News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Blasor il 29 Giugno, 2025, 14:57:10Ma sul serio o è roba acciappaclick? Perché 'sti video coi doppiaggi automatici li prendo sempre con le pinze :asd:

Non ho idea. :hihi:

Ma come detto nei forum dedicati se ne parla da un po', penso che questo nuovo video non potrà che scatenare nuove discussioni... un beneinformato al di sopra di ogni sospetto, non nuovo alle "cose Commodore", già dopo la prima parte sembrava alludere a qualcosa di serio, vedremo.

Blasor

Bomba, finalmente, mai convertito da nessuna parte. Dopo Ridge Racer questa gen promette bene per gli arcade.

Blasor

Blasor

Notare il bel logo per l'anniversario alla fine.
In tutti i festeggiamenti non c'è traccia né del remake né dell'anime. Così si fa :bua:

Giulo75

Ma com'e' che le ezine tutte le volte che "recensiscono" un Vg del passato lo incensano e esaltano come fosse un capolavoro mancato?
Io ho provato e sto ancora adesso provando parecchi titoli Capcom, Konami e SNK e ci sono tante di quelle schifezze che se non hanno avuto successo un motivo c'era.

Chi si ricorda Trojan(Tatakai no Banka) ad esempio? :sweat:
O Magician Lord, programmato con il sedere?
E Crossed sword...mamma mia... :lol:

Blasor

Trojan aracade era difficilissimo ma ci poteva stare, quello NES meno :asd: Quello DOS... brrr.

Crossed Swords II andava meglio del primo, ma non è mai uscito dal Giappone né dal Neo Geo CD.

Konami è ricordata principalmente per i progetti su licenza, ma ci sono varie perline nascoste tipo Gaiapolis.

Comunque se ti manca punta Pu-Li-Ru-La. Capolavoro :lol:

Giulo75

Citazione di: Blasor il  7 Luglio, 2025, 21:40:59Trojan aracade era difficilissimo ma ci poteva stare, quello NES meno :asd: Quello DOS... brrr.

La difficolta' di questi titoli pero' non era data dalla complessita' dei patterna ma dalla mediocrita' del sistema di collisione e dei comandi. :sweat:
RASTAN pur essendo arrivato dopo e con un gameplay molto simile ottenne un notevole successo. Trojan fini' presto nell'angolo dei cabinati che non gioca nessuno nelle sale giochi. :D

Blasor

Solo due parole per 3DS: Red Viper. Pazzesco. In rete si trova ampio materiale.
Detto da uno che il Virtual Boy lo ha usato. Assurdo come non ci ha pensato Nintendo stessa.

stobbArt

Citazione di: Blasor il 10 Luglio, 2025, 14:34:20Assurdo come non ci ha pensato Nintendo stessa

Per me il virtual boy fa parte delle cose che nintendo vorrebbe vedere rimosse dalla storia, quindi se qualcuno dovesse aver proposto una cosa del genere sarebbe stato defenestrato :hihi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 10 Luglio, 2025, 22:41:48Per me il virtual boy fa parte delle cose che nintendo vorrebbe vedere rimosse dalla storia

Eeeeh ma non so sai?

Ad esempio, dov'era quel gioco in cui lo citavano, mi sfugge al momento... :hmm:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 11 Luglio, 2025, 14:23:23Luigi's 3

No no, mi sono ricordato la frase peculiare (che non riuscivo a ricollegare: "All hail the Virtual Boy") e Google mi ha fornito la risposta: Tomodachi Life

D'altro canto mi rendo conto che scrivendo "citavano" ero stato un po' ambiguo, ci sta. :D

Turrican3

Citazione di: Blasor il 29 Giugno, 2025, 14:57:10Ma sul serio o è roba acciappaclick?

https://www.commodore.net/product-page/commodore-64-ultimate-basic-beige-batch1

Eccallà! :o

Commodore 64 Ultimate, riproposizione in FPGA dello storico home computer: un piede nel passato (permette l'utilizzo di TUTTO l'hardware dell'epoca, dai joystick con connettore a 9 poli fino al Datasette per i masochisti passando per le cartucce ed i lettori floppy) ed uno nel presente (uscita HDMI, porta ethernet, ecc.), parliamo di qualcosa di filosoficamente molto diverso dal TheC64 di qualche anno addietro.

Costo in promozione a partire da circa 250 euro, disponibile a fine anno, retrocompatibilità annunciata come pressochè perfetta.

Mi tenta, ma a questo punto spero si muovano anche con qualcosa sul fronte Amiga (nel sito parlano esplicitamente di colloqui in corso, come qualcuno forse sa le strade di Commodore e di Amiga appunto si son divise dopo il fallimento del 1994 e quest'ultima al momento è in mano all'italianissima, nonchè storica, Cloanto)

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2025, 11:35:53Mi tenta, ma a questo punto spero si muovano anche con qualcosa sul fronte Amiga

Idem con patate.