News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS2][PS4] Shadow of the Colossus (SOTC)

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2005, 13:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2006, 00:30:58
Vedremo ...  :shooter:
Abbattuto 5 secondi fa  :P :cool2: sotto il prossimo  :shooter:

Biggy


TheElement

Lo ho finalmente iniziato ieri sera...
ma è un po' presto per dare un giudizio definitivo dopo solo 2 colossi uccisi...

sono rimasto un po' deluso dal comparto grafico che anche a 60 Hz trovo poco fluido pur essendo molto veloce (sembra un controsenso ... :ohno:) ....
anche l'illuminazione talvolta sembra un po' retrò come stile...e le texture in confronto a GOW non sono eccelse
le musiche sono invece molto belle e i colossi sono impressionanti...

banaluccia la trama ma non penso sia poi vitale in un gioco di questo tipo...

Per ora comunque nel complesso mi sta piacendo abbastanza...spero non diventi troppo ripetitivo visto che alla fine si devno solo tritare colossi su colossi...

ma quanti sono in tutto=?

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 27 Febbraio, 2006, 10:08:49
Lo ho finalmente iniziato ieri sera...
ma è un po' presto per dare un giudizio definitivo dopo solo 2 colossi uccisi...

sono rimasto un po' deluso dal comparto grafico che anche a 60 Hz trovo poco fluido pur essendo molto veloce (sembra un controsenso ... :ohno:) ....
anche l'illuminazione talvolta sembra un po' retrò come stile...e le texture in confronto a GOW non sono eccelse
le musiche sono invece molto belle e i colossi sono impressionanti...

banaluccia la trama ma non penso sia poi vitale in un gioco di questo tipo...

Per ora comunque nel complesso mi sta piacendo abbastanza...spero non diventi troppo ripetitivo visto che alla fine si devno solo tritare colossi su colossi...

ma quanti sono in tutto=?

I colossi sono 16 se non erro appena arrivi al 5 fammi sapere ;)

Rot!

Scusate, ma cos'ha il quinto di particolare?
Ne ho abbattuti otto e non ho notato niente che possa segnalare il quinto come uno snodo di particolare difficoltà...

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 27 Febbraio, 2006, 10:34:08
Scusate, ma cos'ha il quinto di particolare?
Ne ho abbattuti otto e non ho notato niente che possa segnalare il quinto come uno snodo di particolare difficoltà...

Saluti

Beh io ne ho abbattuto 5 :) ,per adesso ha la palma di piu "difficile" e di piu "bello" ovviamente IMHO

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 27 Febbraio, 2006, 10:28:53
I colossi sono 16 se non erro appena arrivi al 5 fammi sapere ;)

Sicuramente ...anche se con i miei ritmi di gioco esclusivamente notturni non so quanto ci metterò.... :asd:

oggi vado di nuovo a vedere se è arrivato ICO  :dentone:

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 27 Febbraio, 2006, 10:34:08
Scusate, ma cos'ha il quinto di particolare?
Ne ho abbattuti otto e non ho notato niente che possa segnalare il quinto come uno snodo di particolare difficoltà...

Saluti

Acidita' di stomaco stamane ? :notooth:

Rot!


Solid Snake


Biggy

#145
Citazione di: TheElement il 27 Febbraio, 2006, 10:08:49
Lo ho finalmente iniziato ieri sera...
ma è un po' presto per dare un giudizio definitivo dopo solo 2 colossi uccisi...

La mia intelligenza vuole che ti debba quotare, giudicare dopo i primi due colossi è troppo poco(anche se so che c'è MOLTO di peggio  ::), c'è chi non gioca capolavori solo perchè il nome gli ricorda un'onomatopea tutt'altro che appropriata per i giochi di cui sto parlando, specie  :bowdown: il secondo capitolo  :bowdx:  :whistle:) , sia perchè sono stupidissimi da abbattere, sia perchè sono entrambi molto vicini al tempio di Dormin, praticamente i "box" dai quali parti all'inizio dell'avventura e dai quali RIparti (riportato lì automaticamente) dopo aver abbattuto ogni colosso per andare alla ricerca del successivo (quindi essedo entrambi molto vicini, praticamente 30 secondi e sei arrivato al primo che è esattamente DI FRONTE all'uscita dei "box", lo abbatti e ritorni ai box, un minuto e mezzo e sei arrivato al secondo, lo abbatti e sei di nuovo ai box ...
Insomma provando solo questi due, uno dopo la'ltro, il senso di truffa può essere tremendo.
E poi in sede di prova, primo e secndo colosso in sequenza, manca praticamente del tutto l'esplorazione, parte integrante del gioco così come lo era in Ico la tranquilla osservazione (lì però anche ai fini di venirne a capo) delle aree del castello e zone circostanti.
Qui inoltre esplorare serve senz'altro a rendere più agevole lottare contro i colossi  :magia: :whistle:

Citazionesono rimasto un po' deluso dal comparto grafico che anche a 60 Hz trovo poco fluido pur essendo molto veloce (sembra un controsenso ... :ohno:) ....
anche l'illuminazione talvolta sembra un po' retrò come stile...e le texture in confronto a GOW non sono eccelse

Beh si all'inizio è così... però poi ti rendi conto che scatti veramente colossali non ce ne sono, un pò ti abitui pure, e ti rendi anche conto di QUANTO E' GRANDE l'ambiente in cui ti muovi e di quello che sono i colossi

Citazionele musiche sono invece molto belle e i colossi sono impressionanti...

Già

Citazionebanaluccia la trama ma non penso sia poi vitale in un gioco di questo tipo...

E qua ti sbagli ;) ... non è banaluccia ed è vitale

CitazionePer ora comunque nel complesso mi sta piacendo abbastanza...spero non diventi troppo ripetitivo visto che alla fine si devno solo tritare colossi su colossi...

A me piace sempre di più e quando lo finirò spererò in qualcosa di simile in futuro, magari con qualcosa in più da fare tra un colosso e l'altro, più "castelli di Ico" magari con stile differente, NPC con cui interagire, quest e miniquest da portare a termine ... insomma forse chiedo Zelda Ocarina of Time che ancora devo giocare :)

Citazione
ma quanti sono in tutto=?

Sedici.  :hihi:

Turrican3

Biggy: un uomo, il tutto e il suo contrario! :sisi:

:P :hihi:

PS: il nome gli ricorda un'onomatopea tutt'altro che appropriata per i giochi di cui sto parlando  :mmmm:

Biggy

 :sisi: ...       :notte: O E       :ohno: :boom:

Turrican3


TheElement

Ma perchè a volte sui colossi non si vede il punto vitale...e solo dopo un po' che ci giri intorno diventa visibile???
Ieri sono stato mezz'ora sulla testa del secondo prima che fosse visibile il suo punto vitale...?????