News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames

Aperto da Reiz, 12 Ottobre, 2006, 10:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2020, 10:40:38

Penso possa essere vagamente correlato al discorso di cui sopra: hanno bisogno di far crescere l'aspettativa a dovere.
L'aspettativa va anche coltivata...uscirsene con un teaser e poi magari sparire come con Bayo 3 o peggio Shin Megami Tensei 5 -imho- può fare solo male al titolo. L'ideale sarebbe fare come i Ninja Theory, Larian o Owlcat con videodiari frequenti per tenere l'attenzione sul gioco e far crescere pian piano l'hype...ma sono giapponesi e non lo faranno mai.  :bua:
Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2020, 11:35:04

RI-EDIT e noto solo adesso pure che dovrebbero dedicarsi allo sviluppo di titoli GaaS
Ho paura.

Bombainnescata

Citazione di: Eksam il 27 Febbraio, 2020, 17:29:41
-cut-
Ho paura.
Immagina, cosa potrebbe mai accadere a quel povero utente che si lamenta delle patch notes con Kamiya  :look: :lol:

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 27 Febbraio, 2020, 17:35:23
Immagina, cosa potrebbe mai accadere a quel povero utente che si lamenta delle patch notes con Kamiya  :look: :lol:

E che vuoi che gli succeda: lo blocca. :asd:

Citazione di: Eksam il 27 Febbraio, 2020, 17:29:41L'ideale sarebbe fare come i Ninja Theory, Larian o Owlcat con videodiari frequenti per tenere l'attenzione sul gioco e far crescere pian piano l'hype...

L'aspettativa è... Kamiya. :asd:

No a parte gli scherzi, bisognerebbe capire a che punto sono con lo sviluppo, ma questo lo sanno soltanto loro. :D


Don G

#213
Dopo aver provato viewtiful joe devo ammettere che inizio vagamente a comprendere le posizioni dei nostalgici per clover. Dai video di gameplay non si capisce, ma essenzialmente è uno dei tanti action stylish sviluppati dalla compagnia, eppure è incredibile il distacco dal classico DMC. Tralasciando i 20 seguiti cacciati fuori per volere di capcom, nel giro di 3 anni clover studios ha rilasciato titoli completamente diversi (e per certi aspetti ancora oggi unici) come god hand ed okami, mentre platinum games dopo 10 anni ancora non riesce a distaccarsi dal modello dell'action 3d del quale DMC è prototipo, al massimo aggiungono qualche gimmick (come il sistema di taglio di MGR od il drago di scalebound) per cercare di dare un'identità al titolo.

E' un team con le palle ma mi accorgo che una volta che mikami se ne è tirato fuori è rimasto praticamente kamiya come unico personaggio creativo di spicco, la cui presenza si sentiva anche nei titoli nei quali non metteva direttamente mano. Fortunatamente c'è anche Taura che negli ultimi anni ha scalato parecchi ranghi (da un recente sondaggio c'è più gente che vuole collaborare con lui piuttosto che kamiya lol) e quantomeno ha introdotto un po' di openworld alla solita formula, ma su Astral Chain ci devo ancora mettere mano.


spero che con questo titolo kaiju la software house si metta nuovamente a sperimentare.

Don G

comunque se la terza stellina è lo studio di tokyo immagino che anche la quarta sarà qualcosa inerente alla loro indipendenza (niente DoD4  :'( ).
Inaba è da un annetto che parla di un progetto enorme e rivoluzionario, ma se decidono di teaserarlo a breve senza aver mostrato manco Bayonetta finiscono per fare la figura del Molyneux.


PS: do per scontato ormai che B3 non è diretto da kamiya

Turrican3

Citazione di: Don G il 29 Febbraio, 2020, 14:20:17comunque se la terza stellina è lo studio di tokyo immagino che anche la quarta sarà qualcosa inerente alla loro indipendenza

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=2476.msg207885#msg207885

Parrebbe di no. :D

PS: mi sa che hai ragione su Kamiya e Bayo3, per quanto alla fin fine il 2 è venuto bene con la "sola" supervisione (però è pur vero che c'era la base pronta)
PSS: mi sa che condivido il ragionamento/analisi sui prodotti Platinum (in confronto a Clover)
PSSS: cosa sarebbe DoD4 ?! :hmm:

Eksam

Su Bayo 3:

CitazioneAtsushi Inaba

[Ridendo.] Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Le cose stanno procedendo molto bene. Davvero, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Non so voi ma se mi dicono costantemente di non preoccuparmi io tendo a preoccuparmi. :sweat:

Nessark

Nel frattempo, negli uffici PlatinumGames...

Turrican3

Citazione di: Eksam il  2 Marzo, 2020, 22:57:13Non so voi ma se mi dicono costantemente di non preoccuparmi io tendo a preoccuparmi. :sweat:
Citazione di: Nessark il  2 Marzo, 2020, 23:05:20Nel frattempo, negli uffici PlatinumGames...

:lol:

Tranquilli ragazzi, è tutto sotto controllo. :D

...spero. :look: :sweat:

Turrican3

https://www.gematsu.com/2020/03/platinum-games-interview-with-atsushi-inaba-and-hideki-kamiya-at-pax-east-2020-the-wonderful-101-remastered-project-gg-and-tokyo-office

Postato da @Ifride nella discussione di TW101 Remastered, ma ha senso averla pure qui perché parla un po' di tutto, ivi incluso questo nuovo Project G.G. (previsto per tutte la piattaforme attuali e future in buona sostanza)


Turrican3


Turrican3



Un pesce quindi, ma avrei dovuto immaginarlo. :|

Più che altro a questo punto mi domando se esista davvero un quarto annuncio Platinum4, dato che questo sta nel sito ufficiale. :hmm:

Eksam


Turrican3

Ahah. :asd: :lol:

Comunque mi sono appena accorto di una cosa: hanno poco meno di 20mila iscritti al canale ufficiale YouTube (ancora meno quello in lingua inglese, attorno ai 5mila), questo forse spiega tante cose... purtroppo. :'(