News:

in collaborazione con:

Menu principale

Kojima mostra il fox engine

Aperto da Rh_negativo, 4 Marzo, 2012, 11:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



Realtà vs Render.

Bello ma lascia il tempo che trova finchè non si deciderà a farci qualcosa :\

(il render statico fotorealistico poi non è così indicativo...)

Turrican3

Mi ricorda una foto/promo simile diffusa da SquareEnix non-ricordo-più-quanto-tempo-fa. :look:

Detto questo mboh, continuo a nutrire forti perplessità sul fotorealismo come punto d'arrivo, e non solo nei videogiochi (penso al cinema... un conto sono gli effetti speciali, ben diverso proseguire sulla strada di FF The Spirit Within e compagnia bella dove tutto è generato al computer)

Rh_negativo

Più che altro vuole essere uno sfoggio di muscoli... ma ha poco senso visto che:
a) la FOTO fotorealistica te la fa chiunque con un programma di render (però questo non dice molto sul motore, una volta inserita fisica, IA personaggi... insomma IL GIOCO tutto va riconsiderato)
b) non si sa su che hardware giri :doubt: il foxengine era stato presentato come motore multipiatta pensato per PS360, è abbastanza palese però che non lo vedremo mai su queste console, si presume quindi sia stato "riottimizzato" per le prossime? ma non esistono ancora i dev kit... quindi questi render sono ottenuti da un pc tenendo presente le specifiche?

Bhà come tutte le tech demo lascia il tempo che trova.

Il fotorealismo non so se vada visto come fine ultimo, forse il cercare di avvicinarcisi è solo un passaggio obbligato nel processo di creazione che poi nell'opera finita verrà subordinata alla direzione artistica.
Ci sono titoli minimalisti, in cell shading, o che muovono due poligoni che trovo molto più "BELLI DA VEDERE" che non un Crysis moddato :D

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  4 Marzo, 2012, 13:17:07insomma IL GIOCO tutto va riconsiderato

Giàppete... :sisi:

Citazioneil foxengine era stato presentato come motore multipiatta pensato per PS360

Hmmm "ni", non erano soltanto le due HDsisters, Kojima era rimasto un po' sul vago --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7359.msg94875#msg94875

Citazionema non esistono ancora i dev kit... quindi questi render sono ottenuti da un pc tenendo presente le specifiche?

I devkit ci sono già sicuramente di una (Nintendo), molto probabilmente di un'altra (Microsoft), boh assoluto ( :notooth: ) della terza, ovvero Sony. E chissà che non ci scappi pure la quarta di Valve, come si discute nell'altro topic! :hihi:

Ciò detto, credo che possano tranquillamente generare contenuti anche avendo a disposizione "solo" le specifiche (che poi credo questo possa spesso significare che hanno in mano dei devkit-prototipo, in attesa di quelli finali)

CitazioneIl fotorealismo non so se vada visto come fine ultimo, forse il cercare di avvicinarcisi è solo un passaggio obbligato nel processo di creazione che poi nell'opera finita verrà subordinata alla direzione artistica.
Ci sono titoli minimalisti, in cell shading, o che muovono due poligoni che trovo molto più "BELLI DA VEDERE" che non un Crysis moddato :D

E qua direi che quoto, con particolare riferimento all'ultima frase: per me la direzione artistica viene moooooolto prima della tecnica nuda e cruda. Se così non fosse (giusto per riaggancarmi al parallelo cinematografico) qualsiasi blockbuster hollywoodiano sarebbe un megacapolavoro solo in virtù del budget per gli effetti speciali...