News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Xbox 360 Spring Showcase 2012

Aperto da Turrican3, 2 Febbraio, 2012, 14:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=461497
http://uk.xbox360.ign.com/articles/121/1217705p1.html?utm_campaign=twposts&utm_source=twitter

Novità, annunci e molto altro (si ipotizza possano mostrare anche Halo4) in una due giorni dedicata ai giochi in arrivo nel corso di quest'anno.
L'evento si terrà a San Francisco, 29 febbraio-1 marzo.

G4_News

Prime informazioni/leak dall'evento Microsoft.

===============

Prontamente rimosso dall'articolo di Gamasutra, il testo originale che lo menzionava non è però sfuggito al solito NeoGAF:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=465296

Fable: Heroes (XBLA) è quasi certamente il titolo cui è legato il conto alla rovescia sul sito Lionehead, se ne dovrebbe sapere di più nei prossimi giorni.

===============

Forza Horizon è un gioco di corse open world, lo sviluppa Playground Games e dovrebbe uscire per l'autunno:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=465285

Trailer:


Rh_negativo

Mi copio incollo da un altro thread.
Poco tempo fa scrivevo questo:

CitazioneComunque è vero che queste "carrette" non hanno ancora dato tutto quello che potrebbero (ma quale console è mai stata sfruttata al 100% alla fine? la prima x-box è stata abbandonata in tempi record, le console nintendo raramente sono state sfruttate dalle terze parti in modo tale da dimostrare la loro potenza, e quando succedeva c'era una differenza imbarazzante con la media degli altri prodotti... perfino la PS2 ha stupito il mondo con un GOW2 quando già si era passati alla gen successiva...) ma MS mica lo so quanto potrebbe tirare avanti a causa delle sue scelte aziendali.
Mi spiego meglio: mentre Sony ha mille mila first party (e Nintendo praticamente ci campa) MS ha optato per una politica che li ha portati ad avere pochi team interni ed alcuni contratti con le terze parti.
Questo può andare benissimo ad inizio di una gen o sul breve periodo, ma dopo X anni ti ritrovi con: la concorrenza che ha una base installa più o meno pari alla tua e per strappare un esclusiva ad un terzo dovresti garantirgli una cifra superiore a quanto ricaverebbe vendendo al doppio del pubblico (impossibile), i contratti di esclusiva per le saghe da ricontrattare (Gears) e sopratutto un parco titoli che non puoi tirare avanti all'infinito... un terzo Forza in una gen? (con l'ultimo accusato di essere more of the same) un altro Fable? un altro Halo??? no via è decisamente ora di rinnovare il parco esclusive e puntare su qualche brand nuovo.

Dio se li ho sopravvalutati :|

Turrican3

Beh a me "da esterno" (al più potrebbe interessarmi Forza se davvero è come me l'aspetto) non pare così drammatica la situazione. :look:

Halo come minimo lo seguiranno tutti con interesse IMHO trattandosi del primo del dopo-Bungie... e Forza parrebbe più seguire il filone di Burnout Paradise (però non so com'è il 3, se di suo è già open ritratto tutto :hihi:), diciamo che secondo me non si può ancora escludere - oggi intendo - che vogliano tirare ancora per tutto il 2012 con il 360: mettici uno o due annunci-bomba all'E3 più tutto il parco titoli multi e mi sa che si può andare tranquillamente avanti per un bel po'...

Rh_negativo

Il punto è proprio che stanno sovraesponendo a morte quei tre brand (Halo Fable e Forza) :|

Poi probabilmente questo (se è tutto vero) con forza motrosport avrà ben poco a cui spartire... ma cacchio potevano risparmiarsi di usare il nome.
(come pure Fable Kinect magari era meglio non sfruttare troppo il brand di Mulinello).

Comunque se annunciano Halo4 + Forza horizon + Fable Journey/heros per fine anno è abbastanza improbabile che vedremo la Xnext in tempi rapidi :\

Turrican3

#5
Citazione di: Rh_negativo il  4 Marzo, 2012, 16:25:32Il punto è proprio che stanno sovraesponendo a morte quei tre brand (Halo Fable e Forza) :|

Eh direi Halo su tutti, IMHO. :sisi:
Ma devo dire (sto per scriverlo anche di là :D) che pure Sony non è certo "immune" al fenomeno: Ratchet l'hanno ammazzato, Resistance quasi, è andata meglio con Uncharted probabilmente, ma pure lui s'è beccato tre episodi, che secondo me possono essere tanti in una generazione - vedi anche Gears.

Citazioneè abbastanza improbabile che vedremo la Xnext in tempi rapidi :\

Parrebbe la conclusione più logica... ma immagino che la conferma al 100% l'avremo fra tre mesi, se non annunciano all'E3 per un'uscita a Natale non vedo altre finestre utili (Gamescom? naaaaa)

G4_News



Le prime due immagini ingame di Halo 4 dallo Spring Showcase di Microsoft
( via NeoGAF http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=465463 )

G4_News


Joe

Citazione di: Rh_negativo il  4 Marzo, 2012, 16:25:32


Poi probabilmente questo (se è tutto vero) con forza motrosport avrà ben poco a cui spartire...

L'odore è quello di arcade vero, il nome ce lo mettono perché altri titoli arcade su questa generazione hanno fallito alla grande (non a caso tra gli sviluppatori c'è gente che ha lavorato su Split/Second e Blur). Boh, staremo a vedere.

Turrican3

Citazione di: Joe il  5 Marzo, 2012, 17:47:58L'odore è quello di arcade vero

Infatti mi ispira abbastanza proprio per questo motivo, laddove Forza 4 l'ho saltato agevolmente (anche, a dirla tutta, perchè avevo relativamente fresco il completamento di Forza 3)

Posso dire che spero mantengano i 60fps canonici? Ecco, l'ho detto. :teeth: