News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Nintendo Labo

Aperto da Turrican3, 17 Gennaio, 2018, 11:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Tutte ste robe in cartone le trovo bizzarre nonchè un pò inquietanti  :sweat:

stobbArt


Turrican3


SilentBobZ

Il cartone mi pare deboluccio per uso intenso, potevano fare anche dei kit deluxe in Titanio  :D

Bluforce

Va beh, ma i cardboard VR mica li ha inventati Nintendo.
Esistono da tempo e costano pochi Euro. Sono anche parecchio resistenti in proporzione al peso.

Avendo provato, trattasi di roba molto, molto approssimativa.

stobbArt


Turrican3

Citazione di: stobbArt il  8 Marzo, 2019, 13:26:28da tenere con la mano sinistra pare :D

Immagino che la mano sia abbastanza indifferente. :bua:

Citazione di: Bluforce il  8 Marzo, 2019, 12:41:20Va beh, ma i cardboard VR mica li ha inventati Nintendo.
[...]
Avendo provato, trattasi di roba molto, molto approssimativa.

Ah ma questo senza dubbio.
Peraltro già parlare di VR per 'sto gingillo non voglio dire sia eccessivo ma quasi... credo sia tutto mooolto all'acqua di rose, e pensato per un utilizzo breve, insomma nulla a che vedere con i veri, ben più costosi (giustamente) caschetti.

Turrican3

https://twitter.com/NintendoItalia/status/1114060098643431426

Aggiornamento in arrivo per Super Mario Odyssey e Zelda Breath of the Wild che permetterà l'utilizzo del visore Labo VR.

============================

Più che VR a me pare una roba assimilabile al 3D stereoscopico... peraltro vorrei proprio capire come si dovrebbe giocare dato che il visore, a meno che non mi sia perso qualcosa, va obbligatoriamente retto con una mano. :hmm:

Bluforce

Tremo al sol pensiero di guardare uno schermo così poco risoluto da così vicino.
Già su PSVR (che comunque è un caschetto dedicato e non un pezzo di cartone) il limite tecnico del 1080p è bello sostanzioso.

Da valutare in negativo anche la presenza delle cutscene che rimangono in "2D". Spero ci sia un avviso a togliere il cartonato dalla faccia, o si diventa strabici.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  5 Aprile, 2019, 14:35:13Spero ci sia un avviso a togliere il cartonato dalla faccia, o si diventa strabici.

In che senso? :hmm:

Bluforce

Parlo per esperienza... personale :asd:
Quando ho provato PSVR sul PC. Attraverso il "caschetto" vedere un contenuto dedicato al 3D è una cosa. Funziona. Vedere un contenuto dedicato al 2D è ben altra. Non funziona.

Se il gioco "switcha" ( :bua: :bua: :bua: ) senza avviso da una visione 3D ad una 2D, ti ritroverai col vedere qualcosa di incomprensibile, ed i tuoi occhi faranno di tutto per metterla a fuoco.
Molto molto brutto :sisi:

Turrican3

Hmm diciamo che ho capito, grassie. :D