[PS3] Metal Gear Solid 4 (MGS4) - official thread

Aperto da .:|Physalis|:., 9 Settembre, 2005, 15:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Reiz

opinioni da un altro forum

CitazioneDopo 5 ore di gioco a livello di difficoltà "Normal Solid" (e molte anche oggi........mi sono dato malato ) vi dico la mia su MGS4.
Gran gioco e gran gameplay nulla da dire, è il solito Metal Gear. A parte l'inizio, ho avuto la sensazione che questo MGS sia molto meno scriptato e lineare dei predecessori (e per me questo è un bene).
Tante cosine da fare e gadget nuovi.
Ottima trama ma troppi dialoghi sto giro (effettivamente le critiche rivolte dalle prime rece sono sensate....).
Veniamo alla grafica.
Carina ma nulla più. Certo è stilisticamente coerente e molto pulita (ottimi anche alcuni effetti)ma a livello di textures e poligoni non ci siamo proprio!
Con Ps3 si può fare di più! Uncharted e Assassin's Creed insegnano...........
Il Feeling però c'è tutto.
Per i fanboy di Metal Gear (come il sottoscritto) questo gioco è da 10 (voto emozionale)
A tutti gli altri posso solo consigliare l'acquisto a scatola chiusa, anche se il voto qui si abbassa a 8,5 (voto tecnico).

Concludo. Non è il miglior MGS (il primo su PS1 è inarrivabile) ma il miglior gioco su PS3.

Torno a letto questa influenza asiatica mi toglierà le forze almeno fino a sabato.......(Grazie Mister Kojima).
Ciao.

ah
nella versione NTSC c'è anche l'italiano

SilentBobZ

#377

:lol:

Solid Snake


Reiz


Parsifal

Citazione di: Reiz il 11 Giugno, 2008, 10:15:18
opinioni da un altro forum


....

Certo che questo tipo di opinioni mi fanno perdere un pochettino l'entusiasmo...ma farò finta di nulla! Go MGS4 Go!

Turrican3

Citazione di: Reiz il 11 Giugno, 2008, 10:15:18ah
nella versione NTSC c'è anche l'italiano

What?!?!?!? :o

Sicuro sicuro sicuro?

Reiz


Reiz

CitazioneMa parliamo di mgs4, dico solo un paio di cosine per evitare spolierate.
Gira in 720 ma INCREDIBILE non ha scalettature.
Graficamente credo sia il gioco più bello uscito su ps3, solo (per trovare il pelo nell'uovo)le animazioni (la classica camminata ingobbita di Snake)mi è sembrata un pò ripescata dagli episodi precedenti....
Tutto il resto è fantastico, l'installazione su hd iniziale richiede circa 8-10 minuti, nei quali si vede uno snake che fuma di brutto ( e sotto passano i messaggi classici alla metal gear, tipo non buttare la cenere per terra ed altre cazzate).
Dopo qualche ora di gioco, vi dico che il titolo, spacca di brutto, ha quell'alone di "mistico" che ti prende, che hanno tutti i metal gear seri.
Incredibile l'utilizzo e la fisica applicata all' MK2, il robottino di Otacon che possiamo usare praticamente fin da subito e che và in giro sulle rotelline.
Non avete idea di cosa sia questo gioco, la tuta per il camuffaggio, che prende il colore delle texture sulle quali state passando, permette di fare cose incredibili.
Ragazzi, seriamente, per quelle poche ore che ho giocato, il titolo mi sembra essere un must buy.
Ma roba proprio da c@zzo duro!!!!!
Non mi sarei mai aspettato un MGS4 così bello!!!!
Per quento riguarda le cut scene, ce ne sono, è verò, io in più di 2 ore di gioco, mi sarò beccato una mezzoretta tra filmati e discussioni varie, però, sono un pò le classiche cose alla Metal Gear, che lo fanno amare od odiare.
In ogni caso escludendo i gusti personali, il gioco a livello grafico/sonoro è il meglio visto finora su una qualsiasi piattaforma next gen, e finalmente fà vedere cosa può fare l'hw ps3 se sfruttato a dovere.
Sarà che sono preso dall'esaltazione del momento ma NON TROVO un solo motivo per non consigliare a tutti questo gioco.
Da segnalare infine la scatola del gioco, che a differenza di quelle normali della ps3, è ricoperta da una parte in cartone (come i giochi giapponese del Game Cube).

:)

Parsifal


Ian_solo

Quasi quasi lo compro ntsc così risparmio  :teeth:

SilentBobZ

Che il Sommo Joe mi perdoni, ma ieri dopo un rendezvous telefonico con il Turry, ho preso la seguente decisione  :

Non prendero' il gioco da Mw o Gamestop, aspettero che mi arrivi da Play.com a 56 euro.
Il Turry ha fatto in tempo a prenderlo da Blah a 50 euro.
A conti fatti ho scelto la via del risparmio,da noi di sicuro costera' 69/ 70 euro + la benzina da mettere (10 euro) + 2 euro di casello.
Sicuramente, se avessi trovato la Limited (che non mi merito) avrei speso molto di piu'.

Mini Sondaggio

Sono l'unico a fare questi conticini ?


Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 12 Giugno, 2008, 07:14:31
Che il Sommo Joe mi perdoni, ma ieri dopo un rendezvous telefonico con il Turry, ho preso la seguente decisione  :

Non prendero' il gioco da Mw o Gamestop, aspettero che mi arrivi da Play.com a 56 euro.
Il Turry ha fatto in tempo a prenderlo da Blah a 50 euro.
A conti fatti ho scelto la via del risparmio,da noi di sicuro costera' 69/ 70 euro + la benzina da mettere (10 euro) + 2 euro di casello.
Sicuramente, se avessi trovato la Limited (che non mi merito) avrei speso molto di piu'.

Mini Sondaggio

Sono l'unico a fare questi conticini ?


No ordinato anche io dopo la conferma che e' tradotto  :gogogo:

Mystic


Reiz