?

E poi qualcuno conosce qualcosa di free per fare semplici operazioni di montaggio tipo taglia-incolla su formato .wmv o .asf?


.:|Physalis|:.



Non riesco a convertire per PSP dei filmati avi...  :( :'(

Sensei

Citazione di: .:|Physalis|:. il 13 Ottobre, 2006, 15:35:41

Non riesco a convertire per PSP dei filmati avi...  :( :'(

prova a fare un doppio passaggio nel senso prima in un formato e poi in un altro. La conversione dei filmati spesso nn è possibile perchè vengono realizzati con delle condizione di rate e fps veramente scandalose