[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [11]

Aperto da Don G, 20 Maggio, 2025, 10:25:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Uma Musume me lo ricordo anche per il caso scoppiato, dove chiedevano """gentilmente""" di non ricavare doujinshi zozze, perché i tenutari dei diritti degli equini non gradivano assolutamente.
E' uscito fuori c'erano molte più zozzate tratte in occidente che in oriente, un caso di coscienza :bua:


Citazione di: Don G il 23 Giugno, 2025, 10:04:14Cygames è il lato buono dell'industria gacha: macina soldi dei relativi gachagames per tirarne poi fuori dei progetti di tutto rispetto

Sempre detto :sisi:

Citazione di: Don G il 23 Giugno, 2025, 10:04:14(TypeMoon teoricamente fa la stessa cosa il problema è che in 10 anni di FGO hanno concluso tipo 1 progetto    :lol:  )

Sempre detto :lol:


Citazione di: Don G il 23 Giugno, 2025, 10:04:14madonna che tristezza.
ma da un lato c'è veramente da chiedersi cosa avessero in testa. a chi la vendi una serie così per 67 volumi di fila?
quantomeno quando si porta un manga in occidente intero, anche vendendo 10 volumi in totale, si può avere almeno la coscienza d'aver salvaguardato l'opera ed aver permesso al resto del mondo occidentale di usufruirne con scan e fantranslations.
qui che obiettivo avevano esatamente?

Mi sono detto che hanno semplicemente scommesso contro un risultato piuttosto scontato e perso. Non che certe scommesse siano nuove nell'editoria di genere, ma così eclatanti poche.
In fin dei conti Bao ha fatto una scommessa simile con La taverna di mezzanotte (ancora in corso), ma gli è andata meglio (vuoi per il soggetto, vuoi perché hanno puntato su un 2 in 1 ogni uscita, ecc.) o quantomeno così sembra.
Adesso aspetto al varco Nippon Shock e Tsugumomo.

Don G

Ma la Taverna di Mezzanotte é un seinen tradizionale facilmente sdoganabile anche al di fuori dei classici target manga, qui viene pubblicata dal 2017 da Lezard Noir (che é praticamente la loro Coconino Press, per farti capire il target di pubblico).
Chie a chi lo vendi? I retrootaku più autistici e gli appassionati di storia giapponese?


Tsugumomo lo vendi come vendono tanti altri manga otaku molto meno conosciuti (almeno da me)
se proprio hanno paura di non vendere basta mettere sul mercato delle special edition con le stampe delle art che l'artista pubblica su pixiv  :bua:

Blasor

Ma qui il seinen, soprattutto se non è volume unico e supera quattro volumi in croce, vende solo quando lo scambiano per shounen o l'autore è gia arcinoto, storicamente.
Chie secondo loro lo vendevi anche ad un target di minori, possibilmente instradati dai genitori. Loro credono di aver sottovalutato i ragazzini, la realtà è che hanno sopravvalutato i genitori :bua:

Blasor

https://www.hollywoodreporter.com/movies/movie-news/akira-rights-up-for-grabs-warner-bros-1236299695/


Ispiratore di novantamila "autoriali" occidentali ce l'hanno sempre in bocca, ma in vent'anni nessuno riesce a cavarci uno yankeewashing :lol:
Ma che peccaaaato...





edit: l'ho già detto che il marketing McDonald's Japan è veramente forte?

https://x.com/McDonaldsJapan/status/1938416994446958647

Povera Hikaru/Tinetta...

Blasor

Magilumiere chiude a luglio, per cui non supererà i 20 volumi come previsto. https://www.siliconera.com/magilumiere-co-ltd-manga-ends-in-july-2025/

Lavoretto di fino, da tenere in considerazione.





Chi vuole Memories al cinema?



https://dynit.it/dynit-presenta-memories-di-katshuiro-otomo/

Io l'ho visto solo quasi dieci volte mentre aspettavo qualcuno capisse era da cinema, quindi stanno bene così.



edit: oh, pure qualcosa di nuovo ogni tanto, ce la fanno.



Trailer, se manca:




Blasor

Monogatari never ends.







Il trailer di Virgin Punk ora è sottotitolato, sparato da Aniplex USA.



Rasponi a dù mano.

Problema è: sarà una serie di film, pure in USA va al cinema, ma la prima parte dura meno di un mediometraggio :sweat: E le altre parti? Boh.





edit: ancora sul Ghost in the Shell Science Saru.


Don G

Mi sono svegliato con un infarto


https://x.com/MDMA_Enjoyer/status/1941356955664285941?t=PjSTJj4-nV2dc8I0ArRmMQ&s=19


DIRETTO DA KAI IKARASHI.
Sarò biased e so che Edgerunners é già classico consacrato, ma salvo qualche magagna di produzione potrebbe diventare la loro miglior serie prodotta. Mi chiedevo quando gli avrebbero mai concesso di fare qualcosa di un po piu in grande e non penso ci sia un franchise migliore sul quale lasciarlo esprimere

Blasor

Altro key animator fa il gran salto (tra l'altro è anche in Ghost Cat Anzu).





Importanti novità Yamato - Eagle in bluray:


Finalmente Sherlock e mi auguro sia il master giapponese. Con audio originale molto interessante anche Millennia, devo prendere Miss Hokusai.





edit: Newtipe si decide finalmente a portare Five Star Stories in inglese via Titan Manga: https://www.animenewsnetwork.com/news/2025-07-04/titan-manga-newtype-to-release-five-star-stories-manga-in-english-starting-in-march-2026/.226320

Sono passati solo 35 anni almeno.
Importante perché dovrebbe arrivare la versione "aggiornata" per uniformarsi a Gothicmade, rispetto quella pubblicata qui da Flashbook. Certo, nel bene e nel male...

Blasor

Torna Hiromu Arakawa x Bones, da tenere d'occhio ovviamente.



Lo dico perché pochi si cagano qualsiasi cosa dopo FMA dell'Arakawa ed è un po' un peccato.





CITY su Prime è doppiato in italiano: https://www.animeclick.it/news/107507-city-the-animation-informazioni-sul-doppiaggio-di-amazon